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Inviato il 19/02/2006 : 11:48:24
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Ed invece no, non ci sto! Siccome stiamo parlando di una 656 navetta, come le altre macchine navetta dove si può verificare questo problema, stacco l'accoppiatore a 78 poli,l'IR stavolta si chiude,quindi considero guasto il telecomando e potrò liberare la linea, se invece non si chiude, solo allora aspettero con molta pazienza, oppure, sempre con mooolta pazienza e con moolto tempo a disposizione,andrò molto più approfonditamente alla ricerca dell'avaria. Nel caso in cui il telecomando sia guasto e quindi staccato l'accoppiatore,la 656 non potrà mai essere slave. Perchè? Noi due macchinisti + capotreno, cosa dobbiamo fare per poter sgomberare la linea? A guasto risolto, abbiamo circa 6 minuti e mezzo prima che il prossimo regionale arrivi alla successiva stazione per l'incrocio. La stazione infine dista da noi appena 3 Km. Ciao |
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Gemini76
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Inviato il 19/02/2006 : 11:48:27
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Provo a sentire qualche macchinista....
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Inviato il 19/02/2006 : 11:49:55
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Bene bene sentiamo sentiamo Cosa farebbero loro al nostro posto? Ciao |
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Gemini76
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Inviato il 19/02/2006 : 11:56:29
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Ho postato la domanda.....se mi rispondono (anche se la ML è di segnalamento) copio la risposta Ah, le sane e vecchie ALn 668 ihihihih
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n/a
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Inviato il 19/02/2006 : 14:18:55
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quote: Messaggio di Ale 582
Ed invece no, non ci sto! Siccome stiamo parlando di una 656 navetta, come le altre macchine navetta dove si può verificare questo problema, stacco l'accoppiatore a 78 poli,l'IR stavolta si chiude,quindi considero guasto il telecomando e potrò liberare la linea, se invece non si chiude, solo allora aspettero con molta pazienza, oppure, sempre con mooolta pazienza e con moolto tempo a disposizione,andrò molto più approfonditamente alla ricerca dell'avaria. Nel caso in cui il telecomando sia guasto e quindi staccato l'accoppiatore,la 656 non potrà mai essere slave. Perchè? Noi due macchinisti + capotreno, cosa dobbiamo fare per poter sgomberare la linea? A guasto risolto, abbiamo circa 6 minuti e mezzo prima che il prossimo regionale arrivi alla successiva stazione per l'incrocio. La stazione infine dista da noi appena 3 Km. Ciao
a parte che partivo dal presupposto che per chiudere l'IR dalla 656 fosse stato abilitato uno dei due banchi di quest'ultima, comunque se il guasto è del telecomando puoi avanzare\retrocedere alla stazione più vicina. Se il guasto non è del telecomando allora o aspetti o provo a farti trainare\spingere dall'altro treno |
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Inviato il 19/02/2006 : 15:08:09
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quote: Messaggio di fas
a parte che partivo dal presupposto che per chiudere l'IR dalla 656 fosse stato abilitato uno dei due banchi di quest'ultima, comunque se il guasto è del telecomando puoi avanzare\retrocedere alla stazione più vicina. Se il guasto non è del telecomando allora o aspetti o provo a farti trainare\spingere dall'altro treno [/quote]
Allora, quando ti porti sulla locomotiva in coda,necessariamente devi prima disabilitare il banco della semipilota, poi una volta sulla locomotiva,la abiliti,provi, ed in caso di esiti negativi vai alla ricerca del guasto. Poi, se il telecomando è guasto, quello che dici tu, è completamente errato! Chi ti autorizza a retrocedere o avanzare? Con quali norme di sicurezza? Cos'è che invece bisogna fare quando si presenta questo caso? A voi la risposta(chiaramente si intende la risposta giusta) Ciao |
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Gemini76
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Inviato il 19/02/2006 : 21:19:29
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La retrocessione te la può autorizzare solo il DM o il DCO...
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n/a
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Inviato il 19/02/2006 : 22:17:29
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Si e con quali prescrizioni? Se va a succedere qualcosa di chi è la colpa? In questi casi bisogna avere tutto per iscritto, il regolamento vieta queste manovre senza autorizzazioni scritte! Scusate, posso sembrare una persona che ragiona come quei macchinisti un pò rompiscatole ma è e deve essere così. Comunque non sviamo l'argomento... Premesso che NON SI PUO' RETROCEDERE,ma soltanto avanzare, in che modo? Ciao |
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n/a
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Inviato il 20/02/2006 : 15:56:11
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quote: Messaggio di Ale 582 Poi, se il telecomando è guasto, quello che dici tu, è completamente errato! Chi ti autorizza a retrocedere o avanzare? Con quali norme di sicurezza? Cos'è che invece bisogna fare quando si presenta questo caso? A voi la risposta(chiaramente si intende la risposta giusta) Ciao
Cosa ci sarebbe di errato? è naturale che bisogna chiedere al DM di retrocedere...se vuoi che dica tutto passo paer passo basta dirlo! La proposta di far spingere il convoglio dal treno in arrivo mica è male...smpre che il problema sia solo all'IR.
Ma è un quiz o altro? |
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Inviato il 20/02/2006 : 16:00:43
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Rispondo da solo visto che l'interesse è andato via via riducendosi quando è aumentata la difficoltà delle domande. Ammettendo che per fortuna il citofono funziona, il primo agente prende posto sulla sempilota assistito dal capotreno, comanda freno,fischio o tromba,guarda la linea ed i segnali e comunica col secondo agente a cui è affidata la trazione e che quindi sta nella cabina lato senso di marcia della 656. Il treno prosegue fino a termine corsa visto il ritardo accumulato. Ciao |
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Inviato il 20/02/2006 : 16:04:08
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Ti ho già detto che per retrocedere o fare altro hai bisogno di prescrizioni! Lo vuoi capire o no? PS:Era un piccolo quiz per movimentare il forum.....ci vuole un poco non credi? |
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Gemini76
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Inviato il 20/02/2006 : 21:39:32
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Ehm, quando parlo di autorizzazione da parte del DM/DCO intendo SEMPRE autorizzazione scritta. Cmq questa la risposta del movimento: Appena manifestato il problema il Macchinista deve allertare il suo Coordinatore (Trazione) per preavvisare dell'eventualità della richiesta di soccorso. Quest'ultimo deve darne avviso al Coordinatore Movimento di RFI (DCCM) di giurisdizione. Comunque se entro 15 minuti dal manifestarsi dell'anormalità non riesce a riprendere la marcia deve chiedere formalmente il soccorso (fonogramma) al DM della stazione successiva (o al DCO nelle linee in telecomando). Da quel momento non può più muoversi fino a quando non arriva la locomotiva di soccorso oppure, se nel frattempo riesce a riparare il guasto, deve avere autorizzazione con fonogramma dal DM/DCO a poter riprendere la corsa. Il DCCM può disporre il soccorso con qualunque locomotiva anche di altra società (Impresa Ferroviaria) se c'è la necessita di sgombrare la linea altrimenti utilizza quella che la società interessata dispone. I tempi del soccorso al giorno d'oggi sono purtroppo abbastanza lunghi specie se il treno si ferma in una località distante da una sede di deposito locomotive della propria società. Ripeto che il DCCM può usare la macchina di un'altra società solo se ha necessità di sgombrare la linea in quanto venga bloccata completamente la circolazione o venga inibita su un binario per lungo tempo specie su linee importanti o in ore di punta.
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Inviato il 26/01/2007 : 23:14:08
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Riporto su questa discussione con un aggiornamento sulla situazione E656 del deposito di Ancona.
Di quelle che avevo censito e di cui ci sono le foto nella prima pagina, nel corso di quest'anno sono state trasferite a Genova le unità 559, 579, 590 e 599; per contro, sono state trasferite da Genova ad Ancona le unità 571, 575, 581 (che erano già di Ancona ed erano state trasferite a Genova a dicembre 2004), 582, 595 e 601. E' stata trasferita ad Ancona anche la 594, proveniente da Napoli.
I turni sono rimasti sostanzialmente invariati e sono divisi in tre tronconi principali:
- regionali Roma-Cassino abbinati ai treni 2327/2484/2481/12176:
- diretti Roma-Firenze (eccetto 2306/09/14/17) abbinati ai treni 12085/12179/1803/2324.
- ex interregionali Pescara-Roma in turno ancora spesso promiscuo con le E646 che prevede anche due coppie Ancona-Pesaro e due Ancona-San Benedetto.
Se siete curiosi vi posso anche dare tutti i treni (la lista è lunga), ma intanto ecco le foto:
Prima di tutto la 568 che mancava alla carrellata precedente.
La 571, qui a Tivoli in compagnia della 587:
La 575 a Roma Tiburtina (i treni di queste prime tre foto ora sono tornati ad essere affidati alle E464):
La 581 ad Ancona quando era ancora fresca di OGR:
La 582 in una foto abbastanza bruttina (spero di potergliene fare una migliore più avanti nel tempo), qui a Termini in partenza per Pescara:
La 594, quando ancora era assegnata a Napoli, con il caratteristico vomere rosso delle OGR di Verona (a me non piace):
La 595, l'ultima arrivata (a fine ottobre), qui a Tivoli:
Infine la 601, a Termini affiancata alla 596:
Saluti e viva le E656 |
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