Autore |
Discussione |
Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
186 Messaggi |
Inviato il 15/01/2011 : 12:50:25
|
Guardate il PDF sul deposito Graniti e osservate la penultima foto... Praticamente le stazioni saranno aperte, come già sospettavo e avevo scritto, ci pioverà dentro! |
..y el tren camino de algún lugar estás junto a mí y no sé, si es casualidad.. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/01/2011 : 14:35:21
|
E allora? Anzi direi menomale! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 15/01/2011 14:35:38 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 15/01/2011 : 14:52:36
|
Se per foto intendi quella dei binari con doppia interconnessione ripresi dal frontale del mezzo, si tratta dell'asta di manovra che si trova fuori della stazione di Pantano, sul ponte. E se non è stata rifatta è coperta. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/01/2011 : 15:33:47
|
Le banchine delle stazioni sono ovviamente coperte ( come quella della B ) ma l'area dietro le porte di banchina è aperta ( esattamente come la B ).
Anche lungo il percorso fuori dalla stazione ci sono le barriere anti-rumore ma solo ai lati, al di sopra sono aperte.
E ripeto: menomale! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 15/01/2011 : 16:12:09
|
Mi sono espresso male, per coperto intendevo ciò che tu giustamente hai fatto notare. Solo lato binari è aperto. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/01/2011 : 18:15:40
|
quote: Messaggio di leo92
...cmq il pdf sul deposito è aggiornato al 15-12-2010...qualche giorno fa avevo commentato qualcosa sui mezzi ma temo sia passato inosservato...se volete dare uno sguardo: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=4967
Io l'ho letto ma non saprei cosa dire al riguardo. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 00:31:10
|
ti ringrazio per la sincerità...
mi rendo perfettamente conto di non avere conoscenze o notizie tali da rendere i miei interventi straordinariamente interessanti...volevo almeno capire se sono letti o meno... (come in quest'altro caso http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=4051&whichpage=8 ) la questione dei loghi sui treni è ovviamente una sciocchezza...per i dispay invece forse un po' meno...era stato fatto notare come il treno potesse essere carente nella comunicazione di informazioni
( http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=776&whichpage=75 )
visto che gli schermi lcd sono pochi (almeno rispetto alla folla dei caf) e poco visibili in stile MeNeGhino e che saranno utilizzati probabilmente anche a scopi pubblicitari, mentre mancano i display led sull'intercomunicante (presenti invece sui MeNeGhini) che a dispetto di quanto ipotizzato nn potranno essere a questo punto installati...o sbaglio? mi domandavo cosa ne pensasse chi ha più conoscenza ed esperienza di me...tutto qui... |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 01:54:13
|
Caro leo92, in realtà, almeno per quanto mi riguarda, le domande che hai posto mostrano che non solo hai "conoscenza", ma che sei anche piuttosto aggiornato, se vogliamo sei "avanti", nel senso che ti sei posto degli interrogativi su cose future che non riesco (non riusciamo) bene a prevedere. La questione sui freni delle MB, per esempio, non so cosa possa significare: sicuramente se usurati vanno sostituiti, indipendentemente dal fatto che il treno resti com'è o subisca revamping totale. Tornando in topic, le tue osservazioni sui treni della C sono assolutamente pertinenti. Non so però darti una risposta, perchè sono due treni che prima di entrare in servizio (e secondo me nei primi mesi di apertura della linea) verranno senz'altro adattati-tarati alle esigenze operative. Non so che pensare della storia dei tabelloni, ma è anche vero che abbiamo a tutt'oggi poche foto e non è semplice farsi una idea di come potrà essere allestito il treno.
Fra l'altro a Roma non devono essere delle grandi menti, visto come girano i CAF sulla B; da quello che ho constatato: - Tabellazione esterna corretta => avvisi interni fermate invertiti - Tabellazione esterna errata o non presente => avvisi interni fermate giusti Si tratta di treni entrati in servizio da più di un anno, e ancora non sono riusciti (o non ci si sono messi) a far funzionare i tabelloni. Voglio vedere quando apriranno la B1... |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 03:03:14
|
quote: Messaggio di leo92
visto che gli schermi lcd sono pochi (almeno rispetto alla folla dei caf) e poco visibili in stile MeNeGhino e che saranno utilizzati probabilmente anche a scopi pubblicitari, mentre mancano i display led sull'intercomunicante (presenti invece sui MeNeGhini) che a dispetto di quanto ipotizzato nn potranno essere a questo punto installati...o sbaglio?
Non vedo un grosso problema a una installazione dopo, di spazio c'è ne in abbondanza. Però giudicare da delle foto è difficile io aspetto di salire a bordo prima di dare qualsiasi giudizio... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 03:07:44
|
quote: Messaggio di nicola85
Si tratta di treni entrati in servizio da più di un anno, e ancora non sono riusciti (o non ci si sono messi) a far funzionare i tabelloni. Voglio vedere quando apriranno la B1...
Quando aprirà la B1 ci sarà da divertirsi sia perché gli utenti impazziranno di loro non sapendo/capendo dove devono scendere e un po' perché non si sa come gestiranno le cose in ATAC. Tra parentesi mi chiedo come sarà la grafica del tabellene con le fermate. Con lo stile attuale non c'entra la diramazione devono ridimenzionarla... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 03:32:51
|
Se pensi che girano CAF sulla Linea A senza annunci di fermata.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 11:29:19
|
Non conosco la cadenza per la consegna dei treni, però, per esperienza in altro campo, penso che siano ancora dei mezzi prototipo, pertanto suscettibili ad ulteriori modifiche per adattarli alle esigenze reali della linea. |
Giancarlo |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 11:36:19
|
quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di nicola85
Si tratta di treni entrati in servizio da più di un anno, e ancora non sono riusciti (o non ci si sono messi) a far funzionare i tabelloni. Voglio vedere quando apriranno la B1...
Quando aprirà la B1 ci sarà da divertirsi sia perché gli utenti impazziranno di loro non sapendo/capendo dove devono scendere e un po' perché non si sa come gestiranno le cose in ATAC. Tra parentesi mi chiedo come sarà la grafica del tabellene con le fermate. Con lo stile attuale non c'entra la diramazione devono ridimenzionarla...
Stesso quesito che avevo sollevato io tempo addietro (su come verranno creati i tabelloni interni, visto lo spazio limitato, della B e B1)...A New York hanno risolto agevolmente con tabelloni elettronici che mostrano dinamicamente la tratta percorsa dal treno, così da superare il vincolo dello spazio.
Aggiungo anche che una volta, su un CAF della B in direzione Laurentina, gli annunci fermata sui display interni e vocali erano corretti come direzione ma sfasati di una fermata indietro (e.s. annunciava "Cavour" quando stava per arrivare a "Colosseo", e così via), cosa ancor più grave perchè, da quanto notavo, stava mandando in confusione le persone, che guardavano sperdute verso fuori per capire dove effettivamente fossero... |
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 13:39:46
|
quote: Caro leo92, in realtà, almeno per quanto mi riguarda, le domande che hai posto mostrano che non solo hai "conoscenza", ma che sei anche piuttosto aggiornato, se vogliamo sei "avanti", nel senso che ti sei posto degli interrogativi su cose future che non riesco (non riusciamo) bene a prevedere.
Grazie!!! mi hai rassicurato...temevo che stessi sbagliando qualcosa... ma ho capito perfettamente che per queste e molte altre questioni in reltà nn si possono fare altro che congetture aspettando di avere informazioni certe... staremo quindi a vedere... nn vedo l'ora che arrivi dicembre per il primo giro sulla C !!! |
|
|
Discussione |
|