Autore |
Discussione |
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 13:51:07
|
quote: Messaggio di Gemini76
Allora, il deposito di Graniti è abbastanza avanti, la palificazione è in corso di posa, ma i binari son stati posati...anzi, c'è anche un bel Kof con tramogge...
Palificazione: non sarà a 3 rotaia la metro, o le normative italiane lo vietano? |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 14:04:19
|
Nessuna normativa, a mia conoscenza, vieta la terza rotaia, anzi diro' di più la Metro A doveva essere a Terza Rotaia, e mi pare che una metro milanese lo è. La C da quel che so' io dovrebbe essere a linea aerea o almeno ho alcuni indizzi in proposito anche se i dubbi in tal propositi sono ancora molti... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 14:21:03
|
La MM1 di Milano è a terza rotaia,tranne nei depositi per motivi di sicurezza. nessuna normativa vieta la terza rotaia,anzi, in ambito di emtropolitana permetta di avere galleria con sagoma più ridotta |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 14:52:22
|
In questa pagina ci sono diverse immagini del costruendo deposito di Graniti http://www.metrocspa.it/upload/14102009120541depositograniti.pdf magari in futuro avremo occasione di visitarlo. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 15:29:21
|
Nonc apisco solamente dove e quale sarà la strada per far entrare i carrelli stradali con i treni |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 17:23:49
|
quote: Messaggio di Gemini76
Nonc apisco solamente dove e quale sarà la strada per far entrare i carrelli stradali con i treni
Basta che non se ne accorgono troppo tardi..... |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 17:28:23
|
quote: Messaggio di Gemini76
La MM1 di Milano è a terza rotaia,tranne nei depositi per motivi di sicurezza. nessuna normativa vieta la terza rotaia,anzi, in ambito di metropolitana permetta di avere galleria con sagoma più ridotta
Mi meraviglia il fatto che metro A di Roma e le metro 2 e 3 di Milano siano state costruite con la linea aerea invece che con la terza rotaia: L'unica giustificazione era che forse c'era qualche assurda normativa di sicurezza: perchè mai la C dovrebbe essere fatta con la linea aerea? Per farla più costosa? |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 17:29:49
|
Di spazio c'è ne in abbondanza, poi secondo me la strada già c'è o per meglio dire la stanno già costruendo c'è una strada e visto che il cantiere e, lasciatemi il termine, tutto un cantiere penso che non avranno problemi, e poi i mezzi di cantiere non e che siano più piccoli di un treno se sono arrivati loro non penso abbiano problemi i treni. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 19:28:02
|
Ma le talpe a che punto sono arrivate? Non si hanno aggiornamenti da almeno un mese.. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 19:49:29
|
quote: Messaggio di Giovanni P
quote: Messaggio di Gemini76
La MM1 di Milano è a terza rotaia,tranne nei depositi per motivi di sicurezza. nessuna normativa vieta la terza rotaia,anzi, in ambito di metropolitana permetta di avere galleria con sagoma più ridotta
Mi meraviglia il fatto che metro A di Roma e le metro 2 e 3 di Milano siano state costruite con la linea aerea invece che con la terza rotaia: L'unica giustificazione era che forse c'era qualche assurda normativa di sicurezza: perchè mai la C dovrebbe essere fatta con la linea aerea? Per farla più costosa?
Ehm...ovvero?Ti assicuro che non c'è alcuna normativa, solo che la MM1 è stata scavata diveramente e la sagoma delle gallerie è ridotta, per questo si è optato per la terza rotaia. Le altre metropolitane sono state costruite in maniera tradizionale. La Metro C potrebbe essere a terza rotaia semplicemente per un motivo di trasmissione dati, che tramite essa è più costante rispetto alla catenaria. I costi tra i due sistemi? Direi ababstanza insignificanti...anzi, la terza rotaia ti icnasina la vita sulle deviate |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 20:11:39
|
quote: Messaggio di Gemini76
Ehm...ovvero?Ti assicuro che non c'è alcuna normativa, solo che la MM1 è stata scavata diversamente e la sagoma delle gallerie è ridotta, per questo si è optato per la terza rotaia. Le altre metropolitane sono state costruite in maniera tradizionale. La Metro C potrebbe essere a terza rotaia semplicemente per un motivo di trasmissione dati, che tramite essa è più costante rispetto alla catenaria. I costi tra i due sistemi? Direi ababstanza insignificanti...anzi, la terza rotaia ti icnasina la vita sulle deviate
Ritengo (forse a torto) che la metro con 3a rotaia potendo avere una sagoma ridotta permette risparmi nella costruzione. Quindi perchè andare a spendere di più per avere lo stesso risultato (oltretutto quale città europea ha metro recenti con la linea aerea?)? E dal punto di vista storico perchè la metro A fu fatta con la linea aerea? Forse per compatibilità con l'altra metro B? E a Milano? (vabbè di nuovo si sfora nell'OT) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 29/11/2009 : 20:37:58
|
La Metro A era prevista a terza rotaia. Suppongo si optò per la linea aerea per compatibilità con la Liena B...del resto le MA100 fecero pre-esercizio su Metro B e Lido |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 01:02:59
|
Sul sito romametropolitane si legge che entro il 2012 la linea entrerà in servizio da Pantano a Lodi. Io mi chiedo: a cosa serve una metro che non incrocia le altre due linee e che soprattutto finisce a 200 metri dall'incrocio con la linea A? C'è scritto che la fase successiva sarà l'apertura totale fino a Clodio entro il 2015, e dunque è scomparsa la fase intermedia che voleva l'apertura di San Giovanni entro il 2013 ... non è allucinante? |
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 01:48:49
|
I 200 metri o forse anche di più ?600? rappresentano comunque un disagio per chi deve arrivare in centro, a quel punto tanto vale lasciarla chiusa fino al termine dei lavori, sempre che non organizzino navette dirette a San Giovanni. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 01:55:22
|
Sono le classiche cose fatte all'italiana. Ora, io capisco che c'è stato quel problema di dover costruire la stazione di interscambio San Giovanni ex novo, ma possibile che per UNA stazione ci vogliano tre anni? Gli abitanti del Pigneto e di Centocelle hanno dovuto sorbirsi anni di rumori e disagi causati dai cantieri, tra parcheggi scomparsi e piazze chiuse, per arrivare in metro a Piazza Lodi?? Mah! |
|
Modificato da - n/a il 30/11/2009 01:58:42 |
|
|
Discussione |
|