Autore |
Discussione |
metrofan
Ausiliario
80 Messaggi |
Inviato il 04/02/2010 : 19:28:47
|
Io sinceramente lo trovo ridicolo. Sicuramente saranno stati fatti degli errori, sia nei costi che in altri settori, ma è inconcepibile questo ostracismo che proviene proprio da quella scoietà civile che sarebbe la componente più avvantaggiata dallo sviluppo di uno nuova linea di metropolitana. Prima Veltroni e poi Alemanno, per una volta superando le diffierenti collocazioni politiche, hanno dato il via libera a questi progetti e ora che facciamo? siamo proprio noi utenti finali a rompere le scatole? che tristezza |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 05/02/2010 : 10:10:26
|
quote: Messaggio di Gamla Stan
quote: Messaggio di Dublin80
Roma Metropolitane ha postato un comunicato in cui spiega alcune cose e afferma che non c'é nessun blocco! ...io lo spero tanto! http://www.romametropolitane.it/stampa/PDF%20Comunicati%20stampa/100203%20Comunicato%20Linea%20C%20tratte%20centrali.pdf
Un comunicato con gli attributi. Ottima risposta alle chiacchiere.
Tuttavia ancora poco si capisce riguardo la sostituzione della stazione Colosseo con Fori Imperiali. In particolare se questa sarà collegata con la stazione della metro B nel sottosuolo ovvero occorrerà uscire in superficie e rientrare magari utilizzando un nuovo biglietto, per chi non ha la tessera. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 05/02/2010 : 10:30:24
|
Sarebbe una cosa assurda. |
Giancarlo |
|
|
metrofan
Ausiliario
80 Messaggi |
Inviato il 05/02/2010 : 12:18:53
|
Non mi riferivo a d Italia nostra in senso stretto...ma più in generale a quelle associazioni e organizzazioni varie che rompono le scatole sulla metro con puntualità quasi quotidiana... |
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 05/02/2010 : 13:53:05
|
Immagino che la fantomatica stazione Fori Imperiali sarà collegata direttamente alla stazione Colosseo, non penso facciano la follia di creare due stazioni separate, anche perché così salterebbe l'unico punto di interscambio con la metro B e addio effetto rete! Tra l'altro nei vari siti viene ancora riportata la stazione col nome "Colosseo", quindi immagino che sia ancora un qualcosa su cui discutere.. |
|
Modificato da - n/a il 05/02/2010 13:53:24 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 05/02/2010 : 14:32:58
|
Io credo, e spero di non sbagliarmi, che la stazione "Fori imperiali" in realtà è la stazione "Colosseo" solo che hanno deciso ( non chiedetemi perché ) che il nome "Fori imperiali" è più indicato ma il collegamento della B è fuori discussione. Ci sarà un corridoio visto che non possono buttare giù l'attuale stazione, cosa che volevano fare... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 05/02/2010 : 21:26:19
|
Una considerazione sulle porte di banchina: io credo che appena inaugurata la linea dureranno poco, perché le vedremo subito tutte imbrattate. Ovviamente saranno graffitate lato binario. |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 05/02/2010 : 21:32:02
|
se c'è una logica dietro, io capisco che avremo sì due stazioni diverse, Colosseo per la B e Fori Imperiali per la C, probabilmente con ingressi distinti, ma, superati i tornelli, comunicanti internamente con un bel corridoio sotterraneo di un cento o duecento metri, magari con tapis roulant.
Anche se a Londra, NYC o Parigi in casi del genere si usa di solito un solo nome di stazione per non disorientare i viaggiatori...
Ma qualche esempio ci dovrebbe essere, per esempio a Parigi le stazioni La Chapelle e Gare du Nord che sono interconnesse.
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 05/02/2010 : 23:06:01
|
La stazione di Montparnasse è un punto d'incontro di ben quattro linee che passano due a due all'estremità della piazza ma unite da un lungo tapis roulant. La Chapelle e Gare du Nord sono interconnesse anche con Magenta. Li passano adirittura 5 linee. |
Giancarlo |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 06/02/2010 : 11:26:25
|
intanto ho trovato stamani su wikipedia questa mappa...
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Roma_Metropolitana_e_Ferrovia_2015.png
appare professionale, sembra di quelle ufficiali che si vedono nelle stazioni della metro romana, ma da chi arriva veramente?
Noto che manca del tutto Chiesa Nuova...è quindi aggiornatissima e vuol dirci cose che ancora non sa nessuno di noi? No perchè Amba Arabam non è chiamata anche Ipponio, Colosseo non anche Fori Imperiali e poi nel 2015 ormai nessuno crede che si arriverà a Clodio...
Se l'ha fatta un appassionato mi chiedo se non c'è qualcuno più bravo di me che la sappia correggere...
|
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 06/02/2010 : 19:48:12
|
E' probabilmente fatta da un amatore. In Piazza della Chiesa Nuova ci sono i sondaggi archeologici, quindi la fermata si farà, anche perché è impensabile non fare stazioni tra Piazza Venezia e Castel Sant'Angelo. Tra l'altro, sulla Casilina sono state messe come fermate della metro C tutte quelle della Laziali-Giardinetti, e questo è sbagliato
Ultima nota, la scritta "Metro B1" mi sembra proprio fatta semplicemente copiando/incollando il logo "Metro B" e affiancandoci un 1, perché la B e l'1 sono di grandezze differenti. |
|
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 06/02/2010 : 20:13:39
|
Infatti è un disegno fatto in casa. E chi l'ha fatto ha preso una mappa ATAC come base e l'ha sviluppata. |
|
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 07/02/2010 : 10:03:56
|
in attesa che qualcuno sappia correggerla mostra comunque una bella idea di come, se Italia Nostra & Co non la spuntano, sarà la rete tra pochi anni.
Ad occhio mi sembra che lo sviluppo successivo più urgente sarebbe proseguire la C a Farnesina e poi lungo la Cassia, per colmare il vasto gap tra FR3 e Roma-Viterbo, prima ancora di rinforzare la rete con la D che coprirerebbe quartieri più o meno già serviti |
Modificato da - PilotaDD il 07/02/2010 10:07:56 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 07/02/2010 : 14:38:20
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Una considerazione sulle porte di banchina: io credo che appena inaugurata la linea dureranno poco, perché le vedremo subito tutte imbrattate. Ovviamente saranno graffitate lato binario.
Esistono le pellicole anti graffito ed esistono le telecamere. A torino ci sono le porte di banchine ma le stazioni sono pulitissime, e so che qualche graffito lo hanno pure fatto, ma è stato prontamente rimosso. Stessa cosa succede a manzoni, non credo che sia stata esente dal tentativo.
Quello che mi fa rabbia e pensare che in molte stazioni ( ad esempio Ponte Lungo ) ha le stesse scale mobile "nuove" stile manzoni, ma quelle di manzoni vengono ripulite da scritte mente ( appunto ) ponte lungo è in uno stato indecoroso, con scrtte graffi ecc. Dubbito assai che gli utenti siano stati più generosi. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Discussione |
|