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 [ROMA] Linea C
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Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 29/04/2010 :  18:26:05  Guarda il profilo di
Io ancora non ho capito una cosa, ma il tratto Pantano - Parco di Centocelle quando viene aperto? Sempre nel 2011? O pure questa tratta slitta di 2 anni?

Lorenzo-Roma

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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 29/04/2010 :  18:40:02  Guarda il profilo di



Dottor Gemini!
Lei che è esperto in binari sopra e sotterranei con percorsi autofiloviari in vicoli ciechi e binari morti, mi dica,.... cosa ne pensa di questo comunicato?


Giancarlo
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 29/04/2010 :  21:20:44  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fbartolom


Tra Castel S.Angelo ed Ottaviano ci sono due chilometri! Ad ogni modo meglio questo che il contrario: la distanza tra Risorgimento e Chiesa Nuova o addirittura Venezia sarebbe stata decisamente superiore.



veramente tra Metro Ottaviano e Via della Conciliazione, dove farebbero la nuova fermata, a piedi ci sono 1100m (calcolati con google maps), sempre tanti però!
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 29/04/2010 :  21:24:14  Guarda il profilo di
mi sembra che, se va bene, Alemanno resterà alla storia per aver fatto una RER sotto al centro di Roma...
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 29/04/2010 :  22:03:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Questi stanno fuori come cucuzze....

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 30/04/2010 :  10:07:06  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD

mi sembra che, se va bene, Alemanno resterà alla storia per aver fatto una RER sotto al centro di Roma...



mi sembra una valutazione un pò severa....

tra venezia e argentina ci sono solo 450 metri a piedi, era giustificabile fare tanto casino per un tratto che si percorre in meno di 5 minuti a piedi?

tanto più che con la nuova metro il centro sarà sempre più interdetto alle auto,e quindi i bus viaggeranno sempre più rapidamente lungo corso vittorio emanuele

da chiesa nuova ci sono solo 400 metri per andare a piazza navona e a campo de fiori, non credo che per un turista sia un problema farsi due passi tra le viuzze del centro....

certamente la fermata risorgimento sarebbe stata buona per chi vive a prati, però è lo stesso discorso di prima: tra risorgimento e ottaviano ci sono solo 400 metri, se si può risparmiare qualcosa per uan fermata così vicina all'altra, per me non è un dramma

tempi certi di costruzione,e poi buone frequenze. questo è l'imperativo per la metro c,che ritengo comunque un'opera di cui roma ha disperatamente bisogno

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n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 30/04/2010 :  13:45:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di carrozza
tra venezia e argentina ci sono solo 450 metri a piedi, era giustificabile fare tanto casino per un tratto che si percorre in meno di 5 minuti a piedi?


Sì, perché in centro c'è bisogno di fermate abbastanza ravvicinate, considerando pure che a Roma ci sono pochissime fermate di metropolitana. Tra l'altro, Largo Argentina è il punto di interscambio con il tram 8, come pensano di realizzarlo, ora che la fermata è stata eliminata? Nessuno ha dato risposte in merito sinora, e questa la dice lunga su quanto brancolano nel buio.


Modificato da - n/a il 30/04/2010 13:45:44
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 30/04/2010 :  14:38:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Se portassero l'8 a Piazza Venezia il problema si risolve...o non lo portano per le stesse stupide ragioni che han portato alla soppressione della fermata di Via del Plebiscito??Hanno paura che una 92 condotta da qualche autista comunista dergali volontariamente e travolga il nanoinquilinodelfamospalazzo??

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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 30/04/2010 :  15:16:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Se portassero l'8 a Piazza Venezia il problema si risolve...o non lo portano per le stesse stupide ragioni che han portato alla soppressione della fermata di Via del Plebiscito??Hanno paura che una 92 condotta da qualche autista comunista dergali volontariamente e travolga il nanoinquilinodelfamospalazzo??


Un novello "Mengozzi" tranviario?

Giancarlo
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 30/04/2010 :  21:00:44  Guarda il profilo di
Una cosa che ho capito da tempo è che il primo progetto della linea C, quello con Venezia, Argentina, Chiesa Nuova, etc., era solo un canovaccio. Le fermate erano solo delle possibilità, tra cui scegliere quelle meno problematiche. Per cui i risvolti più recenti non sono sorprendenti.

Sono tra quelli che ritengono che una linea C con fermate al centro attorno ai 1000 metrri sia più funzionale. Purchè questa venga integrata dal tram lungo l'asse San Pietro-Argentina-Venezia-Termini.

Le fermate ravvicinate nel tratto esterno non sono ideali, ma almeno garantiranno a quel quartiere un servizio capillare. E poi quelle fermate sono già esistenti. Diradarle sarebbe problematico.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 30/04/2010 :  22:33:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

quote:
Messaggio di Gemini76

Se portassero l'8 a Piazza Venezia il problema si risolve...o non lo portano per le stesse stupide ragioni che han portato alla soppressione della fermata di Via del Plebiscito??Hanno paura che una 92 condotta da qualche autista comunista dergali volontariamente e travolga il nanoinquilinodelfamospalazzo??


Un novello "Mengozzi" tranviario?




Da, tovarishch Yakov!
(il forum non supporta i caratteri slavi ed il cirillico!!)

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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 30/04/2010 :  23:56:20  Guarda il profilo di
mi sorprendo sempre a vedere quanto è forte in questo forum di appassionati il partito "antifermate". Tanti vogliono belle linee con fermate rade, rade, ogni chilometro, meglio ogni chilometro e mezzo!

A me sinceramente la normalità sembra invece la linea A che ha fermate ogni 400-500m. E come le vedo in tutte le altre capitali dell'europa occidentale e pure in tante città extraeuropee...

Fosse che solo a Roma hanno scoperto, e da poco, come fare le metropolitane....


Detto questo ovviamente se la alternativa è niente linea C per il centro io mi accontento pure di una con fermate solo a Colosseo, Venezia e Ottaviano!!!

Anche perchè credo che in futuro se ne possono aggiungere altre vista la tecnica di costruzione prevista per la tratta centrale...
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n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 01/05/2010 :  00:37:50  Guarda il profilo di
Magari c'è pure speranza che qualcuno riesca a trovare un modo per fare una fermata in Largo Argentina .. Tanto io non ci credo che prolungheranno l'8, manco a Piazza Venezia. E ho sempre più la sensazione che la Roma Giardinetti resterà così com'è, idem la situazione al Pigneto .. La stazione FR, stando così le cose, vedrà a mio avviso la luce ben più tardi del 2013.

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metrofan
Ausiliario

80 Messaggi

Inviato il 01/05/2010 :  08:27:43  Guarda il profilo di
L'ideale sarebbe avere una metro con fermate distanziate di poco, o comunque in modo ragionevole per servire al meglio la popolazione. Ma se l'alternativa è non avere la C bè allora intanto mi accontento...

Modificato da - metrofan il 01/05/2010 08:29:44
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 01/05/2010 :  10:09:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD


A me sinceramente la normalità sembra invece la linea A che ha fermate ogni 400-500m. E come le vedo in tutte le altre capitali dell'europa occidentale e pure in tante città extraeuropee...






Infatti:
Cipro-Ottaviano 1000 metri
Ottaviano-Lepanto 900 metri
Lepanto-Flaminio 900 metri
Flaminio-Spagna 900 metri
Spagna-Barberini 450 metri
Barberini-Repubblica 600 metri
Repubblica-Termini 300 metri
Termini-Vittorio 600 metri
Vittorio-Manzoni 800 metri
Manzoni-San Giovanni 600 metri
etc.

Le distanze sono approssimative, cito a memoria da quanto ho letto anni fa nel libro di Formigari e Muscolino.

A proposito di capitali europee, se Parigi ha stazioni molto ravvicinate, quelle di Londra sono molto distanti tra di loro, con una copertura che NON è capillare. Poi ci sono le eccezioni, come le stazioni praticamente attaccate di Leicester Square e Covent Garden.

Nel caso di Stoccolma, ci sono 108 chilometri di rete per 100 stazioni. Distanza media superiore a 1000 metri.

Monaco: 91 km e 93 stazioni.

La scelta della distanza è un compromesso tra velocità commerciale e capillarità. Altri fattori importanti sono la possibilità di fare stazioni di dimensioni maggiori per fermate meno frequenti e la presenza di mezzi pubblici in superficie per effettuare la distribuzione dei passeggeri.

Il tratto centrale della linea C è perfettamente adeguata a un modello diradato di metropolitana.
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