Autore |
Discussione |
righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 10/01/2007 : 11:49:42
|
quote: Messaggio di Letimbrus
ma ora perchè c'è tutta sta moda delle metro automatiche? non vanno piu' bene quelle con il macchinista?
Perchè così si riduce il costo del lavoro, e il costo delle ore perse quando si sciopera.
Macchinista Met.Ro. Linea B |
|
|
n/a
deleted
1725 Messaggi |
Inviato il 10/01/2007 : 14:24:51
|
e poi vuoi mettere tutti i macchinisti che lavorano nella MetRo? rimarrebbero senza un lavoro o si farebbero anni di cassa integrazione |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 10/01/2007 : 15:30:05
|
Scusa perché i macchinisti attuali pederebbero il lavoro? Essi oggi sono impegnati sulle linee A e B e continueranno a lavorarci anche in futuro. Le costruende C e D saranno a guida automatica (forse..) |
|
|
n/a
deleted
1725 Messaggi |
Inviato il 10/01/2007 : 20:46:31
|
gli attuali no ma se le fanno "manuali" ci saranno molti posti di lavoro |
|
|
rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 10/01/2007 : 21:03:18
|
Nuovi posti di lavoro ci saranno comunque! Secondo me sarà molto meglio usare le risorse umane per garantire la sicurezza, controllare il rispetto delle regole e fornire informazioni a viaggiatori e turisti piuttosto che per condurre i treni.
RoCaM |
|
|
n/a
deleted
237 Messaggi |
Inviato il 28/01/2007 : 17:14:46
|
una zona della città con metropolitana moderna ed efficiente è comunque attrattrice di nuove attività e posti di lavoro, comunque... indipendentemente da quello che faranno i mancati conducenti, che poi sono pochi rispetto al totale dei nuovi posti creati indirettamente.
Francesco, saludos! |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 28/01/2007 : 21:07:23
|
le linee che ci sono vanno mantenute così ancora per molto anche perchè cambiarle è assurdo ma nel momento in cui si ha la possibilità di crearne una nuova si fa con tutti i criteri più moderni esistenti mirati al risparmio e alla versatilità. nel caso che una metro automatica risponda a questi requisiti va fatta se no si fa manuale. vi ricordo che la metro non è fatta per dare lavoro ma per muovere la gente e liberare le strade. questo naturalemnte senza nessunissima offesa per i macchinisti per cui nutro molta stima. |
|
|
n/a
deleted
237 Messaggi |
Inviato il 31/01/2007 : 22:49:35
|
ok ammetto lo sfrondone... non sono assolutamente informato in materia... provvederò!
Francesco, saludos! |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 16/01/2008 : 20:57:33
|
Ritiro su la discussione proponendo le stesse domande del mio post ( non mi ero per niente accorto di questo post scuste ^_^" qualche admin potrebbe cancellare il mio intanto non serve a niente? )
Fino a dove la metro sarà in sotterranea e fino a dove sarà all'aperto? Quando chiuderanno la pantano per iniziare i lavori per l'adattamento? In questo post gemini dice
quote:
Sulla tratta esterna nond evono riadattare nulla, non date retta a quello che si legge sul sito de Formigari...è tutto pronto....al amssimo se proprio sarà automatica andranno messe le porte alle banchine...quantoc e vole? Io dico poco....
Io non sono daccordo... (scusami) la linea C avrà lo scartamento standard, mentre la pantano è a SR, dovranno pur modificare l'armamento no? ( E credo che anche la sagoma ne risenta, no? )
La prima tratta S. Giovanni-Alessandrino sarà tutta in sotterranea?
Piccola precisazione sulle porte di banchina:
quote: Messaggio di Bredabus
Hai ragione, nel tratto esterno praticamente le fermate diventerebbero delle serre. Ora che ci penso, magari alle fermate all'aperto potrebbero non mettere le porte di banchina? E' pure più complicato installarle, non hai la volta della galleria alla quale aderire.
Forse non hai mai visto delle porte di banchina, ma queste non adderiscono affatto alla galira. Viene costruito un tunnel di vetro dove ci sono delle porte automatiche e delle porte manuali intervallate. Le porte manuali servono in caso d'incidente. Viene costruito un tunnel di vetro:
( foto presa dal sito MetroItaliane )
Qui si vede bene com'è sono fatte le porte di banchina. Le porte con il divieto d'accesso si aprono automaticamente al passaggio del treno. Mentre le altre sono manuali ( uscite di sicurezza ). Anche la vetrata in fondo alla foto ( lato tunnel ) si apre manualmente. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 09:46:36
|
Condivido il parere di Razziatore sui tempi di trasformazione della Roma-Pantano. Le traversine sono predisposte per il doppio scartamento , ma il binario e le banchine andranno in ogni caso adattate.E il tunnel di accesso è tutt'altro che semplice.Inoltre una parte delle fermate della Pantano sono alla'aperto quindi andrà costruito un tunnel impermeabile con elettronica a tenuta stagna. Poi su via casilina dopo il raccordo ci sono delle fermate totalmente prive di struttura di copertura e incroci a raso con semafori. Come si puo' utilizzare un sistema di guida automatico con incroci a raso? Se una persona attraversa col rosso il treno gli passa sopra? Secondo me la guida automatica è prevista e quindi pagata , ma non sarà mai usata. |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 11:33:36
|
quote: Messaggio di mauus
Condivido il parere di Razziatore sui tempi di trasformazione della Roma-Pantano. Le traversine sono predisposte per il doppio scartamento , ma il binario e le banchine andranno in ogni caso adattate.E il tunnel di accesso è tutt'altro che semplice.Inoltre una parte delle fermate della Pantano sono alla'aperto quindi andrà costruito un tunnel impermeabile con elettronica a tenuta stagna. Poi su via casilina dopo il raccordo ci sono delle fermate totalmente prive di struttura di copertura e incroci a raso con semafori. Come si puo' utilizzare un sistema di guida automatico con incroci a raso? Se una persona attraversa col rosso il treno gli passa sopra? Secondo me la guida automatica è prevista e quindi pagata , ma non sarà mai usata.
A prescindere da questa previsione sinistra che sarebbe tuttavia in linea con quanto visto finora, e quindi da non poter facilmente eludere, gli incroci a raso saranno comunque eliminati: non si è vista mai una metropolitana, manuale o automatica che sia, con i passaggi a livello...! |
Modificato da - n/a il 17/01/2008 11:33:59 |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 11:57:04
|
E come pensi possano essere eliminati gli incroci a raso subito fuori il raccordo ? E' una area commerciale molto frequentata. Eliminare gli incroci significa o interrare il binario o costruire un ponte. Opere sicuramente di lunga progettazione e realizzazione.Siete ancora certi che per il 2011 avremo la metropolitana attiva? A meno che la linea C sarà sotterranea ben oltre il raccordo mantenendo il trenino almeno fino a Grotte Celoni |
Modificato da - n/a il 17/01/2008 11:59:39 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 11:57:48
|
Non so di preciso dove riemergerà in superficie, se all'altezza delle attuali fermate di Giardinetti o Sant'Antonio, cmq l'unica ntersezione stradale a raso ancora aperta sul rinnovato tracciato si trova tra Torre Angela e Torraccio di Torrenova, sempre che non sia stata eliminata in questi ultimi mesi. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 12:01:30
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Non so di preciso dove riemergerà in superficie, se all'altezza delle attuali fermate di Giardinetti o Sant'Antonio, cmq l'unica ntersezione stradale a raso ancora aperta sul rinnovato tracciato si trova tra Torre Angela e Torraccio di Torrenova, sempre che non sia stata eliminata in questi ultimi mesi.
Subito fuori il raccordo cè una intersezione a raso , non so se è li torre angela. Altre intersezioni , anche se meno trafficate , sono presenti anche piu' avanti. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/01/2008 : 12:09:55
|
quote: Messaggio di mauus
quote: Messaggio di alejandro.roma
Non so di preciso dove riemergerà in superficie, se all'altezza delle attuali fermate di Giardinetti o Sant'Antonio, cmq l'unica ntersezione stradale a raso ancora aperta sul rinnovato tracciato si trova tra Torre Angela e Torraccio di Torrenova, sempre che non sia stata eliminata in questi ultimi mesi.
Subito fuori il raccordo cè una intersezione a raso , non so se è li torre angela. Altre intersezioni , anche se meno trafficate , sono presenti anche piu' avanti.
Tranne quelle presenti subito dopo il Gra, è rimasta solo quella di Torre Angela, non ce ne sono altre fino a Pantano.. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Discussione |
|