Autore |
Discussione |
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 00:17:47
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo Non metto in dubbio che siano telecomandabili, ma questa è una manovra che ho sempre veduto fare in maniera manuale.
E' anche vero che nessuno ha una gran flessibilità di servizio. Il punto è questo il più delle volte il gancio automatico in modalità "fissa". Quindi una manovra a mano è giustificata.
La metro essendo automatica potrebbe giovare di un aggancio/sgancio telecomandato e non richiederebbe personale. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 00:19:32
|
quote: Messaggio di BiagPal Ma come ragazzi, non sapete qual'è la principale particolarità della Linea C? Devo venire io da Napoli a dirvelo? La particolarità della Linea C di Roma è quella di essere la prima metropolitana automatica al mondo ad essere alimentata con pantografo! Ed è proprio per questo che si è andati a Velim per fare delle prove. E' necessario fare delle prove più accurate che non è possibile fare sui binari di prova degli stabilimenti AnsaldoBreda.
Ne sei sicuro? Ma dico sicuro al 100%? PErché c'è gente che non ci crede che sarà a catenaria, dicono che non c'è spazio per i pali ecc.. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 01:56:03
|
Michele, li hai visti anche tu i lavori...dove czz l'appendono la catenaria? sulle centine delle barriere antirumore?non reggerebbero. Poi perchè dovrebberof arla a 1500 V CC? la C sarà una linea interamente isolata come esercizio dal resto della rete, inoltre niet sucidi, niet bombolettari,niet scioperi selvaggi dei macchinisti. Mejo de così.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 03:04:56
|
quote: Messaggio di Gemini76
Michele, li hai visti anche tu i lavori...dove czz l'appendono la catenaria? sulle centine delle barriere antirumore?non reggerebbero.
Io non sono daccordo. Le barriere antirumore sono assai più sottili dei pali LS. I pali LS mi pare che li reggono i Cavi della catenaria...
quote: Poi perchè dovrebberof arla a 1500 V CC?
Ad esempio perché alimentare un treno a 1500 Vcc è più convenente che alimentarlo a 750 Vcc. E poi perché è uno standard per le metropolitane ( almeno a Roma e Napoli )
quote: la C sarà una linea interamente isolata come esercizio dal resto della rete
Anche la A era isolata dalla rete, ma hanno ben pensato di passare dal sistema a terza rotaia a quella a catenaria.
[ Si capisce che io sono per il partito della catenaria? ] |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 09:38:28
|
Infatti la scelta di alimentare la Linea A tramita catenaria ha comportato una marea di complicazioni, vista la sagoma alquanto ridotta della galleria. Perchè è più conveniente alimentare un treno a 1500 V che a 750 V PS L'ultima volta a Pantano non ho visto plinti o scavi per la posa dei pali. Salvo che non si inventino una sorta di catenaria rigida da appendere alla sommita delle centine che sorreggeranno le barriere antirumore. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 11:46:33
|
Se guardate le foto postate in precedenza, potete notare lungo il limite della zona di posa della massicciata dei massetti di cemento a distanza regolare. Poichè la posa dei pali della linea di alimentazione oggi avviene mediante imbullonamento ad una base preconfezionata, quei massetti potrebbero proprio essere le basi per i pali. Per esserne sicuri bisognerebbe vederli da vicino se hanno quattro barre filettate che sporgono dalla base. Dalle foto non si vede. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 12:14:57
|
Oggi diluvia e di andare a vedere i cantieri non mi va Ma che vantaggi comporterebbe alimentare la linea a 1500 V CC invece che a 750? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 12:16:43
|
Nulla vieta di alimentare la terza rotaia a 1500 V in Francia la linea del Frejus era alimentata in questo modo e veniva percorsa dalle CC7100 dotate sia di pantografo che di pattini per la terza rotaia. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 12:24:29
|
quote: Messaggio di Gemini76
Perchè è più conveniente alimentare un treno a 1500 V che a 750 V
Sempre i soliti: SSE più distanti, feeder più piccoli ecc ecc, insoma è più economico. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 12:25:52
|
quote: Messaggio di Gemini76
Infatti la scelta di alimentare la Linea A tramita catenaria ha comportato una marea di complicazioni, vista la sagoma alquanto ridotta della galleria.
Si ma la domanda è visto che la terza rotaia è tanto fico perché hanno usato la catenaria? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 12:38:45
|
catenaria rigida poi |
MA 100 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 12:52:44
|
quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di Gemini76
Perchè è più conveniente alimentare un treno a 1500 V che a 750 V
Sempre i soliti: SSE più distanti, feeder più piccoli ecc ecc, insoma è più economico.
Quelli sono i vantaggi della 25 Kv 50 Hz.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 12:53:38
|
quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di Gemini76
Infatti la scelta di alimentare la Linea A tramita catenaria ha comportato una marea di complicazioni, vista la sagoma alquanto ridotta della galleria.
Si ma la domanda è visto che la terza rotaia è tanto fico perché hanno usato la catenaria?
Perchè in Italia c'è la paura che la terza rotaia sia pericolosa...metti che qualcuno cade tra i binari?? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 13:27:02
|
quote: Messaggio di Gemini76 Quelli sono i vantaggi della 25 Kv 50 Hz....
Sono i vantaggi di qualunque aumento di tensione, non è che la 25 Kv@50Hz sia magica eh... Quindi anche passare da 750 a 1500 o da 3000 a 6000 |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 15/05/2010 13:27:23 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/05/2010 : 13:28:25
|
quote: Messaggio di Gemini76 Perchè in Italia c'è la paura che la terza rotaia sia pericolosa...metti che qualcuno cade tra i binari??
Beh ad essere pericolosa è pericolosa. Comunque mi sa tanto che la C sarà a catenaria, te ne devi fare una ragione mi dispiace tanto. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 15/05/2010 13:28:57 |
|
|
Discussione |
|