Autore |
Discussione |
atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
208 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 17/08/2010 : 00:33:11
|
quote: Messaggio di Razziatore
Sei sicuro Giancarlo che esista una macchina "allarga scartamento"?
Una macchina specifica no, ma una volta tolte le chiavarde che fermano la rotaia da spostare e fissata per pochi metri sul nuovo scartamento, basta farci passare sopra la ruspa anfibia che con la benna prende la rotaia e la sposta nella nuova posizione. Lo si fa regolarmente quando si devono posizionare nuovi binari.
|
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 17/08/2010 : 01:44:31
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo Una macchina specifica no
Ed era quello che dicevo io. Non esiste un treno rinnovatore che sposta il binario in automatico, devi fare tutto a mano. Ma vuoi mettere questo procedimento che va fatto per quasi 18 Km di binari, contro quello di eliminare il binario con un treno rinnovatore e rimuovere anche il balast e poi rimetterlo con una bella rincalzatrice?
Senza contare che per i lavori che bisogna fare trovare il balast e i binari non è il massimo. Io sinceramente non vedo poi tutto questo problema nel aver messo da parte l'armamento.
Questo ovviamente supponendo che le traversine erano predisposti per tutto il percorso, cosa che non è affatto scontata. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 17/08/2010 : 09:27:26
|
Certo che tagliare i binari in sezioni e portarli via su di un camion si fa prima.
|
Giancarlo |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 17/08/2010 : 15:54:24
|
quote: Messaggio di Gemini76
La storia delle traverse a doppio scartamento era una mezza bufala...le ricordo solo nelle stazioni e non in piena linea...
tristemente Interessante, Grazie .... Infatti questa Bufala era visibile nelle stazioni e nelle foto , ma ora non mi ricordo di averla notata sulla linea ... che tristezza, ne avevano fatto pure un articolo su FiloTram |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 17/08/2010 : 17:57:21
|
Come ho detto non è una grave perdita. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 17/08/2010 : 22:10:58
|
si,appunto |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
hondacbr1962
Ausiliario
44 Messaggi |
Inviato il 25/08/2010 : 14:01:08
|
Salve a tutti , sono nuovo qui' ma appassionato di tpl romano essendo figlio di ex ferroviere stefer qualcuno ha nuove immagini dei lavori metro c visto che i siti ufficiali sono fermi a luglio? |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 30/08/2010 : 09:03:40
|
A breve faccio un salto al cantiere di Grotte Celoni per fare le foto abituali! |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 30/08/2010 : 12:27:04
|
Mi sono arrivate voci, e ribadisco voci, che ieri verso le 16 è transitato per Arezzo un treno di Metro C da Pistoia direzione Roma ( Smistamento? ). |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
hondacbr1962
Ausiliario
44 Messaggi |
Inviato il 30/08/2010 : 20:13:26
|
strano, visto che i treni vengono costruiti a Reggiocalabria |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 30/08/2010 : 20:22:53
|
Da quello che ho sentito dire io a Reggio Calabria vengono costruiti ma a Pistoia vengono completati e collaudati. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 31/08/2010 : 00:54:33
|
Correzione. Il treno non veniva da Pistoia e non era diretto a Roma.
Il treno veniva Tarviso ed era diretto a Reggio. A questo punto credo che era il treno del velim di ritorno a casa dopo i test. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 31/08/2010 : 13:15:37
|
strana questa cosa e cioe che una parte viene costruita a reggio e na parte a pistoia lo spostamento e di parecchi chilometri |
MA 100 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 31/08/2010 : 14:25:08
|
Ci sarebbe da capire se questi lavori di completamento si sono o saranno eseguiti solo sui prototipi o su tutta la fornitura di mezzi. |
Giancarlo |
|
|
Discussione |
|