Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 16/08/2010 :  23:41:28  Guarda il profilo di
Ma il motivo non era che il vecchio armamento non era adatto per farci passare i treni senza guidatore?


http://www.myspace.com/angelogentile
http://www.angelogentile.com
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  00:33:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Sei sicuro Giancarlo che esista una macchina "allarga scartamento"?


Una macchina specifica no, ma una volta tolte le chiavarde che fermano la rotaia da spostare e fissata per pochi metri sul nuovo scartamento, basta farci passare sopra la ruspa anfibia che con la benna prende la rotaia e la sposta nella nuova posizione. Lo si fa regolarmente quando si devono posizionare nuovi binari.


Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  01:44:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Una macchina specifica no


Ed era quello che dicevo io. Non esiste un treno rinnovatore che sposta il binario in automatico, devi fare tutto a mano. Ma vuoi mettere questo procedimento che va fatto per quasi 18 Km di binari, contro quello di eliminare il binario con un treno rinnovatore e rimuovere anche il balast e poi rimetterlo con una bella rincalzatrice?

Senza contare che per i lavori che bisogna fare trovare il balast e i binari non è il massimo. Io sinceramente non vedo poi tutto questo problema nel aver messo da parte l'armamento.

Questo ovviamente supponendo che le traversine erano predisposti per tutto il percorso, cosa che non è affatto scontata.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  09:27:26  Guarda il profilo di
Certo che tagliare i binari in sezioni e portarli via su di un camion si fa prima.


Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  15:54:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
quote:
Messaggio di Gemini76

La storia delle traverse a doppio scartamento era una mezza bufala...le ricordo solo nelle stazioni e non in piena linea...



tristemente Interessante, Grazie ....
Infatti questa Bufala era visibile nelle stazioni e nelle foto , ma ora non mi ricordo di averla notata sulla linea ...
che tristezza, ne avevano fatto pure un articolo su FiloTram


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  17:57:21  Guarda il profilo di
Come ho detto non è una grave perdita.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  22:10:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
si,appunto

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

hondacbr1962
Ausiliario

44 Messaggi

Inviato il 25/08/2010 :  14:01:08  Guarda il profilo di
Salve a tutti , sono nuovo qui' ma appassionato di tpl romano essendo figlio di ex ferroviere stefer
qualcuno ha nuove immagini dei lavori metro c visto che i siti ufficiali sono fermi a luglio?
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 30/08/2010 :  09:03:40  Guarda il profilo di
A breve faccio un salto al cantiere di Grotte Celoni per fare le foto abituali!

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 30/08/2010 :  12:27:04  Guarda il profilo di
Mi sono arrivate voci, e ribadisco voci, che ieri verso le 16 è transitato per Arezzo un treno di Metro C da Pistoia direzione Roma ( Smistamento? ).

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

hondacbr1962
Ausiliario

44 Messaggi

Inviato il 30/08/2010 :  20:13:26  Guarda il profilo di
strano, visto che i treni vengono costruiti a Reggiocalabria
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 30/08/2010 :  20:22:53  Guarda il profilo di
Da quello che ho sentito dire io a Reggio Calabria vengono costruiti ma a Pistoia vengono completati e collaudati.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 31/08/2010 :  00:54:33  Guarda il profilo di
Correzione. Il treno non veniva da Pistoia e non era diretto a Roma.

Il treno veniva Tarviso ed era diretto a Reggio. A questo punto credo che era il treno del velim di ritorno a casa dopo i test.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 31/08/2010 :  13:15:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
strana questa cosa e cioe che una parte viene costruita a reggio e na parte a pistoia lo spostamento e di parecchi chilometri

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 31/08/2010 :  14:25:08  Guarda il profilo di
Ci sarebbe da capire se questi lavori di completamento si sono o saranno eseguiti solo sui prototipi o su tutta la fornitura di mezzi.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,14 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05