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 [ROMA] Linea C
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 19/09/2010 :  21:40:13  Guarda il profilo di
Sì, questi sono i pannelli pannelli fonoassorbenti. Io mi riferivo ai portali bianchi della linea, incuriosito dalla frase di electrochip:
«Vedendo la foto della stazione graniti in lontananza si vede che il tratto tra una stazione e l'altra è interamente coperto» e del seguito che ha avuto. Mentre a me la cosa meraviglierebbe non poco, proprio per la presenza delle barriere antirumore.

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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 19/09/2010 :  23:45:48  Guarda il profilo di
Secondo me i pannelli saranno solo quelli laterali alla linea, sopra non metteranno nulla altrimenti l'effetto serra sarebbe micidiale.

Giancarlo
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  01:04:08  Guarda il profilo di
Concordo. Che poi se ci sono delle barriere esterne (quelle antirumore), non vedo perché debbano metterne altre a mo' di scatole cinesi. Altrimenti potevano rendere fonoassorbenti direttamente i pannelli da da installare ai portali!
Come già ho detto, probabilmente quelli sono semplicemente i sostegni della catenaria, magari rigida perché molto ravvicinati.

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hondacbr1962
Ausiliario

44 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  07:32:42  Guarda il profilo di
beh ,pannelli di plexiglass o vetro , portali ravvicinati....catenaria rigida o tradizionale... boh aspettiamo e vedremo....
Capisco che il nostro interesse sulle metro ci porta ad osservare anche aspetti tecnici ma sta di fatto che la linea c è un esempio di stile "italico" nella realizzazione di opere pubbliche , risibile... confrontato con altre europee.
Propongo una bella mail alla Gabanelli,per una trasmissione di Report che indaghi a fondo sulla storia di questo progetto,sulle reali motivazioni che hanno portato alla sparizione di stazioni ,museo ,lievitazione nn chiara dei costi,ecc
e magari indignarci con una bella marcia su Roma ... chissa' se per una volta i cittadini Romani riescono a farsi fare un'opera pubblica veramente utile e ben fatta e sopratutto che nn sia la solita cattedrale nel deserto.
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  07:58:46  Guarda il profilo di
concordo con la chiamata alla Gabanelli...

...però almeno due grossi pozzi senza fine che hanno inghiottito soldi a palate li conosco pure io, solo seguendo i giornali e i siti web come questo:

1) San Giovanni, doveva essere una passeggiata con la stazione già predisposta e invece è diventata una cosa complicata, sia prima che durante che dopo;
2)Venezia, hanno fatto cantieri per anni in tutta la piazza, trovando di tutto, prima di capire dove forse riusciranno a fare le uscite.

e un terzo pozzetto è dalle parti di Amba Aradam, dove hanno girato per un po' cercando dove fare il cantiere.

In tutti e tre i casi è sempre l'archeologia l'indiziato numero uno.

E questi soldi spesi in più inevitabilmente vanno a scapito di qualcosa.


Modificato da - PilotaDD il 20/09/2010 08:01:28
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  08:48:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma non ci dormite la notte per sparare vaccate?
Le vostre tesi son qualcosa di assolutamente inconsistente....
LA storia di San Giovanni è una delle tante bufale messe in giro ad hoc...esisteva qualcosa in rustico, ma pensato 30 anni fa per qualcosa di totalmente differente..il Piano Regolatore del 1974 prevedeva una linea C da Tor Sapienza a Corviale, che avrebbe si incrociato a San Giovanni la A,con fermate in Via Nola, Via Gallarate e San Celemente....
Non mi sembra che nessuno abbia mai detto che a San Giovanni avrebbero utilzizato quel poco fatto in anni passati
Per Piazza Venezia...beh, sapete, casualmente si pensava che la paizza fosse stata già svuotata di reperti durante gli anni '20, con le varie risistemazioni..e invece han trovato una strada romana....
Ma non ci vedo nulla di strano...
Hondacbr,io ti invito a documentare le tue affermazioni....

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  10:00:48  Guarda il profilo di
però sta storia di san giovanni è curiosa, per non dire altro...
scavano la stazione della A negli anni '70 e non trovano manco mezzo "coccetto" romano, fanno i sondaggi della C e di colpo la zona è piena! Va bene che oltre lo spazio della fermata vera e propria ci sono le gallerie, ma insomma...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  10:13:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
emipaco, guarda che a San Giovanni non ci son problemi di scavi e ritrovamenti!
O meglio,potenzialmente occorre andare con cautela a ridosso delle mura...il problema è che si voleva fare un campo base dove c'è il emrcato abusivo di Via Sannio..e tutti a protestare. Avevan pensato dove c'è la ROmulea, offrendoa fine lavori di rifare i campi e gli impianti sportivi. Apriti cielo...il romano medio, istigato dall'allora fazione politica che governa il campidoglio ora, si scatenò rabbrividendo all'idea che si fossero toccati quei polverosi campi int erra dove er pupone aveva dato i primi calci al pallone....

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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  12:05:22  Guarda il profilo di
scusa, forse ho capito male...
ma non si tratta di NON utilizzare il mezzanino già presente nella stazione della line A (per capirci, la dove le scale mobili si interrompono e c'è una specie di pianerottolo)?
quello doveva ospitare l'accesso ai 2 binari della C...
per il resto sono d'accordo con te, il romano medio teme gli scavi...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  12:30:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
ma quel emzzanino era stato pensato per una linea con tracciato totalmene differente. Lo avevano diemnticato tutti finchè qualche pseudoappassionato, in cerca di piena visibilità politica, lo ha tirato fuori.....

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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  19:19:57  Guarda il profilo di
Beh, non è che sia un tracciato completamente differente. L'angolo di provenienza è identico, e l'idea di fare passare la linea C nel "buco" della fermata della linea A era tutt'altro che una fantasia.

Per chi non lo sapesse, il "buco" è fondamentalmente nulla di più che un reticolo di pilastri rettangolare, allineato lungo la direzione della linea A. Questo reticolo di pilastri aveva uno spazio, visibile in alcuni prospetti, in cui poteva essere inserita una linea di metrpolitana, con marciapiede ad isola centrale.

Si, avete indovinato, la scala mobile obliqua di San Giovanni è proprio allineata con questi passaggi. Purtroppo i disegni che ho sono sepolti nella mia cantina, ed erano tratti dall'introvabile libro "Linea A".

Nel mio computer ho profili geologici della linea C pubblicati su siti del comune di Roma, non di quello di Roccacannuccia, che mostrano proprio la linea C che passa proprio tra l'attuale mezzanino della linea A e la linea A stessa, diciamo al terzo piano interrato, ove la linea A passa al quarto.

Poi riconosco che il valore di questi diagrammi è scarso, anzi nullo, poichè erano molto lontani dal progetto definitivo.

Il punto più debole di quella soluzione era che dopo avere passato la fermata San Giovanni la galleria sarebbe dovuta discendere molto rapidamente, ma non senza interferire pesantemente con lo strato archeologico, e il tutto a ridosso delle mura.

Modificato da - Gamla Stan il 20/09/2010 19:20:33
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  19:32:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gamla Stan


Nel mio computer ho profili geologici della linea C pubblicati su siti del comune di Roma, non di quello di Roccacannuccia, che mostrano proprio la linea C che passa proprio tra l'attuale mezzanino della linea A e la linea A stessa, diciamo al terzo piano interrato, ove la linea A passa al quarto.

Poi riconosco che il valore di questi diagrammi è scarso, anzi nullo, poichè erano molto lontani dal progetto definitivo.



Me li potresti inviare. Ho pochissimo materiale sui progetti della C. Il mio indirizzo elettronico è ilrazziatore@gmail.com

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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hondacbr1962
Ausiliario

44 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  21:02:40  Guarda il profilo di
la stazione di s giovanni e' concepita in questo modo.: se notate la prima discenderia è in asse a via la spezia mentre le risalite sono in asse a via appia ( grossomodo), la linea c doveva passare esattamente sotto il mezzanino della tornelleria, due gallerie con in mezzo le scale mobili della discenderia ,l'atrio alla fine della prima scala mobile andava in comunicazione poi risalendo di un livello la banchina centrale della stazione linea c ( interamente da costruire ). quindi la predisposizione x la linea c è minimale ( solo una manciata di metri di "galleria" tra una scala mobile all'inbocco di una stazione futura ).
ora passando al di sotto dei binari linea a nn so come potra' essere.
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  21:30:00  Guarda il profilo di
A San Giovanni si nota anche che le gallerie di fermata della linea A hanno il tetto piatto invece che tondo, proprio per questa minimale predisposizione.

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  22:12:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Si, ma la cosa è ininfluente....

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