Autore |
Discussione |
Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
186 Messaggi |
Inviato il 29/10/2010 : 21:19:47
|
Sì sì sono proprio quelli ;) erano posizionati sotto i portali in orizzontale |
..y el tren camino de algún lugar estás junto a mí y no sé, si es casualidad.. |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 29/10/2010 : 21:23:43
|
Ma sono montati come quelli della foto che ho postato a pag. 85 di questa discussione? |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 29/10/2010 : 21:24:14
|
Ma c'erano anche dei bracci? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 30/10/2010 : 10:40:36
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Dovrebbe essere i primi o i secondi di questo catalogo. http://www.bonomi.net/Prodpdf/ITA/A/A1/A121_1008_it.pdf
Simile a questo, per capirsi.
Perchè gli isolatori per la corrente a 25 KV sono formati di dischi alternati di dimensioni differenti? Giusto una curiosità. |
|
|
Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
186 Messaggi |
Inviato il 30/10/2010 : 11:03:45
|
Se riesco in questo fine settimana vado a fare qualche foto ;) Li ho visti di sfuggita perché ero in macchina! |
..y el tren camino de algún lugar estás junto a mí y no sé, si es casualidad.. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 31/10/2010 : 15:07:08
|
quote: Messaggio di Gemini76
Peccato che la metro pesante te la sei sognata, visto che per la D si ipotizzava anche un sistema VAL...Però non preoccuparti, hai ragione te dallì'alto della tua immensa sapienza, per carità. Sai alla fine quanto me ne frega di come sarà alimentata la Metro C. Per quel che mi riguarda possono anche mettere le doppie simmetriche di E491,basta che funzionano.... Però non mi hai ancora speigato per quale motivo ovunque nel mondo le metro automatiche son a terza rotaia e a Roma debbano essere per forza a catenaria
Scusatemi se ogni tanto (molto poco nell'ultimo anno a dire il vero, ma purtroppo ho poco tempo a disposizione) faccio capolino, ma mi stupisce ancora questa discussione sulle modalità di alimentazione della Linea C. Già alcuni mesi fa vi dissi che la linea C sarebbe stata alimentata con normale catenaria e non con la terza rotaia. Se mi sono permesso di scriverlo, è perché lo so con assoluta certezza. Ne sono certo più che al 100%, al 1000%! Mi sembrano, quindi, molto inutili queste discussioni. Su, fate i bravi. |
Le mie foto. |
|
|
Kikko90
Ausiliario
70 Messaggi |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 31/10/2010 : 23:55:18
|
Aiuto ma l'altra metà del treno dov'è? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 01/11/2010 : 00:21:21
|
Evidentemente sarà rimasta per fare altri tipi di prove. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/11/2010 : 01:33:36
|
Ma non si sentirà solo soletto Lo addotto io! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 01/11/2010 : 09:18:46
|
CANTIERE LINEA C - STAZIONE PANTANO/MONTECOMPATRI Aggiornamento foto del 30 Ottobre 2010, ore 10.30 circa
Piccola nota: Alla stazione Pantano stanno montando le porte di banchina.
CANTIERE LINEA C - STAZIONE GROTTE CELONI Aggiornamento foto del 30 Ottobre 2010, ore 11.30 circa
|
Lorenzo-Roma
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 01/11/2010 : 09:47:04
|
Viste queste immagini penso che sia inutile attendere la risposta, da me data per scontata già da tempo, alla domanda che ho fatto al progettista della Breda per sapere il tipo di alimentazione dei treni. |
Giancarlo |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 01/11/2010 : 12:57:10
|
Ma la risposta ve l'avevo già data io. Perché avete dubitato? Tra l'altro molto probabilmente non si tratta della classica catenaria con cavo in rame, ma di una "catenaria rigida", identica a quella da poco montata sulla tratta Dante-Garibaldi della Linea 1 di Napoli e da anni presenti su molte linee di metropolitana spagnole. Comunque grazie mille a Lorenzo per le foto! |
Le mie foto. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 01/11/2010 : 12:58:53
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Evidentemente sarà rimasta per fare altri tipi di prove.
Non dovrebbe essere quella esposta all'Innotrans di Berlino? |
Le mie foto. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/11/2010 : 13:30:41
|
Tra parentesi una nota di "colore" per i nostalgici. Si sta usando il vecchio armamento della Roma-Pantano ( si nota bene che le rotaie sono le vecchie rotaie "imbiancate" per l'estate e anche le traversiene sono le vecchie traversine a doppio scartamento, anche se si nota di meno. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Discussione |
|