Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 02/11/2010 : 09:47:03
|
Anche se oramai è superfluo saperlo perchè l'evidenza delle immagini lo dimastra, mi è giunta a tempo di record la risposta da Pistoia dalla mia domanda. L'alimentazione è a pantografo. Peccato che non mi sia venuto in mente prima di fare quella domanda, ci saremmo risparmiati fiumi di parole. |
Giancarlo |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 02/11/2010 : 12:39:03
|
infatti , ottima anche la notizia del riutilizzo delle vecchie (ma nuove) rotaie e traversine della roma-pantano |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 02/11/2010 12:40:02 |
|
|
atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
208 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 02/11/2010 : 14:02:18
|
Atomino, la rotaia ha un suo ciclo vitale. Si saranno resi conto che le rotaie utilizzate sulla Roma - Pantano eran ancora buone, tutto qui. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 02/11/2010 : 17:59:48
|
Magari le hanno solo girate. |
Giancarlo |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 02/11/2010 : 18:33:51
|
quote: Messaggio di Razziatore
La tratta esterna della linea 1 ha dei portali ad arco come in questo caso o ha dei normali pali?
Sono quasi del tutto identici. L'unica differenza è costituita dal fatto che gli archi sono ancorati ai piloni che sorreggono le campate del viadotto. |
Le mie foto. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 02/11/2010 : 18:36:55
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Anche se oramai è superfluo saperlo perchè l'evidenza delle immagini lo dimastra, mi è giunta a tempo di record la risposta da Pistoia dalla mia domanda. L'alimentazione è a pantografo. Peccato che non mi sia venuto in mente prima di fare quella domanda, ci saremmo risparmiati fiumi di parole.
Vi sareste risparmiati fiumi di parole se solo avesse preso in considerazione quello che io ho scritto più volte. Io vi ho più volte scritto che ne ero certo perché la mia fonte era autorevole. |
Le mie foto. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 02/11/2010 : 20:44:31
|
A questo punto che vantaggi ci sono rispetto alla terza rotaia, visto che suppongo che la catenaria rigida sia stata instalalta anche per ovvi motivi di resistenza alle rotture? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 02/11/2010 : 21:28:47
|
Se si tratta di catenaria rigida (è l'unica cosa di cui non sono sicuro al 100%, ma al 75 %), sicuramente economici. Ha un costo ridotto e necessita di poca manutenzione. |
Le mie foto. |
|
|
atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
208 Messaggi |
Inviato il 03/11/2010 : 13:50:25
|
quote: Messaggio di Gemini76
Atomino, la rotaia ha un suo ciclo vitale. Si saranno resi conto che le rotaie utilizzate sulla Roma - Pantano eran ancora buone, tutto qui.
Intendi dire che prima le hanno smontate credendo che non servivano più e poi si sono resi conto che ancora andavano bene? |
http://www.myspace.com/angelogentile http://www.angelogentile.com |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/11/2010 : 14:12:57
|
quote: Messaggio di atomino Intendi dire che prima le hanno smontate credendo che non servivano più e poi si sono resi conto che ancora andavano bene?
No. Intende dire che le hanno smontate perché è più facile lavorare con i mezzi gommati se non ci sono in messo le rotaie. E più comodo spostarsi tra un cantiere e l'altro con furgoni e altri mezzi stradali. Una volta finite tutte le lavorazioni hanno semplicemente rimesso i vecchi binari visto che erano ancora buoni. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 03/11/2010 : 14:18:46
|
e le vecchie traversine a doppio scartamento... credo peraltro che non esista un treno cantiere per il cambio di scartmaento, allora diventa più pratico e veloce smantellare lo scartamento ridotto e reinstallare quello ordinario! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/11/2010 : 16:11:26
|
Lo credo anch'io. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 03/11/2010 : 18:48:03
|
quote: Messaggio di Gemini76
A questo punto che vantaggi ci sono rispetto alla terza rotaia, visto che suppongo che la catenaria rigida sia stata instalalta anche per ovvi motivi di resistenza alle rotture?
...prova a metterci un piede sopra e lo scoprirai. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 03/11/2010 : 19:25:21
|
quote: Messaggio di Razziatore
No. Intende dire che le hanno smontate perché è più facile lavorare con i mezzi gommati se non ci sono in messo le rotaie. E più comodo spostarsi tra un cantiere e l'altro con furgoni e altri mezzi stradali. Una volta finite tutte le lavorazioni hanno semplicemente rimesso i vecchi binari visto che erano ancora buoni.
Ma mica solo per questo. Hanno rifatto in diversi punti la platea in cemento armato. Semplicemente è stato smontato non solo per cambiare lo scartamento, ma anche per rifare la platea. |
Le mie foto. |
|
|
Discussione |
|