Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 18/11/2010 : 11:38:13
|
quote: Messaggio di bppr1994
....Per me o sta difendendo l'indifendibile assecondando interessi superiori o è un povero imbecille.
Anche se nell'anonimato io starei attento a fare simili affermazioni. |
Giancarlo |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 18/11/2010 : 11:50:52
|
resto dell'idea che le fermate si possano costruire in un secondo momento, se appaiono essenziali. Anche roma, con la sua rete asfittica, ha un caso (anche se molto più semplice perchè all'aperto) e cioè Marconi. tra avere una metro con poche fermate centrali e molte periferiche e niente, scelgo la prima... che poi a roma tutto sia complicato (e non solo dal punto di vista archeologico, vedi il capolinea della B1) è un fatto...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 18/11/2010 : 13:50:48
|
E cmq non ha tutti i torti Ascarelli. CHiesa Nuova non è strategica...cosa c'è intorno che possa attirare flussi considerevoli di persone? Poi riepto, se Tabacchiera invece di pensare ad improbabili 5 circolari tranviarie pensasse al tram lungo C.so Vittorio avremmo risolto il problema |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 18/11/2010 : 19:42:02
|
Beh, insomma Chiesa Nuova servirebbe una zona che la sera è piena di gente e ostaggio della sosta selvaggia (questo si uno scempio in quelle viuzze storiche). |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/11/2010 : 20:20:53
|
Allora dovrei dare ragione a chi boccia la metro C come un passante per il centro. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 09:37:02
|
Cmq il metodo di scavo della tratta T3 permetterà di realzizare le stazioni in un secondo momento. Si può tranquillamente predisporre lo spazio per le banchine e lasciarla al rustico. In fondo Quattro Venti l'han realzizata dopo la costruzione della galleria. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 10:18:49
|
e cosa importantissima, con minime influenze sulla circolazione ferroviaria... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 11:25:05
|
Non c'è neanche bisogno di fare il rustico a dire il vero. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 13:07:05
|
hai ragione, non c'è bisogno! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 16:29:35
|
quote: Messaggio di Gemini76
Cmq il metodo di scavo della tratta T3 permetterà di realzizare le stazioni in un secondo momento.
Confermo, le gallerie avranno una sezione maggiorata proprio perchè in un secondo momento si possano realizzare altre stazioni |
MA 100 |
|
|
rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 20:25:38
|
Quella della sezione maggiorata, il "Modello Roma", mi risulta essere un'idea accantonata... |
RoCaM |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 20:43:38
|
Mi stavo ponendo la stessa domanda, ovvero se l'eliminazione di Chiesa Nuova non comporti automaticamente l'abbandono del metodo Roma per lo scavo delle gallerie di stazione. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 21:30:53
|
E perché mai? Da cosa nasce l'idea dell'accantonamento? Chiesa Nuova mica è l'unica a beneficiare del metodo Roma... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 19/11/2010 21:31:44 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 22:15:31
|
Infatti. Il "metodo Roma" mica è stato adottato solo per una stazione |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 20/11/2010 : 15:41:56
|
Il principale vantaggio del metodo Roma è quello di evitare lo scavo delle gallerie di stazione, che viene ottenuto mediante smontaggio dei conci e allargamento della galleria. Per la fermata Venezia e Colosseo questo potrebbe non essere molto critico poichè lo scavo non avverrebbe sotto i palazzi, ma sotto una strada o una piazza.
Questo in base a quello che ho capito di come avvengono questi scavi. Chi è più esperto di me saprà certamente correggermi. |
|
|
Discussione |
|