Autore |
Discussione |
n/a
deleted
99 Messaggi |
Inviato il il 04/01/2007 : 12:57:56
|
DA SABATO 9 GENNAIO LE 424 CESSERANNO LA LORO ATTIVITA' E NON POTRANNO PIU' CIRCOLARE!! L'annuncio ieri a Novara proprio mentre stavo riconsegnando libri e chiavi dopo il mio turno. Già panico del mio piazzalista che con una noitizia così improvvisa giunta tramite fax da Torino si é trovato 2000 telefoni in mano per trrovare le sostitute per i treni su Alessandria, Mortara e Domodossola.. A quanto pare arriveranno 645 e 633 della Cargo. Notizie più precise appena saprò qualcosa.. Addio 424 |
Modificato da - n/a in data 04/01/2007 13:43:42 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
n/a
deleted
327 Messaggi |
Inviato il 04/01/2007 : 13:14:23
|
E alla cargo cosa daranno se tolgono loro locomotori da destinare ad altri servizi? |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 04/01/2007 : 13:53:58
|
Credo che non ci siano problemi per la Cargo a causa della sovrabbondanza di locomotori disponibili. Temo che la Cargo ne avrà sempre meno bisogno. |
|
|
n/a
deleted
81 Messaggi |
Inviato il 04/01/2007 : 14:18:21
|
quote: Messaggio di traindriver
DA SABATO 9 GENNAIO LE 424 CESSERANNO LA LORO ATTIVITA' E NON POTRANNO PIU' CIRCOLARE!! L'annuncio ieri a Novara proprio mentre stavo riconsegnando libri e chiavi dopo il mio turno. Già panico del mio piazzalista che con una noitizia così improvvisa giunta tramite fax da Torino si é trovato 2000 telefoni in mano per trrovare le sostitute per i treni su Alessandria, Mortara e Domodossola.. A quanto pare arriveranno 645 e 633 della Cargo. Notizie più precise appena saprò qualcosa.. Addio 424
Cortesemente potresti precisare meglio la data: probabilmente c'è un errore di battitura. Sabato cade il 6 gennaio il 9 gennaio cade di martedì. Grazie.
Immaginavo che tale data fosse imminente, ma mi auguravo di avere più tempo dall'annuncio alla data di revoca. Qualche foto nel 2006 l'ho fatta, speravo potessero girare almeno fino a primavera inoltrata con le risaie allagate. Peccato!
Saluti, Roberto.
|
|
|
n/a
deleted
192 Messaggi |
Inviato il 04/01/2007 : 17:24:09
|
Quindi sei tu il famoso macchinista piemontese da cui è partita la notizia...
Alle nostre latitudini, quelle di Ancona sono state quasi tutte fermate con l'entrata in vigore del nuovo orario e sostituite con le 646.
Ciao |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 04/01/2007 : 20:19:50
|
le e 424 di ancona ci sono ancora tutte e sembrano pronte all'uso a vedersi, ma credo che con tutto il materiale presente in deposito trovino difficilmente una collocazione anche solo per le scorte. ne ho anche lacune foto ma non le voglio mettere perche mi vengono sempre troppo grosse e rovinano la pagina. se le volete le metto. comunque mi dispiace un sacco che le accantonano perchè sono macchine molto simpatiche e versatili (e sopratutto le mie macchine preferite da piccolo). pazienza. ma non deve essere una addio; è importante poterle rivedere in testa a treni storici come spero stia succedendo con le E 636. |
|
|
n/a
deleted
99 Messaggi |
Inviato il 05/01/2007 : 02:17:10
|
quote: Messaggio di Luigi Cafiero
Quindi sei tu il famoso macchinista piemontese da cui è partita la notizia...
Perché dovrei esere famoso? Non certo per fuga di notizie.. Scusate ho sbagliato mira nel tastierino numerico: confermo purtroppo SABATO 6, la Befana ce la porterà via |
Modificato da - n/a il 05/01/2007 02:17:51 |
|
|
n/a
deleted
81 Messaggi |
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 05/01/2007 : 16:29:18
|
magari sarebbe proprio bello, ma non mi convince. mi sa che stà volta non le si rivede più. |
|
|
n/a
deleted
192 Messaggi |
Inviato il 05/01/2007 : 19:57:26
|
quote: Messaggio di traindriver Perché dovrei esere famoso? Non certo per fuga di notizie..
Beh, in un altro forum, un altro famoso macchinista, di Milano, ha dato la notizia specificando che gli era stata appena passata da un suo collega piemontese... Allora ho immaginato che fosse stata una comunicazione tra voi due ... Ecco il perchè del mio commento
Comunque tra le foto apparse on line ho visto che le sostitute sono già arrivate, sotto forma di 645...
Ciao |
|
|
n/a
deleted
99 Messaggi |
Inviato il 05/01/2007 : 23:49:22
|
quote: Messaggio di 668.2402
Leggo da altri forum, dai quali si evince che l'addio alle E424 sia soltanto temporaneo. Il fermo pare ancora sia dovuto ad adeguamenti e/o migliorie.
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?t=10517&start=30
Traindriver ti risulta tutto ciò?
Ciao.
Possono dire ciò che vogliono, anche a me sono arrivate queste notizie (e parlo direttamente col mio piazzalista, non per sentito dire) però penso che si avveri una delle due cose: -Sia solo una blanda scusa per toglierle dai piedi in fretta e senza deroghe -Le mettono a posto sul serio e dopo XX giorni o mesi le radiano. Come é accaduto alle 636, che nnaaritirate a turno, gli hanno montato frigo, macchinetta del caffé, terzo faro, tergicristalli elettrici ecc... e poi dopo 2 anni tutte rottamate!! Se devono fare una cosa del genere spero ci pensino 2 volte o anche di più!! Per Luigi Cafiero: ebbene si sono io.. del resto la mia fortuna é stata essere davanti al mio piazzalista proprio nel momento in cui é arrivato il fax da Torino.. perciò notizia brutta ma fresca e vera.. |
|
|
n/a
deleted
81 Messaggi |
Inviato il 06/01/2007 : 10:49:49
|
quote: Messaggio di traindriver
quote: Messaggio di 668.2402
Leggo da altri forum, dai quali si evince che l'addio alle E424 sia soltanto temporaneo. Il fermo pare ancora sia dovuto ad adeguamenti e/o migliorie.
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?t=10517&start=30
Traindriver ti risulta tutto ciò?
Ciao.
Possono dire ciò che vogliono, anche a me sono arrivate queste notizie (e parlo direttamente col mio piazzalista, non per sentito dire) però penso che si avveri una delle due cose: -Sia solo una blanda scusa per toglierle dai piedi in fretta e senza deroghe -Le mettono a posto sul serio e dopo XX giorni o mesi le radiano. Come é accaduto alle 636, che nnaaritirate a turno, gli hanno montato frigo, macchinetta del caffé, terzo faro, tergicristalli elettrici ecc... e poi dopo 2 anni tutte rottamate!! Se devono fare una cosa del genere spero ci pensino 2 volte o anche di più!! Per Luigi Cafiero: ebbene si sono io.. del resto la mia fortuna é stata essere davanti al mio piazzalista proprio nel momento in cui é arrivato il fax da Torino.. perciò notizia brutta ma fresca e vera..
Traindriver, il mio intervento di cui sopra, non era sicuramente volto a mettere in dubbio la tua parola o la tua fonte. Ci mancherebbe altro! Come appassionato, al pari di molti altri, avrei preferito un pensionamento delle E424 più diluito, ma questa è solamente una mia opinione del tutto ininfluente. Comprendo inoltre che chi lavora come macchinista possa preferire e pretendere macchine più confortevoli e sicure. Io stesso che passo gran parte del mio tempo lavorativo su una automobile, non utilizzo sicuramente una vettura degli anni ’50! Ciao. Roberto.
|
|
|
n/a
deleted
327 Messaggi |
Inviato il 06/01/2007 : 18:16:53
|
Davvero le E 636 avevano frigo e macchina del caffé?? Spettacolo. E le loco più nuove hanno anche l'angolo cottura??? Skerzo... |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 06/01/2007 : 20:42:09
|
resta che comunque con i nuovi mezzi erano un pò tagliate fuori dai turni ed effettuavano pochissime corse (almeno nelle marche). è impressionante in quanto poco sono sparite, meno di un anno e sono diventate introvabili. forse l'ideale sarebbe di ammodernarne solo un piccolo numero in modo da continuare a farle andare (sopratutto dove sono ancora necessarie) mentre quelle in eccesso è inutile spenderci. tantovale inserirne un numero consistente nei rotabili sotorici e le altre.... e purtorppo le altre non so cosa farci, magari usarle per scorta dislocate in vari impianti lungo la penisola come con le D343. |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 07/01/2007 : 12:25:01
|
quote: Messaggio di MassimoF
Davvero le E 636 avevano frigo e macchina del caffé??
hanno gli scomparti adatti ad accoglierli, non è detto che ce l'abbiano... |
|
|
Discussione |
|