Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/12/2019 : 17:23:39
|
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/9076
Il lotto di 464 destinate ai servizi Intercity, non ricevono grandi modifiche strutturali, oltre ai ganci? L'installazione del software compatibile per le semipilota Ic, renderebbe le locomotive impiegabili sia per i regionali che a LP?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Toscana
262 Messaggi |
Inviato il 23/12/2019 : 11:08:26
|
Io avevo pensato anche un'altra soluzione: ripellicolare ed eventualmente adeguare negli interni alcune pilota UIC-X ed impiegarle sugli IC, sempre che sia compatibile la lateralizzazione con le altre carrozze. |
L'impossibile non esiste. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 23/12/2019 : 17:22:16
|
Sono ancora atte a circolare? Le 464, avendone costruite in gran numero, essendo in parziale esubero, devono riutilizzarle in altri settori. Manca solo la sperimentazione sui treni merci.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 23/12/2019 22:36:30 |
|
|
Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Toscana
262 Messaggi |
Inviato il 24/12/2019 : 09:33:10
|
In via del tutto eccezionale, le E464 sono state utilizzate anche per i merci. Ricordo anni fa di aver letto di una E464 in trasferimento che raggiunse il deposito di assegnazione al traino di un merci da Fiorentina di Piombino a Trento (o giù di lì). E in rete vidi anche una E464 usata per trasferire delle centoporte. |
L'impossibile non esiste. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 27/12/2019 : 09:59:26
|
si, anche io ricordo un paio di marci al traino delle E464, ma secondo me furono più delle prove "mascherate" che una effettiva necessità di utilizzo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 12/01/2021 : 18:46:33
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/9076
Il lotto di 464 destinate ai servizi Intercity, non ricevono grandi modifiche strutturali, oltre ai ganci? L'installazione del software compatibile per le semipilota Ic, renderebbe le locomotive impiegabili sia per i regionali che a LP?
No sulle 464 modificate per i servizi lunga percorrenza il comando e controllo porte su 78 poli è stato rimosso, quindi non sono utilizzabili per i servizi regionali |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 13/01/2021 : 09:27:52
|
finora mi pare 4 macchine... o di più per la LP? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 04/06/2021 : 15:36:14
|
https://www.ferrovie.it/portale/articoli/10617
Le 464 si stanno specializzando sulla LP, del resto sono così numerose che occorre trovargli una funzione. Nel settore merci sono state acquistate nuove locomotive, quindi difficilmente troveranno spazio. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Toscana
262 Messaggi |
Inviato il 05/06/2021 : 08:42:12
|
Curiosa parabola di carriera: finora, si passava dai servizi di rango e via via discendendo per finire sui merci a fine carriera. Le E464 fanno quasi il contrario: partono con i Regionali e finiscono con la LP. Tuttavia non è di fuori che fra degli anni, uscite di scena le E652, vengano impiegate a coppie sui merci, agevolate dal fatto che quelle LP sono già dotate di respingenti. |
L'impossibile non esiste. |
|
|
Discussione |
|