Dal 20 ottobre sono eliminati 8 passaggi a livello nel tratto intorno a L'Aquila (frutto dei lavori per le fermate suburbane realizzate dopo il terremoto del 2009), e viene soppresso un passaggio a livello privato tra Greccio e Marmore. Inoltre cambia il pedale in uso in alcuni PL sulmonesi. Rimangono così 89 passaggi a livello, di cui solamente 2 PLp privati. Per confronto, nel 1979 erano 138.
RFI ha avviato dei lavori di consolidamento al cavalcavia ferroviario di via Velinia a Rieti, che dureranno un mese. Probabilmente nel contesto di una generale manutenzione delle opere d'arte in muratura (passando per Sella di Corno si vedono moltissimi viadotti circondati da impalcature).
Però, a parte il disagio al traffico, mi chiedo se in questo caso non fosse il caso di soprassedere, visto che esiste un piano dell'ANAS per il miglioramento delle strade di accesso alla superstrada, che prevede anche il completo rifacimento di questo sottopasso nel 2020. Si è parlato tanto dei vantaggi della fusione tra FS e ANAS ma mi pare che non riescano ancora a coordinarsi tra loro...
se hanno già appaltato l'opera conviene fare piuttosto che pagare penali. poi magari, dal 2020 si passa al 2021, poi 2022...
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi
Inviato il 25/09/2019 : 17:08:10
quote:Messaggio di Gabbianone94 Si è parlato tanto dei vantaggi della fusione tra FS e ANAS ma mi pare che non riescano ancora a coordinarsi tra loro...
Nulla di strano, se pensi che tante volte nemmeno in casa FS sono riusciti a coordinarsi tra Trenitalia e RFI, con lavori all'infrastruttura partiti dopo aver azzerato completamente i servizi.
Ma come ha detto emipaco, se quei lavori li hai cantierati prima ...