Segno che saranno utilizzati su linee a bassa affluenza, come del resto sono tutti i servizi urbani dei comuni esterni a Roma. Con due significative eccezioni: i servizi operanti in orario scolastico; i bus di collegamento tra la stazione e una località balneare d'estate. Come faranno?
faranno bis o tris in caso di necessità, ma forse se ne fregheranno come fa Cotral coi collegamenti per Ladispoli che d'estate scoppiano e non vengono potenziati
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Approfitto di un avvistamento di cui ho già riportato sul thread "Gestori TPL Lazio":
quote:Comunque avvistati qualche pomeriggio fa un bus pellicolato Calabresi seguito immediatamente da un minibus pellicolato BeeBus a Zagarolo sulla via Fiuggina in direzione Roma... prove tecniche di UdR? Magari no, ma fatemi sognare un pochino, visto che i verbali delle sedute non sono ancora stati pubblicati :)
... si sa qualcosa dei vincitori? È passato più di un mese dall'ultima seduta pubblica ma non è effettivamente stato pubblicato nulla.
In ogni caso qualche informazione in tema è uscita negli ultimi periodi:
assunzioni di autisti in Cotral "a tempo determinato ma con possibilità di stabilizzazione in base agli scenari di avvio delle UdR"
l'acquisto degli Indcar Mobi per le UdR
... che è comunque segno che qualcosa si sta muovendo, cosa per niente scontata.
In verità le assunzioni di autisti sono a tempo determinato perché in base alla nascita delle udr potrebbe servire meno personale in Cotral...quindi hanno paura che da giugno vi siano esuberi in Cotral e paventano la possibilità che tale personale potrebbe essere dirottato in seguito al gestore privato con retribuzione diversa da quella Cotral/ in peggio