Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25816 Messaggi |
Inviato il 01/04/2025 : 09:51:47
|
Anche il 246 in atac: 2930, 3058. |
 |
|
Novantaquattro
Capo Stazione
  
1201 Messaggi |
Inviato il 01/04/2025 : 12:48:45
|
Sullo 021 per Cilia Miccolis ho visto due Citaro con identica livrea bianco rossa delle A55X di Troiani
753-03 targa GYxxxAA 753-07 targa GY830AA
|
Modificato da - Novantaquattro il 02/04/2025 15:43:53 |
 |
|
BusRoma3383
Capo Stazione
  
Lazio
1109 Messaggi |
Inviato il 01/04/2025 : 13:20:14
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Anche il 246 in atac: 2930, 3058.
Il 246 è svolto ad esercizio misto Atac/Miccolis: oltre a queste 2 vetture ho avvistato 3 Citaro C2 Hybrid a 2 porte sul 246 e 1 sul 246P, tutti del 2019 ex Vienna. Dovrebbero aver portato anche degli Isuzu Citiport 12 a 3 porte, ma non si sa se e dove sono in servizio...
Per Riccitelli invece sono in servizio i soliti Solaris rossi e i Citaro Facelift, ma stamattina sul 980 è comparsa la vettura 363, un Iveco Crossway A PIANALE ALTO... decisamente inadatta per usare un eufemismo... |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4497 Messaggi |
Inviato il 01/04/2025 : 15:39:08
|
quote: Messaggio di BusRoma3383
quote: Messaggio di Fab 1224
Anche il 246 in atac: 2930, 3058.
Il 246 è svolto ad esercizio misto Atac/Miccolis: oltre a queste 2 vetture ho avvistato 3 Citaro C2 Hybrid a 2 porte sul 246 e 1 sul 246P, tutti del 2019 ex Vienna. Dovrebbero aver portato anche degli Isuzu Citiport 12 a 3 porte, ma non si sa se e dove sono in servizio...
Per Riccitelli invece sono in servizio i soliti Solaris rossi e i Citaro Facelift, ma stamattina sul 980 è comparsa la vettura 363, un Iveco Crossway A PIANALE ALTO... decisamente inadatta per usare un eufemismo...
Ah, ora si spiega l'arcano delle vetture Atac. Probabilmente è una fase di transizione. I Citaro C2 Hybrid a 2 porte del 2019 ex Vienna dovrebbero andare bene: in Austria li sanno tenere. Più che altro uno potrebbe chiedersi: perché li hanno venduti? Neppure lì cambiano vetture così di frequente.. La vettura 363 non dovrebbe essere comparsa sul 980, che è Atac. Forse sul 46b? |
Teo Orlando |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25816 Messaggi |
Inviato il 01/04/2025 : 15:42:23
|
Anche il 980 da oggi è stato subaffidato. |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4497 Messaggi |
Inviato il 01/04/2025 : 19:21:56
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Anche il 980 da oggi è stato subaffidato.
Ma davvero? Non lo sapevo. Incredibile! |
Teo Orlando |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4497 Messaggi |
Inviato il 02/04/2025 : 00:11:25
|
Confermo di aver visto i Solaris rossi usati di Riccitelli oggi sul 980. E i Citaro mild hybrid di Vienna sul 246 e 246P. Questi ultimi sembrano nuovi e in allestimento due porte adatti per il 246, che de facto è una linea suburbana. Se poi a Fiumicino ci fosse un sindaco più lungimirante di Baccini, stipulerebbe un accordo con il comune di Roma e con Cilia Miccolis affinché d'estate il 246P venga prolungato a Fregene. Ma non vedremo né questa cosa, né il potenziamento del Cotral. Solo due o tre navette di Trotta tra Fregene e la stazione di Maccarese, come ogni anno. |
Teo Orlando |
 |
|
Eeyor
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
 
Lazio
380 Messaggi |
Inviato il 02/04/2025 : 08:12:14
|
Il comune di Fiumicino non può fare un accordo con il comune di Roma,sarebbe una violazione del CdS. Può intensificare, pagando il gestore,il suo TPL,o chiedere alla regione più corse CoTraL |
...sporcheremo i muri con un altro no.... |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4497 Messaggi |
Inviato il 02/04/2025 : 09:19:41
|
quote: Messaggio di Eeyor
Il comune di Fiumicino non può fare un accordo con il comune di Roma,sarebbe una violazione del CdS. Può intensificare, pagando il gestore,il suo TPL,o chiedere alla regione più corse CoTraL
È vero, ma io lo dicevo un po' per provocazione. E tra l'altro un prolungamento di 10 km e oltre porrebbe un problema di tariffazione, che non potrebbe certo essere più quella urbana di Roma. Ma l'UNICA via maestra sarebbe il potenziamento della linea Cotral Fiumicino aeroporto-Fregene-Roma, che d'estate dovrebbe passare ogni mezz'ora fino alle 24. Ma la regione ha promesso miglioramenti che per ora non si vedono. Si sono viste solo cose inutili, come il bus Cotral Saxa Rubra-Cipro. O ridicole, come la Cotral Cassino-Avellino, attivo una sola volta a settimana. |
Teo Orlando |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36118 Messaggi |
Inviato il 02/04/2025 : 10:28:47
|
La soluzione sarebbero delle UdR fatte bene. Direi sia palese che molti comuni dell'hinterland ormai tocchino Roma (vedi Ciampino, Guidonia, Frascati e Fiumicino) e che il metrebus oltre ad essere un furto con scasso, esclude totalmente il TPL di tutto cio che non è Roma. Parte dell'attuale Zona B dovrebbe entrare in una specie di BIT Suburbano (stile Milano per capirci)dove si possano fare gare insieme per collegamenti anceh verso nodi di scambio.La mission di Cotral dovrebbe essere quella di collegare tra loro i vari centri, ma sulle medie distanze.Hai direttrici come Roma Tivoli o Roma Monterotondo che ormai è come se fossero urbane, e dove servono vetture capienti, suburbane. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2252 Messaggi |
Inviato il 02/04/2025 : 13:10:28
|
Ottimo sunto.Dobbiamo solo farlo capire a chi si candida .. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36118 Messaggi |
Inviato il 02/04/2025 : 13:14:48
|
ça Colaceci qualcosa di buono in CoTraL lo ha fatto, nonsotante che Zingaretti in tema TPL fosse un disastro |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Discussione |
|