Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Roma - Viterbo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 102

n/a
deleted

853 Messaggi

Inviato il 22/04/2008 :  17:28:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Frank

Se cercate Via La Goletta (zona prati a Roma) su Google Earth, noterete che è l'unica che è obliqua..... è l'ex sede della tratta Valle Dell'inferno - Prati di castello.

.: Frank :.

Ma sei sicuro ??? Io ho mia nonna che ha abitato dal 1964 al 2000 a Via Santamaura e non sapeva nulla, tra l'altro una parte della strada è sparita nel 1987 quando hanno tolto gli ultimi rimasugli dei palazzi demoliti e ci hanno fatto il mercato.

PS. Se Via La Goletta era la sede, i due proseguimenti dove sarebbero passati ? Non era prevista la costruzione dei palazzi ?

Andrea Lesti
Torna all'inizio della Pagina

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 24/05/2008 :  14:44:06  Guarda il profilo di
Ieri notavo piacevolmente che i TAF sulla FM3 sono in gran parte piacevolmente ripuliti. Mi meravigliavo di come fossero tornati agli antichi splendori i treni 01 e 03 che ho avuto l'onore di utilizzare. Poi mi sono chiesto cosa avesse incentivato tale pulizia. Ebbene, riguardato la puntata di Report sugli aeroporti, ho notato che uno dei servizi è a Valle Aurelia e viene inquadrato uno dei treni della FM3 come esempio di "schifo".... Ma possibile che serva la gigna mediatica per far ripulire i treni? Non ci si può arrivare semplicemente per il buon gusto??

Inoltre, con fispiacere, ho notato che la stazione di Appiano, una delle poche pulite è da qualche mese completamente zellata nonostante vi siano esposte le foto di un'artista... Che tristezza..

“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 24/05/2008 :  15:11:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Certo che chai un senso dell'obbiettività spaventoso. Chi ti dice che erano gli stessi TAF?

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 24/05/2008 :  15:19:44  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Certo che chai un senso dell'obbiettività spaventoso. Chi ti dice che erano gli stessi TAF?

Senti.... Prendo la FM3 tutti i giorni da tre anni. Ho visto praticamente tutti i TAF esistenti e circolanti sulla linea dei quali, tra l'altro, ricordo anche i numeri... Ho notato la ripulitura di tutti quelli che capitano in servizio sulla linea da una decina si giorni a questa parte e, mentre di solito erano tutti zellati, come raccontato e visibile su report, adesso sono tutti belli puliti.... Può anche darsi che sia una coincidenza, ma guardacaso fino a 10-15 giorni fa erano tutti zellati.

“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 04/10/2008 :  00:07:32  Guarda il profilo di
Avrei una domanda su alcune fermate della linea:

Non mi è chiaro di quale sia il nome ufficiale di Monte Mario, San Filippo Neri e Balduina.

Le fermate sono indicate con quei nomi, ma lo speaker preregistrato del TAF le chiama Roma Monte Mario, Roma San Filippo Neri e Roma Balduina. Sono questi i nomi ufficiali?

Modificato da - Davio il 04/10/2008 00:09:12

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 04/10/2008 :  00:51:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Davide.pri

Avrei una domanda su alcune fermate della linea:

Non mi è chiaro di quale sia il nome ufficiale di Monte Mario, San Filippo Neri e Balduina.

Le fermate sono indicate con quei nomi, ma lo speaker preregistrato del TAF le chiama Roma Monte Mario, Roma San Filippo Neri e Roma Balduina. Sono questi i nomi ufficiali?

Stando a quanto indica RFI nel FL 113 l'esatta denominazione è appunto Roma San Filippo Neri, Roma Monte Mario e Roma Balduina.
Per comodità vi riporto le progressive originali e quelle attuali
Roma San Filippo Neri Km 11+404 - Km 11+459; Roma Monte Mario Km 10+530 - Km 10+516;Roma Balduina Km 7+648 - Km 7+648 (vero..la stazione è stata edificata sopra la vecchia)
Considerata che nel 1983 Cesano aveva ancora un magnifico segnale ad ala di 2^ Categoria!!!

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 05/10/2008 :  12:13:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Se non erro l'ultimo anno di DU è stato il 1985,e avevamo tutte le stazioni con segnalamento semaforico ad ala di 2^ Categoria , tranne Bracciano e Vetralla che aveva segnalamento di protezione di prima categoria.
In più c'era Vigna di Valle che aveva funzioni di posto di guardia per i PL posti ai Km 38+279,39+258 e 40+655, il PL a 2 Km da Bracciano (Km 46+864) custodito sul psoto (come altri del resto), e Tre Croci che custodiva ben 5 PL
In più avevano un simpaticissimo treno a materiale ordinario, L 8962 in partenza da Roma Trstevere alle 04.447 con arrivo a Viterbo P.F. alle 07.24 Fermava in tutte le stazioni tranne che a La Giustiniana..Poi c'er ail mitico E 178 di prima e seconda classe da Roma Termini alle 12.42 che fermava solo a Trastevere, San Pietro,Monte Mario e Viterbo Porta Romana. In realtà fermava anche a Cesano, Oriolo,Capranica e Vetralla per incrocio ma non effettuava servizio viaggiatori (essendo la linea in DU cmq doveva dare il giunto)
C'era ancora un residuo traffico merci con l'Omnibus 56756 da Ostiense per Capranica (arrivava alle 13) ed il 56758 da Capranica per Viterbo.
Alle 14.45 da Capranica c'era il 56762 per Orte che aveva una lunghissima sosta a Fabrica di ROma...forse per presa/consegna carri conto SRFN? E c'era anche un mercino, il 56765 da Viterbo per Orte via Attigliano che sostava 3 minuti a Grotte Santo Stefano e 45 minuti ad Attigliano...
Bye
O.
PS
Se avete altre foto d'epoca della ROma - Viterbo..tiratele fuori!!!

n/a
deleted

48 Messaggi

Inviato il 06/10/2008 :  11:58:28  Guarda il profilo di
Anche Gemelli è talvolta indicata coma Roma Gemelli, ma anche lo speaker la chiama semplicemente Gemelli: era anche questa una stazione esistente prima della ristrutturazione giubilare (perché Valle Aurelia, Appiano-Proba Petronia, Ipogeo degli Ottavi, Olgiata dovrebbero essere di quell'epoca, no?)?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 06/10/2008 :  14:51:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
No. Avevamo Roma San Pietro, ROma Balduina,Roma Pineta Sacchetti,Roma Monte Mario,Roma San Filippo Neri, Ottavia, La Giustiniana, La Storta-Formello, Cesano di Roma

n/a
deleted

48 Messaggi

Inviato il 06/10/2008 :  15:32:29  Guarda il profilo di
Ma invece le stazioni di Crocicchie, Vigna di Valle e Vico Matrino sono le uniche tre che hanno chiuso (non mi ricordo se anche San Martino al Cimino non funziona più)?

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 06/10/2008 :  20:19:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
vigna di valle è una fermata ed è attiva. crocicchie e san martino servono per gli incroci, mentre vico matrino credo sia definitivamente morta.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo

Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 07/10/2008 :  15:56:35  Guarda il profilo di
Anche Bassano Romano è chiusa.

Luca

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 07/10/2008 :  19:17:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
ma viene utilizzata per un incrocio pomeridiano. di solito le stazioni le riverniciano periodicamente, ma se non c'è personale è ovvio che i murales continueranno all'infinito. cmq i taf sulle varie linee mi pare siano stati ripuliti quasi del tutto (oppure hanno nuovamente rinforzato la sicurzza nei depositi).

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 08/10/2008 :  12:40:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
....Se avete altre foto d'epoca della ROma - Viterbo..tiratele fuori!!!

Questa del ponte di Ronciglione può andare?

La riproduzione non è un gran chè, però può dare l'idea.

Giancarlo

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 08/10/2008 :  13:11:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Questa foto, presa mezzo metro più avanti, faceva bella msotra nell'ufficio del responsabile qualità DTR a Roma San Lorenzo. Il tizio (nn mi ricordo il nome) mi disse che aveva questa foto erchè il trneo lo aveva condotto lui. Detto tra noi...ma le terrazzini nn son meglio in grigioa rdesia che in castano isabella?

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Pagina: of 102 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05