Autore |
Discussione |
Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
455 Messaggi |
Inviato il 11/02/2009 : 22:35:11
|
Grazie Fas! vedi, alle volte, uno si perde nei meandri delle sigle pensando a chissà che cosa ed invece è semplice...Trazione a Vapore! |
|
|
valerio55
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
441 Messaggi |
Inviato il 15/02/2009 : 18:24:26
|
Orario del ... 1911, quando la linea non era stata ancora presa in esercizio dalle FS. I treni partono e arrivano a Trastevere inaugurata di fresco. E' compresa anche la tratta Capranica-Ronciglione (la Civitavecchia-Orte era ancora sulla carta). I numerini tipo "esponente" a fianco di alcune stazioni indicano la distanza in Km dal paese.
|
valerio55
http://digilander.libero.it/imieitreni/
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/02/2009 : 18:39:02
|
Certo che se ci fossero foto del deposito di Viterbo Porta Romana sarebbe il massimo. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 16/02/2009 : 01:19:45
|
S. Onofrio sarebbe l'attuale stazione di Monte Mario. Le Strade Ferrate del Mediterraneo, qualche anno dopo, reinvestiranno gli utili avuti dall'esproprio da parte dello stato delle loro linee per realizzare la rete a sr della Calabria |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 28/01/2010 : 09:34:17
|
Oggi e' stata EROICA!
Guardo sul Viaggiatreno. Non c'erano treni in viaggio fra Viterbo e Cesano.
Poffare.
Abitando ad Anguillara, vado a Cesano, a prendere il primo urbano utile.
Mentre aspetto, entra trionfalmente in stazione... un Leonardo Express, tirato dalla 464-314 in livrea tricolore (mentre tutti gli altri vagoni avevano tutti le livree possibili).
Salgo, e parte alle 6.57 come 7301.
E comincia a farsi tutte le stazioni, facendo fermate che invece di trenta secondi oscillavano fra i trenta secondi e l'ergastolo, con gente fuori che cercava di salire e si lamentava fuori, guardando dentro e vedendo i soliti spazi vuoti lasciati dalle pecore ammucchiate in prossimita' delle porte.
A San Filippo una signora scende perche' si era sentita male (stando ammucchiata con tutte le altre pecore, e la vedo fuori dal finestrino, mentre il capotreno le chiede se vuole un'ambulanza, mentre discute per telefono con qualcuno, dicendo che nessun altro gli aveva risposto, e che se la signora non si sentiva meglio o non arrivava l'ambulanza, il treno non si spostava da li...
La signora, prudentemente, ha deciso di sentirsi meglio, e si e' spostata con le sue gambe in direzione dell'ospedale o di casa (non si sa...)
Alla fine, una fermata via l'altra, siamo arrivati a Ostiense alle 08:30 spaccate, che precisione.
L'ora non era l'unica cosa spaccata...
Poi, sul 30, ho scoperto da un collega, che viaggiava su un TAF che veniva dietro il mio, che a Capranica una macchina era rimasta in mezzo al passaggio a livello, e non ho capito se si era anche scontrata con un treno. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 28/01/2010 : 11:52:52
|
Più banalmente,da quel che mi è stato detto, ci son stati problemi con i deviatoi in stazione |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 28/01/2010 : 11:56:20
|
Cmq ilc asino di stamattina ha generato ritardi a catena su tutta la FR3, che cmq stanno rientrando |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 28/01/2010 : 15:08:27
|
quote: Messaggio di Il Mondo dei Treni
Più banalmente,da quel che mi è stato detto, ci son stati problemi con i deviatoi in stazione
Po'ezze, con le voci non si sa mai...
quote: Cmq ilc asino di stamattina ha generato ritardi a catena su tutta la FR3, che cmq stanno rientrando
Lo spero, dato che stasera vorrei dormire nel mio letto... |
Evolution in action! |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 28/01/2010 : 20:26:39
|
Volendo chiudere in bellezza la giornata, avendo lasciato la macchina a Cesano ed essendo uscito piu' tardi dall'ufficio ho preso il 7580.
E continuo a chiedermi.
Perche' sulla linea c'e' un UNICO treno che non ferma a Cesano?
Ad Anguillara sono sceso e, non essendoci treni fino a quasi le 20, ho dovuto prendere il tristissimo RM191...
Ma, veramente. Perche' il 7580 non ferma a Cesano?
Ogni sera ad Anguillara ci sara' una decina di persone inferocite, che l'hanno preso senza sapere che non faceva fermate intermedie e che devono poi tornare a Cesano.
Almeno il 21946 ed il 21948 a Cesano fermano, per cui i meschini che li hanno presi scendono e prendono il primo urbano di ritorno, se non hanno tirato il freno d'emergenza e sono stati riempiti di pedate da tutti gli altri passeggeri... |
Evolution in action! |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 28/01/2010 : 22:54:00
|
perchè è un servizio rapido dedicato ai pendolari "extraurbani". La decina di persone ha poco da inferocirsi, perchè se salgo su un treno si presuppone che io sappia dove fermi, non salto sul primo a caso. |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
Modificato da - leonard il 29/01/2010 00:48:10 |
|
|
Boris81
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 29/01/2010 : 00:02:00
|
Capranica - Traffico in tilt sulla Roma-Viterbo
Finisce sui binari con l'auto, linea bloccata
Viterbo - 28 gennaio 2010 - ore 13,00
-------------------------------------------------------------------------------- - Esce di strada con l'auto e blocca la linea ferroviaria. E' successo questa mattina alle 4,50 sulla linea Fr3 Roma-Viterbo. Un uomo è finito sui binari con la macchina tra Vetralla e Capranica bloccando il traffico ferroviario fino alle 6,45.
L'incidente è avvenuto al chilomentro 65,950 vicinissimo alla stazione di Capranica. L'uomo, alla giuda di una Golf scura, ha sfondato una recinzione e il guard rail della strada Oriolese e ha invaso i binari dove, fortunatamente, non stavano passando convogli ferroviari.
La circolazione è stata sospesa per permettere ai carabinieri e ai vigili del fuoco di eseguire i rilievi e rimuovere l'auto con una gru.
Cinque i treni soppressi nell'arco delle due ore che Trenitalia ha sostituito con degli autobus. I mezzi provenienti da Viterbo sono stati fermati a Vetralla, mentre quelli che venivano da Roma sono rimasti nella stazione di Capranica.
Un treno regionale invece è stato deviato sulla linea Viterbo-Orte-Roma Ostiense.
Sempre a Capranica, uno scambio gelato in stazione, ha complicato ancora di più i problemi alla circolazione ferroviaria. I tecnici di Rfi hanno risolto il problema e il traffico è tornato alla normalità.
L'automobilista ha riportato solo alcune ferite leggere.
|
Ciao! |
|
|
Boris81
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 29/01/2010 : 00:06:05
|
il 7580 parte alle 18 da Valle Aurelia, se qualche volta che è in anticipo o hanno soppresso il treno prima, il capotreno passa ad avvisare che quel treno non fa fermate fino ad Anguillara e nonostante tutto qualcuno si sbaglia lo stesso. nel primo caso neanche sarebbe tenuto... riguardo il xkè esiste quest'unico treno: sai per chi viene da Viterbo, è un piacere avere un treno che non fa 26 fermate e ci mette qualcosina di meno... magari fossero di più.
|
Ciao! |
Modificato da - Boris81 il 29/01/2010 00:14:31 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 29/01/2010 : 09:27:26
|
quote: Messaggio di leonard
perchè è un servizio rapido dedicato ai pendolari "extraurbani". La decina di persone ha poco da inferocirsi, perchè se salgo su un treno si presuppone che io sappia dove fermi, non salto sul primo a caso.
Sempre che il sistema di avviso a Valle Aurelia abbia qualche contatto con la realta', cosa che accade molto raramente.
Inoltre, non e' l'unico "diretto" della linea, ma e' l'unico treno in assoluto che non ferma a Cesano. |
Evolution in action! |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 29/01/2010 : 09:36:31
|
quote: Messaggio di Boris81
il 7580 parte alle 18 da Valle Aurelia, se qualche volta che è in anticipo o hanno soppresso il treno prima, il capotreno passa ad avvisare che quel treno non fa fermate fino ad Anguillara e nonostante tutto qualcuno si sbaglia lo stesso. nel primo caso neanche sarebbe tenuto...
Intanto non passano sempre ad avvisare, e, come dicevo, gli avvisi a Valle Aurelia sono ben carenti...
quote: riguardo il xkè esiste quest'unico treno: sai per chi viene da Viterbo, è un piacere avere un treno che non fa 26 fermate e ci mette qualcosina di meno... magari fossero di più.
Su questo non c'e' dubbio, anche perche' prendo spesso il 21946 e piu' raramente il 7580 ed il 21948, ma e' il non fare fermata a Cesano che e' assurdo, dato che e' l'ultimo punto in cui si e' sbagliato puo' riprendere gli urbani, dopo la situazione si fa triste, dato che treni per Roma ad Anguillara non ce ne sono fino alle 20, e devono aspettare gli autobus...
Anche perche, ripeto e sottolineo, NON CI SONO ALTRI TRENI CHE NON FERMANO A CESANO!
Oh, il problema mio era solo di pirlaggine, a me bastava prendere il 22158, se mi fossi ricordato che avevo lasciato la macchina a Cesano...
Vabbe'... |
Evolution in action! |
|
|
Boris81
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 29/01/2010 : 10:27:30
|
Come hai detto tu, è solo un treno. Per chi utilizza il treno tutti i giorni, dovrebbe volerci poco a memorizzare che il treno delle 18 è da evitare. ci sono anche i quadri arrivi/partenze che molte persone non sanno neanche come sono fatti. più volte mi è capitato di mostrarli a qualcuno mentre attendevo il treno a S.Pietro. altro episodio: un anno e mezzo fa stavo salendo con mia moglie a S.Pietro, arriva uno e chiede al ct se il treno andava a Viterbo. passiamo a Montemario, il treno non ferma e il soggetto comincia a inveire e va a bussare al ct. il ct arriva e il soggetto fa: "ti avevo chiesto se il treno andava a viterbo, mi hai detto sì ma potevi dirmi che non fermava a Montemario!". il ct: " lei mi ha chiesto se andava a viterbo, non a montemario". tutti gli altri viaggiatori si sono messi a ridere. Se vai a termini, ci sono due Napoli che fanno la prima fermata a Latina. si sbaglia qualcuno? probabile. si lamentano e se la prendono con gli altri? mai. |
Ciao! |
|
|
Discussione |
|