Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/06/2011 : 22:21:46
|
Sarebbe bene che la dtr Lazio facesse un pensiero all'acquisto di nuovi treni, ormai si guastano troppo frequentemente, nonostante gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati negli ultimi mesi. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 30/06/2011 : 22:24:12
|
quote: Messaggio di Gemini76
cazzarola, un D345 che traina il TAF è qualcosa da pauraaaa!!!!Posso fregarti una foto per la news del sito? Cmq è lo zellatissimo D345 di Smistamento, quello assegnato al carro soccorso!!!Pensa se dovevano rimorchiare più treni...mandavano pure la 625.017!!
Sarebbe stato interessante avere una foto dell'accoppiamento tra 345 e TAF, visto che quest'ultimo ha il gancio automatico. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 30/06/2011 : 23:14:51
|
Non è un accoppiamento tra un Taf e un d345, ma spero possa andar bene lo stesso.
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 30/06/2011 : 23:27:51
|
Grazie della foto, la mia curiosità era però data dal fatto che dalle foto non sembra che il 345 su ambo le testate abbia montato questa transizione. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 01/07/2011 : 10:25:42
|
In genere la maschera di soccorso (quella in arancio nella foto) è in dotazione al mezzo dotato di aggancio automatico, e viene montata sul locomotore di soccorso una volta che questo è giunto in prossimità del treno da soccorrere. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 01/07/2011 : 10:40:38
|
Ma per montarla si deve prima smontare la maglia del tenditore, e questo è un lavoro che si fa in officina non stando in mezzo ai binari. Quella della foto si riferisce ai 445 che sono posti in punti strategici per il soccorso dell'AV. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 01/07/2011 : 13:18:32
|
La maschera di soccorso in dotazione ai mezzi con aggancio automatico non richiede lo smontaggio della maglia del tenditore del mezzo a cui va applicata.
PS. ti ho inviato una mail. |
|
|
n/a
deleted
203 Messaggi |
Inviato il 10/07/2011 : 20:10:05
|
di appiano nn ci stanno foto della costruzione? |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 12/07/2011 : 08:10:40
|
Io stamattina ho guardato sul viaggia treno, ho visto che il 21925 era in ritardo di un minuto, mentre il 22135 era stato soppresso a Capranica ("Che pistola grossa che hai, capotreno!"), per cui ho preso la 188 e sono andato a lavorare attraverso la SS2bis, la A90 e la a91.
Ora vedo il 7581 con 70 minuti di ritardo...
Sapete cosa e' successo alla FR3? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 12/07/2011 : 09:41:25
|
Solito furto di rame tra Monte Mario e La Storta |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 12/07/2011 : 10:27:23
|
Ah, si potesse convertire la linea a terza rotaia... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Marco
Capo Stazione
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 12/07/2011 : 19:23:31
|
Che rotture di testicoli, non se ne po più! Peccato a non aver avuto la dGT, almeno avrei fotografato i Taf diesellizzati! |
Marco Minù
|
Modificato da - Marco il 13/07/2011 18:00:50 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 12/07/2011 : 20:43:13
|
Ma quando tolgono la prima traccia, non se ne accorgono subito in sala controllo? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 12/07/2011 : 21:26:19
|
in genere si atatccano al segnalamento di linea...rischiano di meno |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 02/08/2011 : 10:19:54
|
Interessante esempio di traffic management:
Giorno 1 agosto 2011, Stazione di Roma Ostiense, Linea FR3 direzione Cesano-Bracciano-Viterbo.
Partenze da poco effettuate pressoché regolari (16.52 Viterbo, regionale; 17.16 Viterbo, regionale veloce, non ferma da Valle Aurelia a Cesano)
E inizia il bello:
17.22 Bracciano, è pronto al bianrio
17.30 ... 17.40 ... nessuna partenza
17.46 Viterbo regionale veloce (non ferma solo a S.Pietro, Valle Aurelia, Anguillara, Bracciano) pronto anch'esso al binario
17.50 ... nulla
17.52 Viterbo, regionale, tutte le fermate pronto al bianario.
Colpo di scena: 17.55 parte il 17.52 per Viterbo; a distanza di blocco, parte il 17.46 per Viterbo il 17.22 rimane sul binario con passeggeri a bordo.
Sembra ci fossero problemi di carenza di personale per il regionale veloce (ma alloraperché il 17.22 non partiva?)
Qualsiasi cosa fosse successa, il dirigente, nell'intento di non complicare la vita a se stesso, è riuscito a scontentare tutti. - i passeggeri del 17.22 rimasti beffati sul primo treno utile, che poi è partito per ultimo. - i passeggeri del 17.46 veloce che si sono visti inviare davanti il locale (un piano ribassato) che ha trovato alle stazioni la ressa totale (tipo sosta di 5 minuti a Valle Aurelia per riuscire a imbarcare solo parte di chi aspettava). - i passeggeri sulla linea che sono rimasti più di un'ora senza alcun servizio in transito.
Aridatece er baffone!
|
Luca |
|
|
Discussione |
|