Autore |
Discussione |
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1654 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 22:58:26
|
Mah. Roba che avevo visto quando andavo alle superiori.
Di recente pero' avevano preso un autobus lungo, ma non so dire il modello. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
alex1976
Capo Stazione

2239 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 13:36:58
|
furgonati,a ricordare i modelli |
 |
|
Spo
Capo Stazione

1290 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 14:20:30
|
Io ricordo un Menarini 2 porte alla stazione di Anguillara, ma potrei sbagliare... |
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 22/09/2015 : 15:13:13
|
Sicuramente ne avete già parlato ma non trovo dove. Ma attualmente visto che esistono tanti tipi di biglietti singoli quanti sono le società di trasporto (atac, cotral, fs) mi chiedevo se esistevano anche altrettanti abbonamenti (settimanali, mensili o annuali) per le stesse società. Insomma se io prendo solo il treno da, per esempio, Bracciano a Viterbo o solo da Bracciano a Roma Monte Mario, posso farmi l'abbonamento solo FS solo per quel tipo di tratta ad un prezzo sicuramente minore dell'abbonamento metrebus a zone? stessa domanda se per esempio prendo il Cotral da Pomezia a Nettuno, posso fare l'abbonamento solo per il Cotral e solo per quella tratta?
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36076 Messaggi |
Inviato il 22/09/2015 : 18:09:08
|
CoTraL mi sembra di si. FS no credo |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 24/09/2015 : 12:56:06
|
fs però puoi fare il biglietto kilometrico... mi pare. se così fosse, dovresti calcolarti la convenienza tra l'abbonamento e l'utilizzo di biglietti (in alcuni casi potrebbero anche convenire) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 12/10/2015 : 09:26:11
|
Stamattina il monterotondo bracciano si e`guastato a ostiense e cambio treno, a la storta fermi per altro treno guasto precedente. neanche lafl1 subisce tutti questi incovenienti.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 12/10/2015 09:27:16 |
 |
|
n/a
deleted

272 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36076 Messaggi |
Inviato il 14/10/2015 : 22:39:38
|
Le sbarre non crollano da sole. Probabilmente è stata urtata. Anche perché,se non erro, son fatte in modo che in caso di urto cadano a terra (serve anche in caso che una macchina vi urti...il tallonamento delle barriere, se non erro, provoca la perdita di controllo del PL e l'impossibilità di disporre il segnale a via libera) |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 23/10/2015 : 17:09:38
|
Giorni fa ho notato che nel momento in cui sulla Fl1 sono previsti in modo ravvicinato un treno fl1 e fl3 da tiburtina ti sballa l'orario, viene data precedenza al secondo e posticipato quello per Fiumicino, portandomi alla conclusione che sarebbe deleterio trasferirli in Blocco da ostiense, a ostiense hanno spazio per manovra, binari dedicati fino a Trastevere e separati mi pare dalla fl1, grazie agli annunci a bordo dei treni per le coincidenze sei agevolato. Costruire due altri binari da tuscolana a tiburtina e' improbo. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 23/10/2015 17:10:53 |
 |
|
Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 24/10/2015 : 11:02:39
|
Da Tiburtina a Ostiense i binari saranno pure pochi, ma basterebbe intervenire sul segnalamento. Andando a memoria adesso ci dovrebbe essere il blocco elettrico automatico, su linee così trafficate servirebbe almeno il BACC che porta la capacità della linea a 6 minuti/binario. In realtà su questo tratto è addirittura previsto l'HDTS la nuova implementazione del SCMT studiata appositamente per i nodi, di cui non si sente più parlare...... |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 24/10/2015 : 11:40:36
|
Tiburtina non ha bisogno di accentrare per essere valorizzata, resa importante, Ostiense pur avendo mancato l'obiettivo di attrarre clientela AV per NTV resta fondamentale per i metropolitani/regionali |
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36076 Messaggi |
Inviato il 24/10/2015 : 14:42:28
|
quote: Messaggio di Giovanni P
Da Tiburtina a Ostiense i binari saranno pure pochi, ma basterebbe intervenire sul segnalamento. Andando a memoria adesso ci dovrebbe essere il blocco elettrico automatico, su linee così trafficate servirebbe almeno il BACC che porta la capacità della linea a 6 minuti/binario. In realtà su questo tratto è addirittura previsto l'HDTS la nuova implementazione del SCMT studiata appositamente per i nodi, di cui non si sente più parlare......
Il sogno di RSM (che mette bocca sulle ferrovia anche se non gli compete...dubito che a Villa Patrizi siano di ciò felici)eran le sezioni di blocco corte. Cmq tra Ostiense e Tuscolana hai 4 binari. E salvo buttare giù i palazzi direi che altri 2 non è proprio possibile metterli |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2445 Messaggi |
Inviato il 24/10/2015 : 19:07:58
|
Paralleli agli esistenti no. |
 |
|
Spo
Capo Stazione

1290 Messaggi |
Inviato il 24/10/2015 : 21:46:24
|
Mi sembra però che si parlava dell'implementazione futura di un tipo di segnalamento nuovo per quella tratta (non ricordo se sezioni corte o variabili...) in modo tale da aumentarne la capacità. |
 |
|
Discussione |
|