Autore |
Discussione |
Spo
Capo Stazione

1290 Messaggi |
Inviato il 07/12/2015 : 17:07:50
|
Prolungati 3 treni/h della FL3 a Tiburtina ed attivazione nei soli giorni di Sabato e festivi di alcuni treni Roma Ostiense - Roma Aurelia e ritorno |
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 08:30:26
|
ma davvero stiamo a questi livelli? http://www.fsnews.it/fsn/Infomobilità/FL3-Roma-Viterbo-nelle-prime-ore-del-mattino-TAF-al-posto-dei-Vivalto Roma, 3 dicembre 2015 "L’elevato grado di umidità sui binari, lungo un tracciato ferroviario in pendenza, può causare lo “slittamento” di alcuni treni. E’ il caso della linea FL3 fra Viterbo e Bracciano, la cui puntualità, nelle prime ore del mattino, a volte risulta compromessa. Per ovviare a ciò Trenitalia, in questo periodo, sta sostituendo i previsti treni Vivalto con dei TAF, più adatti a superare questo fenomeno. Il provvedimento è temporaneo e strettamente legato alle condizioni climatiche." E nel resto del mondo come fanno quando piove, c'e' umiditià, neve ecc. ecc.? Comunque alla fine ora ci sono treni da 4 vagoni che si riempiono in modo mostruoso, rispetto a i Vivalto da 5 vagoni leggermente più vuoti. |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 09:02:36
|
meglio un treno che passi pieno, rispetto ad uno che più vuoto non si sa se e quando passerà. le "corsette" ostiense-aurelia sono con quale materiale? minuetto? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 09:56:47
|
Sì, ma quando piove? e nel resto d'Italia come fanno? ci sono pendenze così forti sulla tratta? voglio vedere che si inventano al prossimo ritardo dovuto esclusivamente a cause ferroviarie... |
 |
|
Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 10:49:07
|
TAF che slittano meno dei 464?!?! Cioè, voglio bene ai miei TAF, ma mi sembra che qua li vogliano spingere oltre ai loro bassi limiti |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1654 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 12:55:31
|
Buffoni. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3584 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 20:25:32
|
Io non credo affatto che i Vivalto slittino con la pioggia o con l'umidità sui binari,cosa che invece fanno i TAF(lo ribadisco nuovamente,per l'ennesima volta,MATERIALI COMPLETAMENTE INADATTI A CIRCOLARE NELL'INTERO NODO FERROVIARIO DI ROMA). |
 |
|
Spo
Capo Stazione

1290 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 21:23:46
|
Io la penso così invece:potrebbe essere vero che i Taf slittano, ma è anche vero che hanno la trazione ripartita su un carrello in testa e sul carrello di coda, invece la E464 praticamente ce l'ha solo sui due carrelli attigui, quindi la probabilità di slittamento sul Vivalto potrebbe essere maggiore, visto che se la 464 è tra le foglie c'è il rischio che slittino entrambi i carrelli, mentre sul taf è più probabile che almeno uno resti in condizioni migliori (aumenta la distanza tra i carrelli motori ed almeno uno dei due potrebbe rimanere sull'asciutto a tirare). Poi non so a livello di sforzo di trazione e massa rimorchiata come stiamo messi...
|
Modificato da - Spo il 09/12/2015 21:25:08 |
 |
|
n/a
deleted

272 Messaggi |
Inviato il 21/12/2015 : 18:08:21
|
Credo che dal recente Cambio Orario, ci sono pchi treni diretti da Roma Tiburtina a Viterbo PF (via Ositense FL3), si tratta del R 24088 che parte da Tiburtina alle ore 20:38 questa corsa è stata prolungata, prima partiva, ovviamente da Ositense.
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
|
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/12/2015 : 19:14:14
|
Uno dei miei sogni proibiti e' di avere treni diretti fuori Roma (Bracciano) che non effettuino tutte le fermate interne a Roma, come i RV da e per VT, peccato non si possano avere a tutte le ore. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
marco83
Capo Stazione

808 Messaggi |
Inviato il 21/12/2015 : 19:46:21
|
Beh non so quanto gli utenti gradirebbero.. tieni conto che una buona fetta di utenza da Bracciano e Anguillara ha necessità di raggiungere il Policlinico Gemelli e l'Ospedale San Filippo Neri |
http://a-images01.sb.wigflip.com/0/i/CPqQOya75S.gif |
 |
|
emipaco

Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 22/12/2015 : 09:50:30
|
già oggi poi quelli che vanno fuori roma sono spesso RV, fermano solo a Trastevere (per scambio con 8 e bus vari), San Pietro (e col Giubileo ci stà), Valle Aurelia (metro A), la storta e cesano (e neanche tutte tutti) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 22/12/2015 : 12:22:00
|
Le fermate indicate sono sempre effettuate dai regionali veloci. Poi da Cesano le fanno tutte quante, tranne Vigna di Valle e qualche altra oltre Bracciano a seconda degli orari. Misteri ferroviari |
 |
|
emipaco

Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 22/12/2015 : 12:45:53
|
penso sia perche, nel tratto urbano, raccoglie solo dove ci sono nodi di scambio e poi "corre"; chi deve andare nelle altre stazioni prende i REG "normali". nel tratto extraurbano, con binario unico che comunque ti costringe a sostare per gli incroci e frequenze più diradate, sono si può dire costretti a fermare dappertutto. del resto, più veloce di così nel tratto urbano dubito potresti, perchè davanti comunque hai al massimo una decina di minuti poi trovi un REG che ti sbarra la strada e, grazie alla rete snella, non hai fino alla storta un binario di precedenza.
Del resto, nella tratta san pietro-la storta, l'unica altra comunicazione tra binari è a monte mario, ma non è che puoi mettere un treno sull'illegale vista la frequenza dell'altra direzione.
e tra tiburtina e trastevere solo pochissimi DM particolarmente illuminati sfruttano la possibilità del quadruplicamento (tra l'altro, sui binari della tirrenica il traffico è ancor di più "eterotachico", quindi è difficile trovare/sfruttare buchi). |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/12/2015 : 21:33:08
|
Passando con il treno ho riscontrato che il vecchio ponte della RM VT a Valle Aurelia si sta pericolosamente degradando, che aspettano a prolungare la pista ciclabile?
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Discussione |
|