Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 04/01/2016 : 14:00:04
|
quote: Messaggio di marco83
Comunque spiace notare come il potenziamento della FL3 con l'ampliamento su Tiburtina sia solo temporaneo: se si scaricano i quadri orario regionali del Lazio o semplicemente si consultano gli orari on line, si nota che dal 13 marzo 2016 si ritornerà all'orario pre-Giubileo, con la maggior parte dei servizi limitati a Ostiense. Sembrava troppo bello per essere vero!
la butto li; e se fossi così perchè da marzo entreranno in scena i collegamenti con vigna clara? magari un tiburtina-vigna clara |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/01/2016 : 14:45:46
|
Dipende dallo stato dei lavori, riaprire e ricostruire una tratta chiusa da decenni necessità di tempi non lunghissimi, tali da collaudarla e renderla idonea all' esercizio ferroviario e dei sistemi di circolazione, visto che confluisce sulla fl3. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1654 Messaggi |
Inviato il 05/01/2016 : 15:15:22
|
Sempre che non vi siano state nel frattempo variazioni nelle norme... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36076 Messaggi |
Inviato il 05/01/2016 : 19:02:03
|
è una nuova realizzazione |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
marco83
Capo Stazione

808 Messaggi |
Inviato il 05/01/2016 : 20:14:05
|
Non credo dipenda dalla Vigna Clara, anche perché mandare i Vigna Clara oltre San Pietro impatterebbe e non poco sulla FL3 e dubito che l'utenza di quest'ultima accetterebbe di buon grado attestamenti a San Pietro, visto che è molta di più di quella stimabile per Vigna Clara; proprio per questo, credo, non si è mai parlato di mandare i treni della nuova linea fino a Tiburtina, mentre è previsto da diversi anni l'attestamento della FL3 a Tiburtina. Del resto, credo che per Trenitalia sia molto più redditizio così. Io credo invece che l'orario sia stato sperimentale e forse a marzo si deciderà se mantenerlo o ripristinare quello precedente. Dato che FL3 fino a Tiburtina sta riscuotendo enorme successo, secondo me non è detto affatto che non ci si ripensi |
 |
|
Spo
Capo Stazione

1290 Messaggi |
Inviato il 05/01/2016 : 22:49:41
|
Una delle ragioni invece credo sia proprio il futuro inserimento dei Vigna Clara, che in teoria dovrebbero condividere un breve tratto con la FL3, sia che partano da San Pietro, che che partano da Ostiense.... Anche se il servizio dovrebbe partire da Giugno. |
Modificato da - Spo il 05/01/2016 22:50:42 |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/01/2016 : 23:02:16
|
Da Ostiense ricalcherebbe pedissecuamente la fl3, quattro venti? Ci guadagnerebbe qualche utente in piu' e maggiore visibilita' rispetto alla pur importante San Pietro, nnstante un treno ogni 30'. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
marco83
Capo Stazione

808 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 00:56:04
|
Ammesso pure che i Vigna Clara proseguano su Ostiense, non e' detto che non lo facciano tramite la galleria FL5, che ha una frequenza minore; in ogni caso poco influisce che la FL3 vada a Tiburtina o meno, proprio perché il tratto in comune è già Valle Aurelia-San Pietro. Comunque anche il potenziamento sulla FL5 è in orario solo fino a marzo, quindi abbiamo conferma che Vigna Clara non c'entra proprio nulla. Secondo me, come ho già detto, non si son voluti sbilanciare prima di vedere i flussi vari: ciò che funziona forse sarà mantenuto, obolo della Regione permettendo. Se posso testimoniare che FL3 a Tiburtina funziona, poco so riguardo al potenziamento su Roma Aurelia della FL5. Sono frequentati i treni? |
 |
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 11:38:24
|
quote: Messaggio di marco83 ...... poco so riguardo al potenziamento su Roma Aurelia della FL5. Sono frequentati i treni?
Salvo alcuni merci notturni, sono tutti quelli che vanno sulla FL5. |
Giancarlo |
 |
|
marco83
Capo Stazione

808 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 14:43:47
|
No, io intendevo se riscuotono successo in termini di utenti i treni in più tra Ostiense e Roma Aurelia della FL5, così come avviene per la FL3 prolungata a Tiburtina. |
 |
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 14:55:58
|
quote: Messaggio di marco83
No, io intendevo se riscuotono successo in termini di utenti i treni in più tra Ostiense e Roma Aurelia della FL5, così come avviene per la FL3 prolungata a Tiburtina.
Scusa, ho letto male la domanda. |
Giancarlo |
 |
|
Spo
Capo Stazione

1290 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 15:31:11
|
Sinceramente non saprei, però considerando che la maggior parte dell'offerta festiva sulla FL5 è costituita dai diretti, più qualche corsa non cadenzata all stop probabilmente avere la certezza di avere un treno ogni ora potrebbe invogliare anche qualche non turista. Dicono le facciano con TAF... |
Modificato da - Spo il 06/01/2016 15:31:41 |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36076 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 23:50:49
|
se Roma Aurelia decollasse come parcheggio di scambio forse la stazione sarebbe molto più frequentata di adesso. credo che i treni attestati lì servano per non occupare binari altrove |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Spo
Capo Stazione

1290 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 12:00:18
|
No servono per fare attestare i Bus a Roma Aurelia, visto lo scarso numero di treni che non effettuano la fermata nè festivi, ed il sabato non essendoci i rinforzi su Ladispoli a mantenere una frequenza minima in fascia di punta |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9394 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 18:19:39
|
in effetti Roma Aurelia è una bestemmia non poterla utilizzare al meglio |
 |
|
Discussione |
|