Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35950 Messaggi |
Inviato il 06/05/2009 : 11:47:37
|
Non credo, da quello che sapevo la Stazione San Paolo doveva essere più o meno all'altezza di P.za Ampére o giù di lì. Quando andiamo a rompere le balle agli abitanti del casello? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
atreiu
Ausiliario
18 Messaggi |
Inviato il 06/05/2009 : 13:11:56
|
quote: Messaggio di Gemini76
Credo fosse la Campari
La Campari però era nell'area sul lato sud di P.le della Radio, quello corto, da cui partono V.le Marconi e Via O. da Gubbio, per cui non credo che il raccordino facesse riferimento alla Campari... |
Modificato da - atreiu il 06/05/2009 14:29:58 |
|
|
Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
455 Messaggi |
Inviato il 06/05/2009 : 18:11:54
|
quote: Messaggio di Gemini76
Non credo, da quello che sapevo la Stazione San Paolo doveva essere più o meno all'altezza di P.za Ampére o giù di lì. Quando andiamo a rompere le balle agli abitanti del casello?
P.zza Ampère è proprio dove c'è il casello! La scorsa estate ho potuto visionare due planimetrie delle FS: in una la stazione di S.Paolo era riportata in mezzo al bivio ( quasi di fronte al casello), nell'altra invece, era posizionata aldilà dei binari poco prima del deviatoio per P.zza della Radio. Visto che proponi di rompere le balle ai "casellanti", ti dico che di fronte c'è il locale di OGGO che, se ricordi, giusto un anno fà aveva postato,in questa discussione, tutte quelle foto della zona negli anni '50...e aveva pure detto che aveva altro materiale interessante...ci andiamo a prendere un bicchierozzo di vino da lui ? |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2658 Messaggi |
Inviato il 19/05/2009 : 17:00:57
|
Non so perché non ci ho pensato prima a postarla (o è stata postata e da buon rimba non me lo ricordo?)... Il terrapieno della futura V.le Marconi nel 1948 ripreso nel film ladri di biciclette con lo sfondo della romana gas e della centrale montemartini...
|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
apptras
Lazio
2658 Messaggi |
|
valerio55
441 Messaggi |
|
atreiu
Ausiliario
18 Messaggi |
Inviato il 20/05/2009 : 10:24:21
|
Beh, se quello che si vede è il terrapieno di Viale Marconi (in effetti si stenta a crederlo...) allora quella in fondo è la collina di Monteverde e l'edificio sulla destra è il primo palazzo del viale, all'angolo con via Enrico Dal Pozzo. Comunque sono molto suggestive! |
|
|
apptras
Lazio
2658 Messaggi |
Inviato il 20/05/2009 : 14:51:19
|
l'inquadratura (ovvero la rincorsa del ladro), inizia da Porta Portese, poi viene proseguita sul terrapieno della strada Trastevere-Esposizione, dove sono state attrezzate delle bancarelle finte... Dietro le bancarelle si vede la Basilica di San Paolo, mentre la cinepresa si trova grossomodo sull'area dell'attuale P.za Enrico Fermi. Il palazzo in questione è proprio quello di Via Dal Pozzo, che fu costruito ancor prima dei piani dell'esposizione (e quindi prima del progetto della via Imperiale), quando il tracciato stradale (ed il relativo ponte), era previsto arrivassero direttamente alla Basilica di San Paolo
|
|
|
valerio55
441 Messaggi |
|
apptras
Lazio
2658 Messaggi |
Inviato il 20/05/2009 : 15:53:47
|
Esatto... Ovviamente a quota più bassa...
|
|
|
apptras
Lazio
2658 Messaggi |
Inviato il 22/05/2009 : 14:29:25
|
Una panoramica della zona della futura P.za della Radio (e non solo...), risalente agli anni '10 (non era ancora iniziata l'edificazione ai due lati dell'odierna Via E. Rolli)
Il complesso dei Mulini Biondi
|
|
|
apptras
Lazio
2658 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 22/05/2009 : 16:43:03
|
Quest'ultima foto è per la gioia di Nicolò. |
Giancarlo |
|
|
Nicolò Castelli
Lazio
455 Messaggi |
Inviato il 22/05/2009 : 18:28:00
|
Caro Apptras se hai qualcos'altro su Trastevere postalo subito prima che sia troppo tardi!
P.S. Ti è arrivata la mia mail? Quando mi telefoni per i libri? |
Modificato da - Nicolò Castelli il 22/05/2009 18:29:38 |
|
|
Alex
672 Messaggi |
Inviato il 22/05/2009 : 22:10:29
|
mulini biondi, a giudicare dalla foto, già in fase di dismissione. E pensare che ero andato a vedere un loft di 70 mq2 ricavato in quel complesso e mi hanno chiesto la bellezza 800.000 euro
|
|
|
Discussione |
|