Autore |
Discussione |
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3787 Messaggi |
Inviato il 22/07/2010 : 23:57:25
|
Caro Marco che bellissime foto!!! E' per merito di persone come te se la memoria ferroviaria del nostro Paese non va perduta! Complimenti ancora!
Max RTVT |
|
|
marchetti625
Lazio
3787 Messaggi |
Inviato il 23/07/2010 : 00:06:32
|
Sigh!,la 135! Con questa macchina ho conosciuto il vapore! La prima volta che sono salito in cabina è stato con "codesta Signora" tra Ostiense e Trastevere! Ricordo che avvenne il tardo pomeriggio di ritorno da un viaggio amatoriale. La cosa mi lasciò un mal di gola spaventoso ma anche un 'emozione indelebile che mi segnò per sempre! La "vaporiera" mi sembrò viva! Ogni dado o bullone,ogni meccanismo mi pareva "fremere" di vita propria! Nessuna cosa del genere avevo visto nelle macchine alimentate ad elettricità! Dunque le vaporiere vivevano di una loro vita che gli originava dal vapore!
Quel pomeriggio la mia passione per la ferrovia fece un balzo di svariati"anni luce"!
Max RTVT |
|
|
Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
455 Messaggi |
Inviato il 24/07/2010 : 10:25:27
|
Marco hai posta! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35952 Messaggi |
Inviato il 24/07/2010 : 10:46:01
|
Ma con la 740.135 venne fatto un treno fino ad Albano? Perchè tanto tempo fa vidi una foto fatta a Marino, con una 740, le terrazzini e credo un D345 di spinta perchè il PdM non si fidava ad affrontare la rampa di Marino... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marchetti625
Lazio
3787 Messaggi |
Inviato il 24/07/2010 : 12:35:05
|
Questo,francamente,non te lo so dire!Invece ricordo bene,molto tempo fà,una 740,credo proprio la 135 in una delle sue ultime corse,ferma,al paraurti del primo binario della stazione di Frascati. Un pomeriggio di tanti anni fa!
Max RTVT |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35952 Messaggi |
Inviato il 24/07/2010 : 15:00:53
|
la 135 era quella che stava accontonata dento il capannone di San Lorenzo in attesa di riparazioni, che se non erro rese l'anima durante un viaggio a Napoli? PS ot Ma con i recenti lavori a Velletri,han segato l'asta di manovra? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35952 Messaggi |
Inviato il 25/07/2010 : 08:52:08
|
Temo che i costi e le limitazioni di RFI siano parecchie...occorrerebbe molta opera di convincimento! |
|
|
marchetti625
Lazio
3787 Messaggi |
Inviato il 25/07/2010 : 22:33:19
|
Che limitazioni d'Egitto! E' questione di soldi!
Max RTVT |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 25/07/2010 : 23:56:29
|
Il problema è trovare una ristretta schiera di appasssionati disposti a sborsare discrete cifre. Oppure avere uno sponsor che contribuisce in maniera sostanziosa. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35952 Messaggi |
Inviato il 26/07/2010 : 02:44:48
|
O far calare crucchi in massa. In genere so che sborsano belle sommette!Tanti che RFI si "commuove" e addirittura a volte gli cocnede il giro macchina a Pergola... ^---^ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 26/07/2010 : 10:23:16
|
Non è che si commuove qualcuno, è che pagano, e quando si paga si spalancano tutte le porte. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35952 Messaggi |
Inviato il 26/07/2010 : 11:28:04
|
Giancarlo, era virgolettato apposta,era un modo per dire che se paghi ti rimontano anche l'asta di manovra a Terracina nonchè il binario lungo Piazzale della Radio |
|
|
apptras
Lazio
2658 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 30/08/2010 : 16:55:09
|
quote: Messaggio di fas
quote: Messaggio di valerio55 ho qualche dia, se interessa le pubblico.
Certo che interessa
Forse si potrebbe spostare su una nuova discussione queste testimonianze di gite vissute. Magari con il titolo "30 aprile 1978, Gita a Balsorano" oppure semplicemente solo con "Gite ferroviarie" |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
|
Discussione |
|