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3045 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 18:46:53
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quote: Messaggio di lorenz82
ah ecco...mi ricordavo che fosse simil VAL...beh! allora il 2015 è un po' arduo...
Il tempo di realizzazione di una metro è costante, indipendentemente dalla sua tipologia. Il tempo maggiore è lo scavo delle gallerie, ma le talpe scavano alla stessa velocità indipendente dalla loro grandezza. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 07/07/2008 : 09:42:07
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di lorenz82
ah ecco...mi ricordavo che fosse simil VAL...beh! allora il 2015 è un po' arduo...
Il tempo di realizzazione di una metro è costante, indipendentemente dalla sua tipologia. Il tempo maggiore è lo scavo delle gallerie, ma le talpe scavano alla stessa velocità indipendente dalla loro grandezza.
Devo dire che la cosa è strana: anche se si fa un buco in un muro a casa la cosa è diversa, sia in termini di potenza necessaria che di velocità, se si vuole appendere un quadro oppure uno scaldabagni. |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 07/07/2008 : 10:20:48
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La differenza di velocità non dipende dalle dimensioni della galleria ma dalla tipologia di roccia che si va a scavare. A parità di roccia da scavare, quindi, realizzare una galleria per un VAL oppure una metropolitana tradizionale non fa differenza. |
Le mie foto. |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 15/07/2008 : 20:24:34
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I dubbi sulla metro D sono molteplici: oltre alla bassa capacità in caso di utilizzo di sezione "stretta" anche il percorso è oscuro: a sud sarebbe più importante dirigersi verso ovest invece di portare una seconda metro all'EUR che potrebbe essere collegato con Trastevere con un tram su Viale Marconi. Si potrebbe integrare sia a nord che a sud la metro D con la Fr1 (mantenendo a nord la diramanzione per Pugliese).
Se invece i volumi di traffico non giustificano una metro pesante allora si dovrebbe optare per una soluzione più lungimirante ovvero una metro tranviaria sulla falsariga di quella di Stoccarda: tratto in galleria per il centro e diramazioni in superficie a sud dopo stazione trastevere (accanto a Fr1 e su Viale Marconi), a nord sempre accanto alla Fr1 che su via di Prati Fiscali. Ovunque è auspicabile raggiungere il raccordo anulare. I mezzi dovrebbero essere tram a pianale alto e più larghi (2,6 m) di quelli utilizzati a Roma per avere una capienza degna di metro leggera. Si realizzerebbe così un sistema relativamente economico e che servirebbe un grande bacino d'utenza.
(in cerchio le aree che verrebbero servite in questo modo e che invece non lo saranno con la metro prevista) |
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leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
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lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 15/07/2008 : 23:49:17
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io la linea D la lascerei con i progetti attualmente più conosciuti, cioè ojetti-agricoltura |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 16/07/2008 : 09:11:08
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La Fr1 fa male il suo lavoro perchè è un ibrido tra ferrovia e metropolitana, sovrapponendole una metropolitana (sedi ovviamente distinte per non intralciarsi a vicenda) si potrebbero diradare le fermate (questo vale per il tratto a sud, a nord non ci sono tante fermate) per permettere al treno di fare il suo lavoro di ferrovia regionale e la metro invece di servire il traffico "locale". Il lato positivo di questa soluzione è che i tempi di realizzazione dovrebbero essere più rapidi (niente gallerie in quei tratti) e il costo più contenuto. La S-bahn di Berlino è stata realizzata in modo simile ponendo 2 binari accanto alle linee ferroviarie e quindi mantenedo la disitinzione tra traffico regionale e metropolitano. E' necessaria una rete di trasporto pubblico non un ammasso di linee pesanti, leggere, TAF, drivless e non.... |
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lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 16/07/2008 : 13:02:01
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io son dell'idea che non si deve sovrapporre la D alla FR1, anche perchè quest'ultima ha poca frequenza per motivi di segnalamento (quindi basterebbe quadruplicare le tratte che percorre assieme alle varie linee fs per poter avere frequenze nettamente migliori...poi è anche vero che siamo a roma e quindi...). La D trova il suo senso nell'essere parallela alla B.è stata pensata per trasportare quei flussi che attualmente devono direzionarsi forzatamente sulla B (che necessiterebbe frequenze più elevate). io sono dell'idea che la D come attualmente è stata pensata va bene, anche se in futuro mi piacerebbe vedere una diramazione in zona portuense (senza disturbare l'8 a monteverde) e (perchè no?) prolungarla un giorno verso colle vedre/fonte nuova che sono molto vicine al raccordo (a tal proposito sarebbe l'idea di prevedere banchine di stazione più lunghe in modo da poter allungare i mezzi della D)... |
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Modificato da - lorenz82 il 05/11/2008 13:05:48 |
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Taurus76
Ausiliario
Lazio
13 Messaggi |
Inviato il 04/11/2008 : 15:57:04
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Riguardo il ventilato rinvio della costruzione della linea D di cui ho letto qualcosa in altre sezioni del forum, qualcuno ha notizie più precise? |
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Sandroz
Ausiliario
61 Messaggi |
Inviato il 05/11/2008 : 12:01:29
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Devo ammettere che dopo una stagione di annunci con cadenza settimanale su nuovi progetti e nuovi lavori iniziati, inaugurati e in fase di progettazione e project financing...
Mo per altri 5 mesi non si parla di progetti, fino alla fine dei lavori della commissione...
A parte le variazione delle linee di bus esistenti, per quanto riguarda i progetti futuri, non si dice nulla... |
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stefanohead
Ausiliario
Lazio
31 Messaggi |
Inviato il 26/01/2009 : 12:10:40
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Tratto da adnKronos del 22 gennaio, ore 16:26(http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio.php?id=3.0.2936922152)"Al momento abbiamo i soldi per completare la B1 e alcuni tratti della metro C, mentre dobbiamo trovare quelli della D1" Ma che sarebbe questa tratta D1? Una biforcazione o la famosa tratta prioritaria della D? Ciao Stefano |
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Supermendez
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 26/01/2009 : 15:05:23
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già che vuol dire d1?non mi sembra che ci siano diramazioni nel progetto della linea d e poi che vuol dire solo la c a tratti?c'è il rischio che non si arrivi a clodio o peggio a venezia???? |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 26/01/2009 : 15:38:27
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quote: Messaggio di Supermendez
già che vuol dire d1?non mi sembra che ci siano diramazioni nel progetto della linea d e poi che vuol dire solo la c a tratti?c'è il rischio che non si arrivi a clodio o peggio a venezia????
Fino a P.za Venezia ci son i soldi. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 26/01/2009 : 15:57:39
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quote: Messaggio di stefanohead Ma che sarebbe questa tratta D1? Una biforcazione o la famosa tratta prioritaria della D? Ciao Stefano
Seconde me si riferivano alla C1 (Teano - Togliatti FR2 - Ponte Mammolo)
Che io sappia non c'è nessun progetto per una D1... |
Modificato da - Davio il 26/01/2009 15:59:02 |
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993 Messaggi |
Inviato il 27/01/2009 : 09:52:12
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quote: Messaggio di stefanohead
Tratto da adnKronos del 22 gennaio, ore 16:26(http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio.php?id=3.0.2936922152)"Al momento abbiamo i soldi per completare la B1 e alcuni tratti della metro C, mentre dobbiamo trovare quelli della D1"
Colgo l'occasione per rilanciare l'idea dei BORM (Buoni Ordinari per la Realizzazione delle Metropolitane): dei buoni emessi dal comune per la esclusiva realizzazione delle metropolitane e che restituiranno utili durante l'esercizio delle linee finanziate. |
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