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Gemini76
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Inviato il 14/02/2009 : 01:19:06
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Senti, prima di sparare accuse ci vogliono prove certe. Altrimenti è solo demagogia e disinformazione. Chi ha detto che la linea D non verrà realizzata? Lo dici tu. Non lo dicono nè Marchi, nè RomaMetropolitane. Marchi sta semplicemente facendo un gioco che riesce tanto bene a Moretti. Ovvero battere cassa. Ed è l'unico modo per convincere anche gli amici di Palazzo Chigi ad allentare i cordoni della borsa. Non è poi difficile capirlo. Poi, se nel tuo blog sei pronto a dire che i pvoeri pendoalri rimarranno appiedati...libero di dirlo. Ma non è la verità. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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pq396
Ausiliario
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Inviato il 17/02/2009 : 14:53:36
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quote: Messaggio di Gemini76
Senti, prima di sparare accuse ci vogliono prove certe. Altrimenti è solo demagogia e disinformazione. Chi ha detto che la linea D non verrà realizzata?
Per ora lo dice Marchi che la linea D non verrà realizzata, e non mi sembra poco, visto il suo ruolo istituzionale. Se poi stia giocando a fare il tira e molla non lo so, io mi attengo alle sue ultime dichiarazioni. E se poi vogliamo fare commenti sul fatto che lui tiri in ballo questioni di costi su un'opera coperta al 50% da project financing, e per il quale era già stato individuato il promotore... beh... sono qua! Potete immaginare che genere di commenti io possa fare, no?
Un saluto a tutti, Marco
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pq396
Ausiliario
Lazio
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Inviato il 17/02/2009 : 15:15:04
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quote: Messaggio di pq396 Se poi stia giocando a fare il tira e molla non lo so, io mi attengo alle sue ultime dichiarazioni.
Mi rispondo da solo in tempo quasi reale. Stanno facendo il tira e molla. Leggete questo articolo:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Cercasi-privati-per-finanziare-nuove-linee-metro/1591250?ref=rephp
Insomma, dice il nostro sindaco:
"Nei prossimi giorni faremo incontri con investitori privati per fare in modo di finanziare, attraverso il project financing, ciò che oggi ha carenze di investimento: il prolungamento della linea B e la linea D"
Bene, lui e Marchi hanno scoperto che esiste il project financing. Si sono dimenticati però di dire che per la linea D questo strumento di finanziamento era stato scelto da un pezzo, tant'è che il promotore (ATI Condotte / Pizzarotti) è stato individuato ben due anni fa. Beh... in questo modo Alemanno potrebbe anche dichiarare di averlo costruito lui il Colosseo, no? E con quali soldi? Con quelli dei privati... in project financing, naturalmente!
Arisaluti, Marco |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 17/02/2009 : 16:00:33
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Io che vi hod etto? É un gioco per alzare il prezzo e farsid are altri soldini da Silvio.. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
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Inviato il 17/02/2009 : 19:05:17
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Non è detto che che i finanziatori che si sono fatti avanti allora lo siano ancora oggi. Mi sembra ovvio che dopo due anni, senza che ci sia più stato un impegno ufficiale e con i tempi che corrono, si chieda se c'è ancora chi sia disposto a tirare fuori i soldi. |
Giancarlo |
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pq396
Ausiliario
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Inviato il 17/02/2009 : 22:43:27
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non è detto che che i finanziatori che si sono fatti avanti allora lo siano ancora oggi. Mi sembra ovvio che dopo due anni, senza che ci sia più stato un impegno ufficiale e con i tempi che corrono, si chieda se c'è ancora chi sia disposto a tirare fuori i soldi.
Io non so che impegni siano stati, a suo tempo, reciprocamente presi tra l'Amministrazione comunale, Roma Metropolitane e il gruppo dei promotori, ovvero il gruppo Condotte / Pizzarotti. Non so neanche se siano state fissate delle scadenze temporali che possano far decadere tali impegni a seguito del non-inizio delle attività legate alla Linea D entro certe date. A quanto mi risulta, gli obblighi contrattuali di Condotte / Pizzarotti sono sempre attivi, così come i "privilegi" da loro acquisiti in qualità di soggetto promotore. Così come mi risulta che le attività legate alla Linea D siano sempre andate avanti. Non a caso poche settimane fa è stato pubblicato il piano particellare di esproprio, segno che il progetto è oramai qualcosa di più di una traccia segnata con un pennarello su una mappa. Diciamo che se ora qualcuno (e per qualcuno intendo il gruppo Alemanno & C.) tira fuori l'idea del project financing e la fa propria come soluzione originale risolutrice di ogni problema... beh... scusate, ma mi sembra che 'sto qualcuno abbia un bel po' di faccia tosta.
Vediamo un po' che succede nelle prossime settimane, e poi giudichiamo (anche se un'idea me sono già fatta...).
Un saluto, Marco |
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
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Inviato il 20/02/2009 : 00:10:50
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ma la linea D passerebbe per Roma? |
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 20/02/2009 : 00:16:53
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...la domanda/provocazione che mi è sorta spontanea perchè ho provato a sovrapporre la pianta che cìè su Roma Metropolitane (simile all'estratti fatto da Antonello) e sulla mappa di Roma non corrisponde...
Se provo a collegare le vere Venezia, San Silvestro, Spagna, Fiume e Buenos Aires mi viene una linea tutta a zig zag...
e Piazza Vescovio nella vera Roma è vicinissima a Piazza Gondar, tanto quanto lo è Piazza Annibaliano (quindi la D si sovrappone quasi alla B1...)
Poi un mistero per me misterioso è la mancanza di fermate tra Spagna E Fiume. A Roma in mezzo ci sarebbe Via Toscana, zona piena di uffici, forse nella città dove vogliono fare la D in mezzo c'è invece un lago o una zona non edificata... :-) |
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leonard
Capo Stazione
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 20/02/2009 : 07:06:39
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NO c'è l'ambasciata americana... e un ministero... molto semplice... |
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 22/02/2009 : 17:10:36
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Anteprima Messaggio Iancenelli non ho capito il tuo intervento. Rispondevi a me? Il fatto che ci sia una ambasciata (quella USa intendi?) significa che CIA/FBI/USAF ecc hanno messo veti???? :-)
Mentre il fatto che ci sarebbe un ministero (quale?) sarebbe un altro buon motivo per fare una stazione intermedia
Poi che vuol dire che a Via Veneto si arriva alla Linea A con un (lunghissimo) tapis rulant?
Chi starebbe in mezzo tra Fiume e Spagna non sarebbe contento lo stesso...
Comunque il mistero della stazione mancante mi sembra piccolo rispetto alla constatazione che il tracciato che stanno spacciando è assurdo. Insomma a esse o a zig zag, immagino che arrivo buon ultimo a dirlo, ma a me questo tracciato della D nella tratta centrale sembra fatto da un ubriaco. Va bene voler fare una fermata a San Silvestro, anche se poi magari all'ultimo momento sopprimerebbero proprio quella con qualche scusa archeo/geologica, ma le metro a esse strette non si possono fare. Figuriamoci che hanno spostato il progetto di Clodio verso Piazza Mazzini per fare la curva larghissima verso il flaminio. E qualcuno crederebbe ad una linea Fiume-Spagna-S. Silvestro-Venezia? Ma guardate sulla carta di Roma...
E la scoperta che la D nel tratto settentrionale andrebbe a sovrapporsi alla linea B1 mi sembra ancora peggio, con zone tipo la Cassia che vedrebbero, forse, una metro nel 2020, se va bene, noi invece costruiamo prima la seconda linea nella zona Libia-Vescovio? Ma questo tracciato "fondamentale" della D quando è uscito fuori? O qualche pezzo grosso abita o possiede case a Piazza Vescovio o c'è una grave lacuna di programmazione.
L'unico senso del percorso della D verso il Salario, visto che a Via Nemorense fino a Ionio sarebbe solo un doppione della B1, sarebbe quello di farlo poi arrivare fino a Talenti, ma in che secolo ci arriverebbe?
Allora facciamo un'altra cosa, la zona tra Nomentana e Salaria la stiamo già coprendo in qualche modo con la B1. Questa D usiamola, oltre che per Trastevere e Piazza Fermi, dove sicuramente serve, per coprire subito la zona Cassia che se deve aspettare la C sta fresca...
Che mi dite?
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 22/02/2009 : 17:48:03
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rispondevo a te certo... , è normale non creare una linea metropolitana sotto la base usa..
Smettiamola con sta politica spicciola di vedere stazioni dove non servono... Quella è una zona commerciale a bassissima densità abitativa ed altissimo afflusso di utenza. Basta una linea bus circolare con 2/3 vetture.(san silvestro- via veneto-piazza fellini-via ludovisi (mi sembra quella) - via veneto - san silvestro).
Poi mi spieghi perche dici che la D e la B1 viaggiano parallele... Conosci la densità abitativa di quelle zone... credo proprio di NO...
Questo dei progetti delle metropolitane è uno dei pochi punti positivi che possiamo dare alla gestione del TPL qui a Roma.
In questo modo si crea un effetto rete eccezzionale (modello Milano). Ma qua si troverebbe lo stesso il modo di criticarlo.
In tutta sincerità non c'è bisogno di una diramazione verso la cassia...
Create le linee metropolitane....si darebbe anche un senso alle linee su gomma che nel 70% dei casi verrebbero ridimensionate (linee a servizio di max due/tre quartieri con passaggi frequenti e una perdita delle corse ridotta).
Verrebbero ridimensionate linee come la 170 , la 60 , la 93 , il 780 , il 105.
Per terminare il discorso , a piazza vescovio non c'è nessun pezzo grosso (forse ciampi se ci abita ancora) , c'è viale libia e villa Ada se ti interessa. O per te è poca cosa? E' una zona molto abitata... O è indifferente? |
Modificato da - iencenelli il 22/02/2009 22:18:03 |
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lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 22/02/2009 : 22:07:00
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quote: Messaggio di PilotaDD
Anteprima Messaggio Iancenelli non ho capito il tuo intervento. Rispondevi a me? Il fatto che ci sia una ambasciata (quella USa intendi?) significa che CIA/FBI/USAF ecc hanno messo veti???? :-)
Mentre il fatto che ci sarebbe un ministero (quale?) sarebbe un altro buon motivo per fare una stazione intermedia
Poi che vuol dire che a Via Veneto si arriva alla Linea A con un (lunghissimo) tapis rulant?
Chi starebbe in mezzo tra Fiume e Spagna non sarebbe contento lo stesso...
Comunque il mistero della stazione mancante mi sembra piccolo rispetto alla constatazione che il tracciato che stanno spacciando è assurdo. Insomma a esse o a zig zag, immagino che arrivo buon ultimo a dirlo, ma a me questo tracciato della D nella tratta centrale sembra fatto da un ubriaco. Va bene voler fare una fermata a San Silvestro, anche se poi magari all'ultimo momento sopprimerebbero proprio quella con qualche scusa archeo/geologica, ma le metro a esse strette non si possono fare. Figuriamoci che hanno spostato il progetto di Clodio verso Piazza Mazzini per fare la curva larghissima verso il flaminio. E qualcuno crederebbe ad una linea Fiume-Spagna-S. Silvestro-Venezia? Ma guardate sulla carta di Roma...
E la scoperta che la D nel tratto settentrionale andrebbe a sovrapporsi alla linea B1 mi sembra ancora peggio, con zone tipo la Cassia che vedrebbero, forse, una metro nel 2020, se va bene, noi invece costruiamo prima la seconda linea nella zona Libia-Vescovio? Ma questo tracciato "fondamentale" della D quando è uscito fuori? O qualche pezzo grosso abita o possiede case a Piazza Vescovio o c'è una grave lacuna di programmazione.
L'unico senso del percorso della D verso il Salario, visto che a Via Nemorense fino a Ionio sarebbe solo un doppione della B1, sarebbe quello di farlo poi arrivare fino a Talenti, ma in che secolo ci arriverebbe?
Allora facciamo un'altra cosa, la zona tra Nomentana e Salaria la stiamo già coprendo in qualche modo con la B1. Questa D usiamola, oltre che per Trastevere e Piazza Fermi, dove sicuramente serve, per coprire subito la zona Cassia che se deve aspettare la C sta fresca...
Che mi dite?
la D è tutt'altro che sovrapposta alla B1 o alla B...e soprattutto non avrebbe senso mandare una metro da trastevere verso la cassia, semplicemente perchè i flussi vanno da tutt'altra parte...la D nasce come linea per smaltire i flussi della B, per questo ne è parallela. se ci fai caso molti che sono in zona dove passerà la D (soprattutto agli estremi) tendono ad andare sulla B, quindi così facendo alleggerisci la B che dovrà sopportare un flusso ben maggiore con l'apertura della B1...la D va fatta così come è. anch'io sono dell'idea che la rete metro è stata pensata davvero bene. è una delle poche cose buone che hanno pensato qua a Roma in materia di tpl.. |
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leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 24/02/2009 : 21:26:40
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quote: Messaggio di PilotaDD
... ma le metro a esse strette non si possono fare. Figuriamoci che hanno spostato il progetto di Clodio verso Piazza Mazzini per fare la curva larghissima verso il flaminio.
c'è qualche ragione specifica per cui le linee con curve strette non possono essere costruite? a torino mi pare che siano molto più accentuate che sulla progettata linea D. uno dei vantaggi che porterà la D sarà poter andare da trastevere a piazza di spagna in 10 minuti, cosa ad oggi impensabile visto che sono zone totalmente scollegate tra loro. |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
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stefanohead
Ausiliario
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31 Messaggi |
Inviato il 25/02/2009 : 11:03:56
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quote: Messaggio di Gemini76
...La D?Non mi risulta esista la Linea D, è solo un progetto sulla carta, ergo il capolinea può essere spostato ovunque e senza che nessuno se stracci le vesti. Ammesso serva veramente sta metro D .... La D è sulla carta, non ho visto ancora mezzo cantiere...
Dal Sole 24 ore del 23/02/2009: "... Sembrano, invece tramontare le ipotesi inizialmente ventilate di variazione del tracciato della linea della metro D, che nel progetto preliminare attraversa il centro storico e passa più volte sotto il Tevere. Ipotesi difficili da percorrere. Primo perchè comporterebbero l'annullamento dell'esistente progetto preliminare con le conseguenze legali connesse. Secondo perchè, obbligando alla ripetizione della procedura di realizzazione dell'attuale preliminare, già approvato dalla conferenza dei servizi, allungherebbero inesorabilmente i tempi di realizzazione della metro. ..." |
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