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 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea D
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 06/03/2012 :  17:34:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
i cialtroni capitolini han rinunicato al progetto della MEtro D. Alemanno,siccome deve dare la colpa a qualcuno, ha più o meno fatto capire che essendo tramontata l'idea della candidatura olimpica non ci stanno i soldi

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 06/03/2012 :  19:46:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ottima scusa, domani la riciclo in ufficio per una pratica che proprio non mi va di fare ...

Luca
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 06/03/2012 :  20:57:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Roba da pazzi. Il lavoro fatto fin ad ora rischia di essere buttato nel cesso, solo perchè il Campidoglio è nelle mani di incompenti di prima categoria.
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 06/03/2012 :  22:12:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C'è di negativo il gap con le altre metropoli e la vivibilità cittadina, mentre quello positivo, se così si può definire, è il mantenimento del tracciato originario, da cui si può ripartire anche in centro.


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 07/03/2012 :  09:58:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

C'è di negativo il gap con le altre metropoli e la vivibilità cittadina, mentre quello positivo, se così si può definire, è il mantenimento del tracciato originario, da cui si può ripartire anche in centro.


Sarà: per ora abbiamo la C abortita a S.Giovanni per un'idiozia politica dei sindaci di centro sinistra della quale parlo su questo spazio da 5 anni. Alemanno per quanto possa essere terribile non può ambire a superare qualcuno che voleva costruire una linea 3 metri sotto terra a cavallo della A a quattro passi dal colosseo!
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l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 16/05/2012 :  11:33:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di fbartolom

quote:
Messaggio di alejandro.roma

C'è di negativo il gap con le altre metropoli e la vivibilità cittadina, mentre quello positivo, se così si può definire, è il mantenimento del tracciato originario, da cui si può ripartire anche in centro.


Sarà: per ora abbiamo la C abortita a S.Giovanni per un'idiozia politica dei sindaci di centro sinistra della quale parlo su questo spazio da 5 anni. Alemanno per quanto possa essere terribile non può ambire a superare qualcuno che voleva costruire una linea 3 metri sotto terra a cavallo della A a quattro passi dal colosseo!


Riguardo alla C credo ci sia stata un'ottima "sinergia" tra la vecchia e la nuova giunta, della serie facciamo una gara a chi fa più danni.
Sicuramente alludi all'idea originaria di incrociare la A a S. Giovanni passando sopra e non sotto, ma il problema grosso resta il percorso sotto al centro storico, che mi risulta sia stato previsto da subito ad una quota profonda per non intercettare lo strato romano.
Non ci è dato sapere come prevedessero di far raggiungere la superfioie ai passeggeri che dovevano scendere su Corso Vittorio, forse con un sistema di teletrasporto tipo Star Trek.
Su questo hanno sempre glissato tutti, vecchi e nuovi amministratori, sicuri che, dati i tempi di realizzazione delle metropolitane a Roma, avrebbero fatto in tempo a passare la palla al prossimo.
Comunque tranquilli, perché il sindachetto, agli sgoccioli con il mandato, sta forzando i tempi per lasciare un'impronta indelebile nella storia della città.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 16/05/2012 :  12:27:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Veramente per quanto riguarda San Giovanni l'idea di passare sopra venne ai progettisti della Linea A che seguirono il vecchio piano regolatore che prevedeva anche una metro che incrociasse la A a Numidio Quadrato.

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 16/05/2012 :  12:32:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel senso che anche a Numdio Quadrato c'e' una stazione fantasma come c'era a San Giovanni?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Modificato da - smiley1081 il 16/05/2012 12:33:24
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 16/05/2012 :  13:01:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Basta con queste leggende delle stazioni fantasma, sono storielle messe in giro a suo tempo da gente desiderosa di fare carriera politica cavalcando il presunto risentim,ento anti metro C (salvo poi disconoscere i camerati alla prima occasione e dichairarsi a favore della metro C. Dunque, a San Giovanni esiste un piano amemzzato tra i tornelli e le banchine. In fase di csotruzione era stato predisposto un breve manufatto per una ipotetica futura stazione. A Numidio QUadrato presumibilmente esiste un camerone al di sotto dell'attuale piano binari, ma è solo un camerone, nulla più...Delr esto anche Bologna venne costruita pensando allo sbinamento della B, ed anche Teano verrà realizzata in funzione dell'ipotetico sbinamento della C. Per quanto riguarda San Giovanni le indagini archeologiche hanno evidenziato l'impossibilità di passare al di sopra della stazione della MEtro A....punto. Le storielle lasciano il tempo che trovano...

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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 16/05/2012 :  13:53:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Su Wiki parlano di "parte significativa". Peccato poi l'abbiano dovuta buttare a mare, perche' troppo poco profonda...

quote:
In previsione di un ruolo del genere, durante la sua costruzione è stata realizzata anche una parte significativa della futura stazione, al piano intermedio tra tornelli e banchina, ora murata. Tale opera appare destinata a rimanere inutilizzata in quanto, nella primavera del 2008, la Soprintendenza Archeologica a causa di alcuni ritrovamenti ha imposto l’abbassamento di quota del tracciato e il passaggio della Linea C sotto la esistente Linea A.


Qualche anno fa la fecero anche visitare, mi ricordo gli annunci nella pagina del trasporto pubblico romano su Metro. Peccato all'epoca non abbia potuto, chissa' se in futuro riproporranno. Opere del genere mi affascinano, un po' come le stazioni chiuse che vedi fuori dal convoglio quando prendi la metro a Londra o Parigi.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Modificato da - smiley1081 il 16/05/2012 13:56:58
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Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 16/05/2012 :  14:12:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Wiki è un ricettacolo di info inesatte!

Luca
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 16/05/2012 :  17:05:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Non hanno mai fatto visitare un bel niente. Quanto a wikipedia...è abbastanza inattendibile

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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 17/05/2012 :  13:22:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di l_pisani_54
Sicuramente alludi all'idea originaria di incrociare la A a S. Giovanni passando sopra e non sotto, ma il problema grosso resta il percorso sotto al centro storico, che mi risulta sia stato previsto da subito ad una quota profonda per non intercettare lo strato romano.
Non ci è dato sapere come prevedessero di far raggiungere la superfioie ai passeggeri che dovevano scendere su Corso Vittorio, forse con un sistema di teletrasporto tipo Star Trek.
Su questo hanno sempre glissato tutti, vecchi e nuovi amministratori, sicuri che, dati i tempi di realizzazione delle metropolitane a Roma, avrebbero fatto in tempo a passare la palla al prossimo.
Comunque tranquilli, perché il sindachetto, agli sgoccioli con il mandato, sta forzando i tempi per lasciare un'impronta indelebile nella storia della città.


Certamente alludo al libro delle favole di Veltroni. A tal proposito mi domando come avrebbero fatto arrivare la metro C dai 10 metri di S.Giovanni alla quota profonda che tu anche citi, senza davvero il teletrasporto e senza fare filotto con le preesistenze nel percorso in discesa!
Quanto alle risalite alle stazioni il discorso è diverso. Persino se il tessuto romano antico fosse stato preservato integralmente, ci sarà pur sempre qualche spazio verticale non di pregio, che so: un cortile, una discarica, una latrina... dove far passare la discenderia. In orizzontale invece prendi tutto quello che c'è da prendere!
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l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 17/05/2012 :  14:17:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quello che ho letto, l'idea di far passare la C sopra la A a S. Giovanni è molto ma molto precedente alla giunta Veltroni, visto che la predisposizione dell'interscambio, poi non più usata, risale alla costruzione del tratto iniziale della A stessa.
Comunque, se la C fosse passata a S. Giovanni ad una quota superficiale, avrebbe potuto benissimo ridiscendere nel tratto Piazza Venezia Corso Vittorio senza fare le montagne russe, data la distanza.
E' ovvio che se si scava a quote poco profonde è un massacro, per quanto riguarda i reperti antichi, ma anche le uscite di una stazione non sono poca cosa, tra rampe, scale, vani ascensori e camini di ventilazione, non si tratta di fare un semplice "buchetto", cercando di svicolare tra un coccio e l'altro.
Queste problematiche andavano affrontate seriamente PRIMA.
Però forse sarebbe meglio continuare sul thread dedicato alla linea C, perche stiamo andando OT.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 17/05/2012 :  14:42:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Solo per chiudere: la predisposizione delle stazioni San Giovanni e Numidio Quadrato risale alla costruzione della Linea A. Allì'epoca Veltroni e Rutelli erano giovanotti, al massimo militavano nelle organizzazioni giovanili del PCI....i sindaci del periodo di costruzione della Linea A son stati Santini, Darida,Argan e Petroselli.Tutta gente con gli attributi. ALedanno non vale manco un'unghia de sta gente...
Cmq,per tornare in topic, al momento mi sembra che la procedura per la Metro D sia ferma dopo i rilievi dell'AVCP...

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