Scusami, ma forse non ti è chiaro. Non esiste alcuna legge che vieti di fare foto ed i regolamenti interni delle aziende non hanno alcun valore legale.
scusami ma sei sicuro che non ci sia nessuna legge che vieti di fare foto???
MA 100
anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Campania
472 Messaggi
Inviato il 09/12/2008 : 18:13:14
quote:Messaggio di ferpas
quote:Messaggio di BiagPal
Scusami, ma forse non ti è chiaro. Non esiste alcuna legge che vieti di fare foto ed i regolamenti interni delle aziende non hanno alcun valore legale.
scusami ma sei sicuro che non ci sia nessuna legge che vieti di fare foto???
era da tempo che mi ponevo questa domanda,ho aperto una discussione su questo così anche chi non segue le notizie della metro di napoli può illuminarci,vogliamo continuare lì? p.s.:premettendo che per il momento io non ne so proprio niente! http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/forum.asp?FORUM_ID=4
ma come metronapoli s.p.a. bandisce un concorso per manutentori elettrici e non rende pubblico il bando? L'ho saputo tramite un mio amico che mi ha riferito che prima di natale verranno assunti dei manutentori elettrici per la nuova linea della metropolitana di napoli tramite un concorso fasullo con tanto di domande già preparate e fatte recapitare a chi di dovere. Dovrebbero essere 30 domande riguardanti i sistemi elettrici che gli aspiranti manutentori "raccomandati" ovviamente già conoscono ed in possesso delle risposte esatte. Mio dio dove siamo arrivati!!! Ovviamente del bando di concorso neanche l'ombra. Roba da denuncia!!!!!!! Certo a me questa notizia non mi sconvlge più di tanto, ma se qualcuno vorrebbe approfondirla o sarebbe interessato al concorso potrebbe indagare di più.
Invece di iscriversi ad un forum soltanto per fare delle inutili illazioni dovresti denunciare quanto dici alla polizia! Manco fossimo colpevoli noi di qualcosa...
...nelle Stazioni della Linea 1 si stanno installando dei grossi schermi LCD presenti sui gabbioti in cui è presente la postazione di controllo degli agenti di stazione...come questo alla Stazione Chiaiano, coperto da un telo scuro.
Come avevo ipotizzato la scorsa settimana quelli installati nelle stazioni sono proprio degli schermi LCD. Alla stazione di Chiaiano è stato tolto il telo che lo ricopriva ed adesso è ben visibile.
L'ho saputo tramite un mio amico che mi ha riferito che prima di natale verranno assunti dei manutentori elettrici per la nuova linea della metropolitana di napoli tramite un concorso fasullo con tanto di domande già preparate e fatte recapitare a chi di dovere
Ti invito a sporgere denuncia a polizia e carabinieri. Ovviamente dovrai farti accompagnare da questo tuo amico e chiarire le fonti della notizia. Tuttavia non denunciare è quasi grave come fare... perchè di fatto si avalla -ovvero non si ostacola- un tale comportamento che oltre ad essere sbagliato eticamente di sicuro è nocivo all'efficienza e all'affidabilità dell'azienda.
Ovviamente in ipotesi che esista un fondo di verità a tutto ciò...
Alla Stazione Chiaiano nei giorni scorsi i display sulla banchina alternavano la scritta del numero verde di Metronapoli alla scritta "Prove Tecniche - Prossimo Treno in arrivo tra 4 minuti" e via discorrendo a scalare fino all'arrivo del treno. Purtroppo le foto non sono un granché perché scattate con il telefonino e la scritta non è ben visibile per un problema (presumo, da non esperto) di "esposizione" .
Un interessante video relativo alle prove antincendio effettuate alle Stazioni Piscinola e Mugnano di Metrocampania Nordest nel Giugno 2005, prima della loro apertura al pubblico. http://it.youtube.com/watch?v=wdQlzz3BZEc
Domenica facendo un giro con ferpas ho notato che il grosso display installato nella Stazione Augusteo della Funicolare Centrale è stato acceso. Momentaneamente riporta il logo dell'azienda fornitrice.
Allo stesso modo sono accesi anche i due totem. Peccato che quando ho scattato la foto era coperto, ma ero passato qualche ora prima e non lo era.
Nel frattempo all'interno dei vagoni è stato attivato il sistema Videositram, simile a quello presente nei treni della Linea 1. Al momento non viene indicata la fermata (e chissà se lo sarà) ma nella parte bassa dello schermo è riportato il tracciato con le quattro fermate ed una freccia di color blu che indica la direzione e la posizione esatta del convoglio.
In questa foto si può vedere meglio uno dei nuovi monitor del sistema Videositram in cui si riesce a notare il tracciato con le quattro fermate ed una freccia di color blu che indica la direzione e la posizione esatta del convoglio.
Come ti avevo già detto, quando ho preso la funicolare domenica 4 Gennaio, prima che ci vedessimo, il sistema era regolarmente funzionante. Comunque il sistema è stato da poco attivato ed è quindi normale che sia in una fase di prova.
Anche alla Funicolare di Chiaia è stato attivato il sistema Videositram. Domenica sera il sistema era perfettamente funzionante, infatti, notate in basso sul piccolo tracciato un pallino blu ed una freccia che indica la direzione del convoglio, in corrispondenza della Stazione Corso Vittorio Emanuele.
Arrivati alla Stazione Cimarosa la freccetta inverte la direzione.