Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 26/04/2009 : 23:44:56
|
quote: Messaggio di leonard
Melito! apertura prevista per il prossimo anno.
Di che colore la faranno? Cmq tanta gente ha approfittato del viaggio gratis... In fondo la nuova stazione è più vicina alla stazione RFI, mentre la vecchia stazione era in centro..certo, fossero stati più lungimiranti si ptoeva salvare il vecchio tracciato senza spendere tutta sta vagonata de soldi... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
Marco Carbonelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Campania
318 Messaggi |
Inviato il 27/04/2009 : 16:02:42
|
quote: Messaggio di Gemini76 Domanda: ad Aversa arriva ancora il filobus?
Si, certo, passano ancora la linea M13 ed M11 che hanno capolinea alla zona ASI di Teverola anche se ultimamente stanno utilizzando i nuovi Citaro della Mercedes, credo per manutenzione della linea elettrica. Omar, la prossima volta scrivi un pò prima che così magari ci organizziamo meglio |
Faceva quel mestiere forse per l'amore, di viaggiare.... su un locomotore! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 27/04/2009 : 16:12:05
|
quote: Messaggio di Marco Carbonelli
quote: Messaggio di Gemini76 Domanda: ad Aversa arriva ancora il filobus?
Si, certo, passano ancora la linea M13 ed M11 che hanno capolinea alla zona ASI di Teverola anche se ultimamente stanno utilizzando i nuovi Citaro della Mercedes, credo per manutenzione della linea elettrica. Omar, la prossima volta scrivi un pò prima che così magari ci organizziamo meglio
Marco, è stata una cosa molto improvvisa, nels enso che inizialmente dovevo andare a Bergamo, poi visto che nn ci son andato il mio direttore mi ha mandato sulla Alifana..con l'occasione ho fatto un viaggio pure sulla Benevento - Cancello. Cmq, per restare in tema...stato dei lavori sulle restanti tratte?Tempi di realzizazione? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 15:03:48
|
quote: Messaggio di leonard
Ma il tratto mancante Aversa Centro-Teverola ASI quando sarà cantierizzato??
Si prevedono tempi lunghissimi poichè non c'è ancora un progetto definitivo. Per ora c'è interesse a completare la tratta Piscinola-Capodichino di Vittorio. |
MA 100 |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 15:16:03
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di ferpas
ho letto in ritardo della tua venuta a napoli a saperlo ti accompagnavo io peccato sarà per la prossima volta
Tranqui, avremo modo di incontrarci, oggi è stata tutta una corsa perchè abbiam visitato anche la BN - NA...e non contenti arrivati a Centrale cammianta a piedi fino alla stazione della Vesuviana tanto x assaporare 2 minuti di tragitto. Ho sperimentato la Linea 2...le solite cessose ALe 724 guidate da cani, la Linea 1...allucinante con tutti quei tornanti....e rumorissima...eppoi la nuova Liena arcobaleno da Piscinola...bella sola che vi abbian rifilato con le MA100...cmq agenti di stazione di uan scortesia unica a Piscinola, ma c'era tanta di quelal gente che qualche fotina è riuscita. Ad Aversa vista anche la diroccatissima ex stazione dell'Alifana... Solo un dubbio...ma una volta che la nuova Alifana sarà portata fino a S. Maria C.V. come faranno l'interscambio con i treni per Piedimonte? Ma spt che tempi si prevedono?
Te l'ho detto a saperlo prima mi organizzavo per farti fare un giro. Per la linea 2 hai ragione le Ale 724 sono tenute malissimo colpa di trenitalia, per la linea 1 hai ragione nel tratto dell'elicoidale vi è un rumore assordante però ti posso assicurare che quando viene fatta la molatura delle rotaie il rumore e nettamente inferiore a quello che si sente adesso. In merito stanno sperimentando un nuovo attacco per quel tratto di linea. Perchè dici che con le MA 100 ci hanno rifilato una sola??? Per me sono come nuove hanno fatto un bel lavoro di restailing e di una revisione completa. Quando la ferrovia arriverà a S. Maria C.V. li ci sarà l'interscambio con la ferrovia che va a Piedimonte M. le le due linee saranno sempre distinte e separate. Dubito però che le Ale 668 faranno il servizio a spola tra S.Maria e Teverola ASI le stazioni hanno la banchina alta tipo metropolitana e poi penso che con la sagoma non ci siamo e infine penso sia un servizio inutile visto che le zone attraversate sono di campagna. Le stazioni di Teverola ASI e Capo Spartimento sono stazioni di interscambio dove uno lascia li l'auto e prende la metro per Napoli. |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 28/04/2009 15:17:47 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 16:05:39
|
Sulla tratta Teverola ASI-Santa Maria Capua Vetere non possono impiegare le Aln.668 a causa delle banchine alte di tipo metropolitano. Per quanto riguarda le MA.100 hanno fatto un ottimo lavoro e sono praticamente come nuove, di sicuro hanno fatto un lavoro nettamente migliore rispetto alle Frecce del Mare, a detta anche di alcuni tecnici di Met.Ro con cui abbiamo parlato il giorno dell'inaugurazione. Per quanto riguarda la Linea 1 è inevitabile che sia rumorosa a causa delle caratteristiche quasi da ottovolante, con le sue curve con raggio di curvatura molto stretto e ad altissima pendenza. Il problema lo si sta in parte ovviando con l'installazione di un nuovo sistema di attacco della rotaia detto a binario sospeso. Meno male, poi, che i treni M1 sono molto meno rumorosi rispetto alle MA.100. Per quanto riguarda gli agenti di stazione di Piscinola perché erano scortesi? |
Le mie foto. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 16:09:57
|
quote: Messaggio di Gemini76
Dato che oggi apre la tratta fino ad AVersa della ex Alifana e dato che domani avevo in mente di fare un salto...chi si offre a fare da guida?
Purtroppo sono stato assente sul forum per un po' di giorni, ma comunque l'avremmo saputo in ritardo, perché il 24 Aprile abbiamo partecipato alla cerimonia di inaugurazione ed abbiamo girato su e giù per la linea fino a sera. |
Le mie foto. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 16:16:06
|
quote: Messaggio di Gemini76 ...Ma nei festivi a Napoli il trasporto pubblico di superficie è di fatto inesistente?
No. Certo che è esistente, ma dipende dagli orari. All'ora di pranzo, ad esempio, la frequenza è molto scarsa, perché la domanda di trasporto a quell'ora è praticamente inesistente. E' noto, infatti, che il pranzo della domenica dei napoletani è molto sostanzioso e lungo . All'ora di pranzo dei giorni festivi Napoli è quasi deserta. Il 25, poi, è uno dei giorni tipici della "gita fuori porta". |
Le mie foto. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 16:22:07
|
quote: Messaggio di Gemini76 L'ho notato. Speravo di beccare un Sirio in zona Stazione ma nada,
E ci credo allora. Avresti potuto aspettare anche fino a notte fonda, ma non avresti visto passare nessun Sirio, perché il servizio tranviario è sospeso per i lavori lungo la linea in Via Marina.
quote: Messaggio di Gemini76 però avete bei bussetti vecchi...
Busetti vecchi?
quote: Messaggio di Gemini76Inoltre..quale è la stazione mancante prima di Aversa che è ancora in rustico?
La stazione mancante presente prima di quella di Giugliano è quella di Melito, che sarà aperta a fine 2010 e sarà di color indaco. |
Le mie foto. |
Modificato da - BiagPal il 28/04/2009 16:22:42 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 16:28:13
|
quote: Messaggio di Gemini76 certo, fossero stati più lungimiranti si ptoeva salvare il vecchio tracciato senza spendere tutta sta vagonata de soldi...
E' stato impossibile recuperare il vecchio tracciato perché era a binario singolo e non c'era spazio per realizzare un secondo binario, inoltre sin dall'inizio c'era l'intenzione di interrare la linea. Comunque buona parte del vecchio tracciato (più precisamente tra Piscinola e Villaricca) sarà recuperato per realizzare una nuova tranvia. |
Le mie foto. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 16:31:48
|
quote: Messaggio di Gemini76 Cmq, per restare in tema...stato dei lavori sulle restanti tratte?Tempi di realzizazione?
Sui comunicati stampa era indicato fine 2010 per l'apertura della Stazione di Melito (quella al rustico), il 2012 per l'apertura della Stazione di Miano ed il 2014 per l'apertura dell'intera tratta Piscinola-Capodichino/Di Vittorio. |
Le mie foto. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 16:39:43
|
In attesa di un lungo reportage fotografico (alcune foto le abbiamo scattate durante una visita della linea in anteprima organizzata sabato 18 Aprile da AIAT-Mondotram e GAFA) accontentatevi al momento di queste foto relative alla folla di persone presenti all'inaugurazione di venerdì scorso sia all'esterno
che all'interno della Stazione di Aversa Centro.
E tutto questo nonostante l'inaugurazione fosse a "numero chiuso".
P.S. Penso, però, che le foto le inserirò nella discussione "Metro Napoli: rete attuale", visto che ormai si tratta di una linea in esercizio e non più in costruzione. |
Le mie foto. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 22:22:45
|
Domanda: ma Capodichino sarà in corrispondenza dell'aeroporto o no?Inoltre se ho ben capito in futuro a Piscnola i treni della Linea 1 si imemtteranno sulla linea ex alifana...che però avrà una diramazione fino a S. MAria C.V....giusto? |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/04/2009 : 22:32:32
|
Le stazioni di Capodichino sono 2: Capodichino/Di Vittorio (che sarà realizzata in Piazza Di Vittorio, che i napoletani chiamano più comunemente Piazza Capodichino) e Capodichino Aeroporto. Vedo che comunque sei molto confuso perché i treni della Linea 1 percorreranno in comune con quelli di Metrocampania Nordest la sola tratta Piscinola-Capodichino-Garibaldi e non andranno a Santa Maria Capua Vetere. Sono i treni di Metrocampania Nordest che percorreranno la tratta Santa Maria Capua Vetere-Aversa-Piscinola-Garibaldi. |
Le mie foto. |
Modificato da - BiagPal il 28/04/2009 22:34:24 |
|
|
Discussione |
|