Autore |
Discussione |
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3525 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 22:34:36
|
Infatti credo che,prima o poi,dovrò programmare e attuare anche una escursione in quel di Subiaco.I 315 del locale deposito sono la 3021,la 3116 e la 3122,e so che vengono impiegati(almeno con l'orario scolastico,col non scolastico non so quale sia la situazione)sia sulle navette da e per Marano Equo,sia sulla linea per Rocca di Mezzo(Via Canterano e Rocca Canterano)e sia verso Jenne e Vallepietra(su Cervara di Roma non sono sicuro al 100 percento)alternandoli coi 4 Marbus Viveo.Il problema è che hanno orari molto scomodi,ed è difficile fare andata e ritorno.............................. |
|
|
kainash1
Lazio
3506 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 00:02:31
|
Beh se parti da Ponte Mammolo alle 8:45 arrivi a Subiaco alle 10 (è anzi probabile, specie il Sabato, che arrivi con anticipo), proprio quando si concentrano le partenze di tutte queste linee, tranne Marano che è di pomeriggio. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2179 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 20:20:00
|
il 315 menarini l'ho incrociato io da v.pietra verso subiaco alle 18;per cervara una 14poker,così come per canterano |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2179 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 20:21:23
|
i viveo è difficile incontrarli,in genere vanno verso olevano ma ancor più in genere vanno verso qualche officina...sono un poco difettosi |
|
|
Solitairwolf
3525 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 21:28:45
|
quote: Messaggio di alex1976
i viveo è difficile incontrarli,in genere vanno verso olevano ma ancor più in genere vanno verso qualche officina...sono un poco difettosi
E'incredibile...................i Marbus Viveo sono le vetture più recenti della COTRAL,con poco più di 4 anni di vita e già presentano problemi e difetti????Se è possibile saperlo,che tipo di difetti hanno?Comunque le uniche macchine davvero GLORIOSE ED INDISTRUTTIBILI nel parco bus della COTRAL sono sempre e solo loro:I 370S!!!!Lunga vita ancora a queste glorie,perchè sono sicuro che,quando verranno radiate definitivamente,le rimpiangeremno amaramente,molto amaramente.......................... |
|
|
kainash1
Lazio
3506 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 23:34:13
|
I Viveo li ho presi un paio di volte sulla linea per/da Cervara. Da passeggero l'unico neo che ho notato è che non avevano la macchinetta giusta per i biglietti. Questo più di un anno fa, non so ora...
Una volta ho notato che la vettura della corsa di ritorno da Cervara delle 12:30 dopo aver fatto pausa (al deposito credo) ritorna per svolgere la corsa pomeridiana per Marano. Non so se è sistematico da turno o è solo capitato così. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2179 Messaggi |
Inviato il 29/12/2014 : 19:32:09
|
i 370 non sono indistruttibili,semplicemente sono più semplici da riparare dalle officine interne presenziate dai migliori meccanici dell'universo!col fil di ferro se ripara tuuuutto,ma popo tutto!per i mauri lasciate sta i 4 anni di servizio,si sfasciano da sempre al cambio e al raffreddamento(come i euroclass) e da voci di deposito sono state vetture pagate poco poco perchè vecchie giacenze invendute.tra l'altro avrebbero dovuto esser riconsegnate alla provincia da quel dì |
|
|
Dora west
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 29/12/2014 : 20:56:04
|
Cioè in pratica agli Euroclass perdono i radiatori? Hanno ventole assai rumorose. |
Modificato da - Dora west il 29/12/2014 21:01:17 |
|
|
kainash1
Lazio
3506 Messaggi |
Inviato il 29/12/2014 : 22:50:41
|
Da quello che ho capito i 389 si surriscaldano più facilmente di altri modelli, anche se il radiatore è a posto (?). Vedi che qualche volta d'estate si tiene addirittura il cofano posteriore un po' aperto per far entrare più aria... ma funziona poi questo sistema? |
|
|
Dora west
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 29/12/2014 : 22:59:10
|
Gli Arway allora non scaldano per niente... quasi tutti gli Euroclass hanno la ventola che gira al massimo mentre gli Arway sono silenziosissimi... |
|
|
kainash1
Lazio
3506 Messaggi |
Inviato il 29/12/2014 : 23:00:57
|
Domanda (forse è stata già fatta): quello scatolino blu che su alcuni modelli si vede montato sopra il cruscotto, a destra, fa anche da tachimetro? Una volta su un 92xx ho visto brevemente segnare (sullo scatolino) 80 km/h, ma non ci dovrebbe essere la limitazione a 70? |
Modificato da - kainash1 il 29/12/2014 23:10:04 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2179 Messaggi |
Inviato il 29/12/2014 : 23:44:32
|
no non li perdono,ma non riescono a raffreddare il motore neanche in inverno per problemi di progetto tanto è che gli arway montanti lo stesso motore non soffrono di tale problema(che poi è causa indiretta dei falò accaduti agli euroclass)quella del cofano motore lasciato 2 dita aperto con la bottiglietta è un trucco per avere maggiori probabilità di finire il turno..personalmente non ho trovato che funzioni..scalda 2km dopo,ma su40km di linea con gli ultimi in salita,poco cambia.la scatolina da te vista sulla mia 9249 è il cronotachigrafo digitale,quindi da -anche-la velocità di crocera che ricorda su mezzi circolanti su autostrada è 100km/h |
|
|
Dora west
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 30/12/2014 : 00:06:49
|
Informazioni preziose. Grazie! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35929 Messaggi |
Inviato il 30/12/2014 : 01:52:01
|
I Viveo, che sono dei bus sloveni carrozzati dalla Mauri sono mi sembra tra le vetture più corte del CoTraL, acquistate proprio per la zona di Subiaco. Più corti di loro solo i Pollicino (ne vidi uno a CAssino :-p ) Cmq il crimine CoTraL è stato buttare i BB2001 |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2179 Messaggi |
Inviato il 30/12/2014 : 19:33:27
|
nel 2009 l'azienda si trovò in deficenza di vetture corte tanto da deviare o limitare corse se non sopprimere(soprattutto a genazzano)dove la viabilità non permetteva il transito a vetture più lunghe e l'allora presidente della provincia date le lamentele dei sindaci interessati cedette in comodato d'uso i viveo che furono mandati a subiaco che a sua volta cedette 4 derelitti 315 a genazzano.. |
|
|
Discussione |
|