Autore |
Discussione |
alex1976
Capo Stazione
2180 Messaggi |
Inviato il 02/06/2015 : 14:51:42
|
se la carsoli-rieti è quella che passa per il turano vi fanno servizio i 370 fiat ,perlomeno andando al lago incrocio sempre quelli-no i menarini è! |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 03/06/2015 : 07:42:48
|
quote: Messaggio di Spo
Sul Carsoli- Rieti cosa gira? Sempre l'Iveco 315?
Gli Inbus di Monterotondo che corse fanno solitamente?
Sulla Carsoli-Rieti spesso vi è la mitica 3030.Si alterna coi 315 Menarini e coi Poker Orlandi.Tutti i mezzi che svolgono questa relazione sono attestati al deposito di Collegiove. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/06/2015 : 20:53:17
|
Per chi non fosse su BBN, in terra umbra.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 07/06/2015 : 15:03:01
|
9433 beccata l'altro giorno al distributore di GPL di Via di Vigna Murata. Ho fatto appena in tempo a scattare una foto da dentro la macchina perché aveva finito di fare il pieno e stava andando via.
[/URL] |
Modificato da - l_pisani_54 il 07/06/2015 16:12:04 |
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 13/06/2015 : 14:12:27
|
La 7934 per caso e' di Collegiove? |
|
|
Solitairwolf
3527 Messaggi |
Inviato il 15/06/2015 : 12:54:22
|
La 7934 è attestata a Rieti.Tuttavia,potrebbe essere stata traslata a Collegiove per tamponare la cronica carenza di vetture atte al servizio in quel di Rieti e provincia. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15699 Messaggi |
Inviato il 15/06/2015 : 18:52:54
|
solo a me un temsa ha lasciato a piedi sulla cassia bis... ero talmente inca... che ho scordato la matricola... tra le altre cose pericolossissimo! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 18/06/2015 : 21:48:33
|
L'ultima volta che sono rimasto "a piedi" è stato durante lo scorso ponte di Pasqua. Stavo andando a Viterbo con una delle corse da Orte via superstrada quando a un certo punto, proprio pochi minuti dopo essere entrati in superstrada, si sente un rumore sordo e metallico dal retrotreno come di qualcosa che ha ceduto. L'autista ferma il mezzo, va a vedere, triangolo in mano e col giubbino ad alta visibilità... era successo che l'albero di trasmissione si era spezzato e un pezzo era volato via addosso alla macchina che stava dietro a noi (!) il tutto fortunatamente senza conseguenze per la signora che la guidava né per noi che stavamo sul bus. Nel frattempo era stata chiamata un'altra vettura in sostituzione che è arrivata dopo 20 - 30 minuti. La nostra, rotta, era la 7902 di Viterbo; in sostituzione è arrivata la 7784, credo di Soriano. La 7902 aveva ancora la matricola vecchio stile, i vecchi sedili e non era riverniciata. Chissà se adesso l'hanno rimessa a nuovo o l'hanno accantonata. |
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 18/06/2015 : 22:29:53
|
Domenica scorsa sono andato a vedere le infiorate di San Vito Romano e Genzano di Roma; sono riuscito a vedere entrambe nella stessa giornata viaggiando esclusivamente con la Cotral.
Partenza alle 8:30 da Roma PM, corsa proprio per San Vito Romano (via Prenestina, Zagarolo, Palestrina, Cave, Genazzano). A Roma PM noto l'insolita presenza della 7934, che stava lì anche sabato quand'ero passato a rifornirmi di biglietti. Il bus per San Vito invece era prevedibilmente una vettura di Genazzano, la 5811. Curiosamente aveva le tendine solo sul lato sinistro.
A Cave, alla rotatoria dopo l'ex stazione, veniamo superati dalla 3114 ( visione!!) che rientrava in deposito probabilmente dopo essere scesa da Rocca di Cave.
Per il ritorno da San Vito ho preso la corsa delle 12 che, come ho descritto tempo fa, ufficialmente è per Genazzano ma in realtà poi prosegue per Roma OC dopo essere passata in deposito, dove a necessità può esserci cambio di vettura e/o di autista. I passeggeri diretti a Roma possono rimanere a bordo / cambiare dentro l'area del deposito. In questo caso non c'è stato cambio di vettura, comunque mentre il nostro 389 faceva manovra, stando a bordo ho potuto notare la presenza, oltre alla 3114 incontrata prima, della 3113 e anche della decana 3013 C'erano anche un buon numero di 370S, come il gruppo 8032-8036 e vari 370 Menarini tra cui spiccava la 8795 col paraurti nero anziché grigio. Tra l'altro i fabbricati di questo deposito sembrano proprio quelli dell'ex ferrovia, dovrebbero avere valore storico.
Arrivo a Roma OC in orario alle 13:30, giusto in tempo per cambiare con la corsa delle 13:35 per Velletri via Albano e Genzano. Come previsto dall'app, preso la 5482, che aveva un po' di problemi con la porta davanti. Non si chiudeva bene e in velocità e col vento contrario ondeggiava parecchio, sembrava fatta di gelatina.
Infine ritorno alle 16:20 con un altro 389. I numerosi turisti col biglietto sfoderato (me compreso) sono rimasti disattesi perché la macchinetta era spenta, poi si è riaccesa ad Albano e tutti sono corsi a timbrare (me compreso) |
|
|
Hammill
Lazio
4349 Messaggi |
Inviato il 26/06/2015 : 14:23:17
|
Forse qualcuno lo ha già scritto, ma vorrei segnalare questo interessante sito con cronache di viaggi su mezzi Cotral e anche Trenitalia nel Lazio:
https://visilazio.wordpress.com |
Teo Orlando |
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 27/06/2015 : 21:27:34
|
5136 KO a Valentano: acqua del radiatore in ebollizione, il cofano posteriore sembrava una fontana... |
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 27/06/2015 : 21:31:32
|
quote: Messaggio di Hammill
Forse qualcuno lo ha già scritto, ma vorrei segnalare questo interessante sito con cronache di viaggi su mezzi Cotral e anche Trenitalia nel Lazio:
https://visilazio.wordpress.com
Uh... sono io l'autore del sito! Non ho molto traffico, ti posso chiedere come l'hai trovato? |
|
|
Solitairwolf
3527 Messaggi |
Inviato il 30/06/2015 : 16:15:19
|
Ieri pomeriggio,vista la 8744,completamente riverniciata e rimessa a nuovo,con una ulteriore particolarità:i fanali posteriori non erano i suoi originali,ma erano quelli di un Euroclass I serie,e la targa,con relative luci di illuminazione,era stata posta appena sopra allo sportello del vano motore. La linea su cui era impiegato era la Marino-Roma Anagnina(Via Ciampino-Morena)in partenza dal centro castellano alle 17,10. |
|
|
Solitairwolf
3527 Messaggi |
Inviato il 30/06/2015 : 16:42:58
|
quote: Messaggio di kainash1
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di kainash1
Ottimo, gli "indizi" di una corsa spezzata ci sono tutti! Manca soltanto la prova sul campo per avere la certezza, se mai ci riesco io riporterò qui l'esito. Prima di partire da Rieti chiederò comunque conferma all'autista, non si sa mai
La corsa delle 14.05 è particolarmente significativa perché offrirebbe una possibilità di ritorno in più da tante località.
Infatti da Carsoli alle 16,00 c'è la corsa per Roma P.M.,e alle 17,50 dal lunedì al venerdì c'è la corsa per Tivoli.Sebbene la prima corsa è difficilissima da prendere direttamente(il bus previsto in arrivo alle 16,05 dovrebbe arrivare prima delle 16,00) la seconda è,invece fattibilissima,essendo oltre un'ora dopo,e naturalmente,da Carsoli come da Tivoli,c'è possibilità di ritorno anche col treno.
OK, non ho fatto la prova pratica nel verso Rieti-Carsoli (al contrario sì) ma ho raccolto queste info al capolinea di Rieti: è un estratto del tabellone stampato delle partenze.
http://www.imagebam.com/image/325df5392182860
In pratica conferma che tutt'e tre le corse da Rieti: 10:30, 14:05, 17:30 hanno come destinazione reale Carsoli, solo che le prime due prevedono "Al deposito di Collegiove cambio autobus".
Altre annotazioni su questa linea: * la corsa del Sabato 11:10 da Carsoli in realtà parte un po' prima. E' consigliabile stare al capolinea almeno 5 minuti prima. Per essere ancora più sicuri direi che è ancora meglio considerare che l'orario sia le 11:00 anche il Sabato. * la corsa accumula parecchio anticipo. L'arrivo a Rieti era previsto alle 13:20, ma alle 12:55 eravamo già lì. Il bus è transitato per Rocca Sinibalda alle 12:20 anziché alle 12:45. Se procede così anche al ritorno allora è possibile che si possa tranquillamente prendere in coincidenza il bus delle 16 da Carsoli per Roma.
Sempre restando in zona Rieti credo che esistano altre corse "spezzate",ma in realtà facenti parte di un unico collegamento:alcune corse Rieti-Borgorose,in realtà,dovrebbero proseguire poi fino ad Avezzano.Non ho verificato col Tool di calcolo percorso,ma la sensazione che ho è quella. |
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 30/06/2015 : 22:27:52
|
Quando il tool di calcolo percorso ti da' un tempo di scambio molto ristretto tra il primo e il secondo pezzo e il secondo pezzo risulta come partenza da capolinea (grassetto sul pdf), questi sono indizi di una possibile corsa spezzata ma non è sempre detto: potrebbero anche essere due corse in coincidenza. Purtroppo l'unico sistema per essere certi è fare la prova... o chiedere a qualcuno del luogo!
Notavo che invece nel viterbese, più precisamente nel quadrante tra Tarquinia, Valentano e Acquapendente c'è un'altra "usanza": alcune corse non tabellano la località di partenza e indicano direttamente dalla seconda o terza in poi. Così si risparmia spazio e si riescono a scrivere più nomi per esteso; alla fine alla gente interessa poco da dove viene la corsa, piuttosto dove va. Fa un po' strano invece se la prendi al capolinea. Per es. "MONTALTO Tarquinia C.VECCHIA", "CANINO-Tuscania-VETRALLA" su corse che partono da Valentano. |
|
|
Discussione |
|