Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio]Autobus ACoTraL/CoTraL
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 104

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 16/09/2015 :  23:20:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di kainash1

7774 credevo anch'io Genazzano, come 7772 e 7773, però le ultime volte che l'ho vista faceva corse della Subiaco - Roma via A24 (mattina presto)...

7939 ci sono salito qualche mese fa di ritorno da Vicovaro, proveniva da Carsoli.

Interessante quindi succede pure che su una linea venga assegnata fissa una vettura per un periodo più o meno lungo. Non ho capito se 7996 e 7909 sono (o erano) di Rieti o di Monterotondo però.

Per Subiaco ho dimenticato di proporre la 7790.

La 7996,in origine,era attestata fissa a Monterotondo.Poi,per carenza di vetture,è stata spostata a Rieti.La 7909 era di Terracina,e anche questa è finita a Rieti sempre per lo stesso motivo di cui sopra,poi è stata spostata a Monterotondo al posto della 7996 ed ora nuovamente a Rieti.
In tema di assegnazioni fisse ne segnalo una(perlomeno nel periodo scolastico):la 3109,attestata a Borgorose,viene impiegata sulla corsa delle 14,00 in partenza da Rieti per Fiumata(Via Petrella Salto-Marcetelli).Ho detto nel periodo scolastico in quanto,nel periodo non scolastico,su detta corsa è di turno,generalmente, un Temsa Safari(quest'estate ad esempio,si alternavano 1550 e 1554).
Evidentemente,anche a Subiaco e a Collegiove hanno problemi in ambito di vetture atte al servizio,ecco spiegata la motivazione per cui la 7774 e la 7939 erano su collegamenti "inusuali"e non su collegamenti svolti dai loro depositi di appartenenza.

Ma per caso questa cronica carenza di vetture a Rieti ha qualcosa a che fare con il "buco" di matricole 7834-7835-7836-7837? "Buco" che tra l'altro penso sia il più ampio del catalogo. E' successo un incendio o qualcosa del genere per cui si sono perse tutte insieme o è stato un po' alla volta?

L'orario di Marcetelli è fantastico nel senso che è da Mission Impossible oltre che per il numero minimo di corse, perché sono pure pubblicate parzialmente: le frazioni di Rigatti e Girgenti che pure sono capolinea non figurano negli orari pdf.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf

3530 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  09:03:45  Guarda il profilo di
No,non mi risulta che a Rieti si siano verificati incendi di vetture COTRAL,le vetture da te indicate sono state fermate a mano a mano,evidentemente perchè avevano subito dei guasti gravi e non si riteneva più conveniente rimetterle in sesto.
Tra l'altro,non sono le sole a mancare:mancano anche le vetture 8083,8084 e 8085,sempre del medesimo impianto,che vennero poi trasferite a Borgorose,e lì definitivamente accantonate.

Solitairwolf

3530 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  09:12:21  Guarda il profilo di
Per quanto attiene Marcetelli hai perfettamente ragione:è impossibile da raggiungere,e oltretutto l'orario è filtrato male:risultano solo partenze per e da Petrella Salto quando invece c'è una corsa in partenza da Rieti alle 14,00 che,perlomeno nella tabellazione, riporta il transito per Marcetelli,(da orario PDF previsto alle 15,40), anche se non so ed è impossibile capire se si tratti della stessa vettura o se è previsto un cambio di bus a Petrella Salto o in qualche altra località.Per la corsa di andata invece,il tool di calcolo percorso ne prevede una in transito alle 6,25(suppongo si tratti di quella partita da Fiumata alle 5,50)con destinazione Girgenti,poi da lì,è impossibile capire come si possa arrivare a Rieti.....................

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35934 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  21:27:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma i Pollicino CoTraL...son stati tutti radiati? Ma dove facevano servizio? Io ne vidi uno a Cassino qualche anno fa

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

kainash1

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  21:50:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Dicono che qualche Pollicino girasse in zona Orte. Io l'unico che ho visto non era (o forse non era più) Cotral bensì Tiemme: a Chiusi scalo.

kainash1

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  21:57:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:

No,non mi risulta che a Rieti si siano verificati incendi di vetture COTRAL,le vetture da te indicate sono state fermate a mano a mano,evidentemente perchè avevano subito dei guasti gravi e non si riteneva più conveniente rimetterle in sesto.
Tra l'altro,non sono le sole a mancare:mancano anche le vetture 8083,8084 e 8085,sempre del medesimo impianto,che vennero poi trasferite a Borgorose,e lì definitivamente accantonate.

Eh sì c'è anche questo buco di 3 matricole consecutive e purtroppo non è l'unico. Fortunatamente almeno anche la 8085 è stata immortalata dalla macchinina di Google Maps (2011) mentre passava davanti al deposito di Rieti.

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  21:59:00  Guarda il profilo di
Recentemente l'ho rivisto a Orte, anni fa un altro ex cotral era a Frosinone, non so dire se ancora esiste o e' stato demolito.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 17/09/2015 21:59:58

kainash1

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  22:13:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:

Per quanto attiene Marcetelli hai perfettamente ragione:è impossibile da raggiungere,e oltretutto l'orario è filtrato male:risultano solo partenze per e da Petrella Salto quando invece c'è una corsa in partenza da Rieti alle 14,00 che,perlomeno nella tabellazione, riporta il transito per Marcetelli,(da orario PDF previsto alle 15,40), anche se non so ed è impossibile capire se si tratti della stessa vettura o se è previsto un cambio di bus a Petrella Salto o in qualche altra località.Per la corsa di andata invece,il tool di calcolo percorso ne prevede una in transito alle 6,25(suppongo si tratti di quella partita da Fiumata alle 5,50)con destinazione Girgenti,poi da lì,è impossibile capire come si possa arrivare a Rieti.....................

Per curiosità ho riprovato adesso con il tool calcolo percorso cercando da Rieti a Marcetelli dalle ore 13 e aumentando il numero di cambi a 2 e viene fuori che in pratica c'è una linea (senza ritorno) spezzata in ben *3* corse concatenate, come segue:

1) Rieti 14:00 -> (Petrella Salto) -> Fiumata 14:55
2) Fiumata 15:00 -> Girgenti 15:15
3) Girgenti 15:15 -> (Rigatti) -> Marcetelli 15:40 -> Petrella Salto -> Fiumata 16:15

e poi sembra che finisca lì, tanto i ragazzi ormai li ha riportati a casa. Bisognerebbe vedere da Petrella o da Fiumata cos'altro passa dalle 16 in poi. Ho scritto sopra linea senza ritorno beh in realtà probabilmente è il giro di ritorno di una corsa di mattina che probabilmente fa lo stesso giro al contrario per portare i ragazzi a scuola a Rieti.

Perché tutto questo non è evidente sugli orari pdf, per il solito motivo, che alcune fermate - in questo caso Fiumata, Girgenti, Rigatti - non sono tra quelle selezionate per la produzione dei pdf degli orari e quindi si generano questi occultamenti.

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  22:20:26  Guarda il profilo di
Paesini di 140 anime o giu' di li' sono dipendenti dal pullman : ), il Cotral non può' permettersi di saltare le corse per il capoluogo, per il resto della giornata si arrangiano con i propri mezzi.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Solitairwolf

3530 Messaggi

Inviato il 17/09/2015 :  23:14:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

quote:

Per curiosità ho riprovato adesso con il tool calcolo percorso cercando da Rieti a Marcetelli dalle ore 13 e aumentando il numero di cambi a 2 e viene fuori che in pratica c'è una linea (senza ritorno) spezzata in ben *3* corse concatenate, come segue:

1) Rieti 14:00 -> (Petrella Salto) -> Fiumata 14:55
2) Fiumata 15:00 -> Girgenti 15:15
3) Girgenti 15:15 -> (Rigatti) -> Marcetelli 15:40 -> Petrella Salto -> Fiumata 16:15

e poi sembra che finisca lì, tanto i ragazzi ormai li ha riportati a casa. Bisognerebbe vedere da Petrella o da Fiumata cos'altro passa dalle 16 in poi. Ho scritto sopra linea senza ritorno beh in realtà probabilmente è il giro di ritorno di una corsa di mattina che probabilmente fa lo stesso giro al contrario per portare i ragazzi a scuola a Rieti.

Perché tutto questo non è evidente sugli orari pdf, per il solito motivo, che alcune fermate - in questo caso Fiumata, Girgenti, Rigatti - non sono tra quelle selezionate per la produzione dei pdf degli orari e quindi si generano questi occultamenti.

Anche io ho riprovato col tool di calcolo percorso,ma per la corsa di andata del mattino,e mi è venuto fuori che,da Marcetelli a Rieti,occorre fare ben 4 cambi di bus:partenza alle 6,25 e arrivo alle 7,50.Si cambia bus a Girgenti,a Fiumata,a Gamagna(una frazione di Pescorocchiano)ed infine a Borgorose.
Credo sia l'unico caso di un Comune del Lazio(peraltro il più piccolo di tutta la Regione)in cui,per raggiungere il suo capoluogo,occorrano tutti questi cambi.

kainash1

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 18/09/2015 :  22:27:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Beh a questo punto credo altamente probabile che non ci siano cambi di vettura ma solo eventualmente di tabellazione da parte dell'autista - questo sia per l'andata che per il ritorno. Anzi non mi stupirei se da Marcetelli partisse con una tabella manuale "RIETI" e basta tanto chi è del posto lo sa che giro fa e nessun altro da fuori è in grado di salirci sopra quindi...

kainash1

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 19/09/2015 :  08:09:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Un bipiano fermo sulla salaria alt.settebagni dir.roma

alex1976
Capo Stazione

2182 Messaggi

Inviato il 19/09/2015 :  20:56:43  Guarda il profilo di
3030 di c.giove in servizio ieri sera su tivoli.voci dicono che 2 viveo dovrebbero andare a tivoli ma essendo difettosi non li vuole(forse le 53 e 54
che non si vedono)delle altre 2 ne ho certezza avendoci viaggiato mia moglie..

Solitairwolf

3530 Messaggi

Inviato il 19/09/2015 :  22:14:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

Beh a questo punto credo altamente probabile che non ci siano cambi di vettura ma solo eventualmente di tabellazione da parte dell'autista - questo sia per l'andata che per il ritorno. Anzi non mi stupirei se da Marcetelli partisse con una tabella manuale "RIETI" e basta tanto chi è del posto lo sa che giro fa e nessun altro da fuori è in grado di salirci sopra quindi...

Quando viene utilizzata la 3109(e io l'ho vista svariatissime volte,fino allo scorso anno)la tabella manuale riporta:Rieti-Petrella Salto-Marcetelli-Fiumata.Di fatto,quindi la tabellazione è completa.Non so,ovviamente,quale sia la tabellazione della corsa di andata,in partenza alle 5,50.Posso supporre sia Fiumata-Marcetelli-P.Salto-Rieti.Non ho invece mai visto come tabellano i Temsa,anche perchè è molto tempo che non capito a Rieti in orario di uscita scuole,ossia dalle 13,45 alle 14,10 quando si ha il maggior numero di bus in partenza.

Solitairwolf

3530 Messaggi

Inviato il 19/09/2015 :  22:19:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alex1976

3030 di c.giove in servizio ieri sera su tivoli.voci dicono che 2 viveo dovrebbero andare a tivoli ma essendo difettosi non li vuole(forse le 53 e 54
che non si vedono)delle altre 2 ne ho certezza avendoci viaggiato mia moglie..

Da utente della COTRAL mi chiedo:Se davvero 2 dei 4 Viveo venissero spostati a Tivoli su quali relazioni potrebbero venire impiegati,visto e considerato che,assieme ai 315,sono le vetture più corte del parco bus COTRAL?Al di là che siano difettosi,a sto punto meglio sarebbe,almeno secondo me,che rimanessero a Subiaco,dove ci sono relazioni che ne permettono un ottimale(per quanto limitato a causa dei problemi che hanno) utilizzo.
Pagina: of 104 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05