Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio]Autobus ACoTraL/CoTraL
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 104

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3533 Messaggi

Inviato il 26/10/2015 :  17:25:53  Guarda il profilo di
Sfiorata la tragedia a Leonessa:

http://www.ilmessaggero.it/RIETI/rieti_cotral_cavalli_morti/notizie/1641791.shtml
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25394 Messaggi

Inviato il 26/10/2015 :  18:35:20  Guarda il profilo di
Poteva andare peggio... Certo un bus inutilizzabile e una quindicina di cavalli morti non e' poco.

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15699 Messaggi

Inviato il 28/10/2015 :  18:04:40  Guarda il profilo di
povere bestie... e povero bus!
meno male che l'autista se l'è cavata

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Solitairwolf

3533 Messaggi

Inviato il 02/11/2015 :  21:26:18  Guarda il profilo di
Sabato scorso avvistati sulla A24 la 5881,impiegata sulla corsa Borgorose-Roma PM delle 12,30 e poi,sempre sulla A24 dopo Tornimparte,la splendida 8021 sulla corsa diretta a L'Aquila,partita da Borgorose anch'essa alle 12,30.La stessa vettura ha espletato,oggi,la corsa bis delle 14,05 da L'Aquila a Borgorose.Sempre oggi invece, la prima corsa diretta a Borgorose,sempre con partenza alle 14,05,era espletata dall'altrettanto splendida 7899.

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  19:04:22  Guarda il profilo di
Quindi solo Ponte Mammolo con il suo zephir ex ATAC (si sa quale è?) è l'unica rimessa che ha un mezzo per movimentare i bus guasti?
Ma quanto è grande l'autoparco ausiliario?

quote:
Messaggio di Spo

Cotral ha depositi un po ovunque quindi solitamente in caso di guasto che permette di arrivare alla rimessa si rivolgono al deposito più vicino (capitato a me) e chiedono la sostituzione della vettura (immagino poi avvenga il prestito tra rimesse se disponibile. Io mi prendo la vettura guasta e ne presto una in modo da concludere la corsa). Poi ci sono dei furgoncini Cotral, ed in caso di guasti gravi credo si rivolgano ad officine convenzionate sparse sul territorio e credo intervengano direttamente quelli dell'officina. Per esempio ce n'è una sull'Aurelia all'altezza di Ladispoli piena di Cotral in riparazione.

Solitairwolf

3533 Messaggi

Inviato il 05/11/2015 :  14:29:22  Guarda il profilo di
Tamponamento tra 2 370S stamani sulla Salaria:

http://www.ilmessaggero.it/RIETI/rieti_incidente_salaria_cotral/notizie/1661790.shtml

Chissà quali saranno le matricole coinvolte..............

emipaco

Lazio
15699 Messaggi

Inviato il 05/11/2015 :  14:40:13  Guarda il profilo di
solo così si fermano
:-(

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Solitairwolf

3533 Messaggi

Inviato il 05/11/2015 :  17:43:08  Guarda il profilo di
Speriamo vengano rimessi in sesto e non definitivamente accantonati...............

emipaco

Lazio
15699 Messaggi

Inviato il 06/11/2015 :  13:21:27  Guarda il profilo di
eh, ma la botta è grossa, almenno per quello che ha sfondato la cabina...
ne dovrebbero fare di 2 uno :-)

kainash1

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  21:42:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Da un OdS affisso alla banchina 1 di Saxa Rubra: dal 21/09/2015 fino a nuovo ordine la corsa delle 10:50 Roma SR - Viterbo è soppressa.

In effetti è soppressa, però sia per l'app ufficiale che per il tabellone al capolinea la corsa è regolarmente esercitata. OdS non pubblicato sul sito, naturalmente.

Per inciso la corsa successiva è alle 11:40 cioè 50 minuti dopo - non è questo il problema, è che uno preferirebbe saperlo prima così ci si regola.

Modificato da - kainash1 il 08/11/2015 21:44:58

alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 13/11/2015 :  23:58:27  Guarda il profilo di
è resuscitata la 3153,cì'ho viaggiato recentemente,cigolava tutta la obt non è regolamentare,ma i sedili sono da gran turismo..ad ogni azionamento del freno fa bip bip come col devioluci,da impazzire!

alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 14/11/2015 :  00:39:29  Guarda il profilo di
trovata un rapporto del 1993 della cotral spedita agli organi competenti per una riorganizzazione delle autolinee costiere;si prevedeva una lienea da lepanto per l'areoporto,fiumicino paese,ostia.una da fermi lungo la colombo ,la litoranea torvajanica e pomezia e l'ultima avrebbe collegato pomezia con l'aeroporto via ostia....collegamenti tuttora inesistenti ma che secondo l'azienda sarebbero molto importanti,purchè con fermate opportune e ben distanziate per permettere una velocità media di circa 30/35 km/h

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35935 Messaggi

Inviato il 15/11/2015 :  10:32:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ho in archivio qualcosa di STEFER autolinee ed Acotral fino alla scissione di Metroferro...prima o poi posterò qualcosa

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 15/11/2015 :  18:37:51  Guarda il profilo di
il rapporto sta negli uffici del deposito insieme a quello per l'unificazione dei titoli di viaggio,poi pubblicizzato col nome metrebus.purtroppo credo di non poterli postare anche per la mia incopetenza informatic;hanno una cinquantina di pagine ognuno con molti grafici

Solitairwolf

3533 Messaggi

Inviato il 15/11/2015 :  20:00:36  Guarda il profilo di
Ieri pomeriggio sono finalmente riuscito a compiere una escursione che mi ero prefissato da lungo tempo:Rieti-Avezzano con la COTRAL.
Partito da Fara Sabina alle 16,30 con l'Euroclass 5038,alle 17,15 circa sono arrivato a Rieti e mi sono mezzo in attesa della corsa delle 17,50 per Borgorose-Avezzano.
Qui ho scoperto quanto segue(mi è stato detto dall'autista):il collegamento delle 17,50 è diretto fino ad Avezzano dal lunedì al venerdì(nonostante i bus tabellino sempre Rieti-Borgorose e,giunti a Borgorose,cambino poi la tabellazione in Borgorose-Avezzano)mentre il sabato è previsto cambio di bus a Borgorose(in teoria il cambio dovrebbe avvenire al capolinea di Via Micangeli,ma ieri,per via dei tempi molto ristretti(arrivo previsto a Borgorose alle 19,00,e partenza alla stessa ora della corsa per Avezzano)sono sceso al bivio di Via Micangeli con la Via Roma,e ho atteso alla fermata,distante 100 metri,l'arrivo del bus).
Particolarità della corsa delle 17,50 è che,attraversate le frazioni di Casette(Rieti)e Grotti(Cittaducale) percorre poi un bel pezzo di superstrada(la SS578 Salto Cicolana) fino a Borgo S.Pietro( frazione del Comune di Petrella Salto),indi esce a Borgo San Pietro,effettua fermata all'ingresso della frazione,e poi reimbocca nuovamente la superstrada fino all'uscita di Gamagna(una frazione di Fiamignano),prosegue poi sulla strada di fondovalle,ossia sul vecchio tracciato della Cicolana oggi declassato a strada provinciale attraversando varie frazioni di Fiamignano(Santa Lucia,Santa Lucia di Fiamignano,Sant'Agapito,Roccarandisi,Pedi Le Piagge)e di Pescorocchiano(Sant'Elpidio,Petrignano e Torre di Taglio)per giungere poi fino a Borgorose.
La corsa per Avezzano invece,uscita da Borgorose,transita per le frazioni di Valle del Salto,Corvaro e per la località di S.Anatolia(dove c'è un quadrivio in cui il bus svolta a destra,poi immediatamente a sinistra su uno spiazzo sterrato,usato come area di manovra e come fermata,quindi subito reimbocca la statale 578),si passa poi il confine tra le province di Rieti e L'Aquila,entrando dunque in Abruzzo,si transita al bivio di Marano (una frazione di Magliano Dei Marsi)indi Magliano dei Marsi e Scurcola Marsicana(segnatamente la frazione di Cappelle dei Marsi)per entrare poi in Avezzano,e dirigersi al capolinea posto in Piazza J.F.Kennedy,ossia alle spalle della stazione ferroviaria,assieme alle autolinee dell'Arpa.
La corsa delle 17,50 da Rieti è stata svolta dalla vettura 1554,mentre la corsa per Avezzano ha visto protagonista la 1550(in sostituzione di altra vettura guasta,come mi ha riferito l'autista).
Infine,sono rientrato a Roma col treno 23693,ultimo della giornata,con partenza da Avezzano alle 21,00 e arrivo a Roma T.ni alle 22,55.

Modificato da - Solitairwolf il 15/11/2015 20:19:45
Pagina: of 104 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05