Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  15:05:22  Guarda il profilo di
Tranquillo... Non voglio morire sotto un treno... E poi chissà che ci si trova sotto un agalleria in stato d'abbandono. Non credo talperemo, xò una "visita guidata" alle strutture tipo Farneto ed il camerone non mi spiacerebbe affatto. In qualche modo potrebbe essere realizzabile? Magari tramite qualche associazione ferroviaria o simili...
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  17:07:52  Guarda il profilo di
Io nel camerone ci sono passato e visitato in... pulman.
Quando terminarono i lavori di costruzione e prima che posassero i binari, l'impresa costruttrice invitò parecchie persone ad una visita a tutta l'opera. Entrammo sulla sede a Maccarese e uscimmo a Trastevere. Ci soffermammo nei punti più interessanti, tipo il camerone o lo scavalcamento della nuova galleria con quella esistente tra san Pietro e Trastevere. Ma adesso come adesso non credo sia più possibile andarci, salvo che in regime d'interruzione della linea.

Giancarlo

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  18:20:24  Guarda il profilo di
io alla stazione di pigneto ci sono stato (una volta presi il treno da lì) e vi posso dire lo spazio nella galleria è per il doppio binario (forse era anche presente il secondo binario, ma non ne sono sicuro), ma alla bachina di stazione c'era (e c'è) un solo binario e al posto del secondo era ed è presente dell'asfalto...poi si interrompe e i binari riprendono poche decine di metri dopo, che si vanno a perdere nella "giungla"...

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  18:46:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Io nel camerone ci sono passato e visitato in... pulman.

Bellissimo!!!
Vi hanno portato in autobus sulla sede ferroviaria??? Hai materiale foto/video da mostrare???
Non sai cosa darei per poterlo fare anche io...

Ma il camerone quanto è grande?? Per farci stazione, terminal bus e parcheggio deve comunque avere una bella superficie, anche se su piani diversi.

Ma il famoso ingresso per i soccorsi sai dov'è? Puoi indicarlo su foto satellitari??

Grazie mille...

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  20:35:02  Guarda il profilo di
anche io sarei felicissimo di una simile esperienza. ma la talpata è entusiasmante. peccato che sia quasi un sogno. vabbè che di gallerie nella fano urbino ne ho già viste molte...ecco l'idea!! la visita la posso fare ai tunnel della pergola fermigano o urbino sant'arcangelo! molto bene. se vedete che non scrivo più sapete dove farmi cercare

www.ferroviafvm.it

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  21:10:14  Guarda il profilo di
questo è il ponte della linea che va da pineto al camerone
http://maps.live.com/default.aspx?v=2&cp=qzhszdj12k57&style=o&lvl=1&tilt=-90&dir=0&alt=-1000&scene=7471033&encType=1

www.ferroviafvm.it

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  21:12:08  Guarda il profilo di
e questo è l'imbocco del tunnel. buona talpata
http://maps.live.com/default.aspx?v=2&cp=qzhj8tj12kty&style=o&lvl=2&tilt=-90&dir=0&alt=-1000&scene=7471033&encType=1

www.ferroviafvm.it

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  21:29:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Non vorrei insistere ma io fossi in voi lascerei perdere.....

http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  22:00:40  Guarda il profilo di
Giovanni... Grazie x le foto... Sono perfette. Mica sai anche se c'è l'ingresso x i mezzi d'emergenza di cui si parlava?

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  23:12:56  Guarda il profilo di
Comunque non talperemo... Tranquilli. Non voglio rischiare che una passione e curiosità per il mondo dei treni diventi un riscio x la mia incolumità nè tantomeno un guaio con la legge...

Buonanotte a tutti, grazie x le info che mi "passate" con tanta dovizia di particolari soddisfando la mia voglia di conoscere questo mondo a me ignoto...

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  23:27:11  Guarda il profilo di
omar io abito a fano ti sa che vengo fino a roma per entrare in una galleria abbandonata.quando vengo vado a vedere cose più belle. certo mi piacerebbe ma stai tranquillo che non ci entreremo mai. mi piaceva il tremine talpare che mi faceva ridere ma mica pensavo davvero di farlo ovvio che se si potesse magari con una visita guidata...vabbè. comunque stai tranquillo.
invece riguardo all'ingresso dei soccorsi non l'ho trovato. in compenso mi è venuto il mal di testa a cercare tra le case . in ogni caso se vi da soddisfazione questa discussione è sicuramente se non l'unica almeno la più esauriente fonte che riguarda tale camerone sotterraneo trovabile su internet. è importante che queste cose vengano raccontate perchè se vanno nel dimenticatoio finiscono per diventare come i resti romani.

www.ferroviafvm.it

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  23:29:07  Guarda il profilo di
comunque lasciamo perdere il talpare, non il discuterne. è molto interessante.

www.ferroviafvm.it

n/a
deleted

39 Messaggi

Inviato il 31/05/2007 :  23:48:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giovanni Carboni

mmmm...talpa tuour . preparo le torce...
per daniele: verso il 14 o il 15 vengo a roma appositamente per fare un tour delle linee ferroviarie e dei tram. sarebbe bello passarci dalla cabina. dimmi un pò che treni effettui e mi ci faccio trovare. sempre che puoi e vuoi.
www.ferroviafvm.it

Ora ci sono i cambi turno, ti farò sapere per tempo quali sono i miei programmi.
Cmq alcune domande: quanto sono aggiornate le foto di Live Search? Il portale della galleria da Pineto verso l'Olimpico mi sembra offrire una sagome da due binari. Era già così?

Daniele

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 01/06/2007 :  01:11:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sisi, è stata creata a doppio binario...semmai è il vecchio viadotto che mi sembra a binario unico.....Cmq se volete a vedere il viadotto vi ci porto. Se a Piento non ci fosse stato il cantiere vi ci portavo (nel cassetto del telefono c'era anche un blocco di M100 mai usato)

http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 01/06/2007 :  12:22:07  Guarda il profilo di
Scusate se non ha dato risposte ma mi sono dovuto trasferire velocemente a Pistoia da dove scrivo. Lunedi dovrei tornare a Roma e vi manderò le foto satellitari della zona.

Giancarlo
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05