Autore |
Discussione |
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 19:03:08
|
Che io sappia, all'epoca Rutelli condonò tutti i capanoni abusivi...
Lo disse anche in televisione a Ballarò... |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 20:17:47
|
Lo sapevo anch'io... ma...secondo me quel condonamento non poteva essere fatto, è demanio ferroviario... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 16:53:46
|
In merito al nodo di Roma, avrei una domanda: Ho letto in giro che si sono aperti i cantieri della Stazione Val d'Ala.
Da alcune parti si legge che si andranno ad attestare i treni della FR2, ma è vera questa cosa? |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 17:00:42
|
Sì |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 10/07/2008 : 19:29:51
|
Così si liberano i due binari occupati a Tiburtina. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
48 Messaggi |
Inviato il 31/07/2008 : 15:35:32
|
Scusate ma dov'è la stazione di Val d'Ala? E poi, novità sull'anello ferroviario? |
|
|
Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 31/07/2008 : 15:47:35
|
La stazione di Val d'Ala sarà lungo la FR1 nel tratto Nomentana-Nuovo Salario. Si trova all'altezza dell'omonima via, nell vicinanze del Parco delle Valli. |
Modificato da - Emanuele il 31/07/2008 15:48:03 |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 31/07/2008 : 17:15:40
|
Simone,per adesso la nuova giunta è impegnata più che a fare, a togliere qualcosa (vedi i capolinea del centro),quindi attualmente non si sà nulla sull'anello ferroviario...ed ho il sospetto che sia stato più uno spot elettorale l'annuncio del suo completamento,che una reale intenzione... |
|
|
Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 31/07/2008 : 18:56:37
|
quote: Messaggio di batman
Simone,per adesso la nuova giunta è impegnata più che a fare, a togliere qualcosa (vedi i capolinea del centro)
condivido appieno (aggiungendo l'eliminazione della riserva di V.le Libia e V.le Eritrea, come da mio post sull'argomento)...
Comunque, la stazione di Val d'Ala, se mai dovesse vedere la luce, sorgerà lì... |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 31/07/2008 : 19:16:37
|
La stazione è in corso di realizzazione, quindi speriamo possa vedere la luce in tempi ragionevoli.
(Di questi tempi va più di moda la deregulation e l'inno al SUV... ) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35954 Messaggi |
Inviato il 31/07/2008 : 22:09:49
|
L'anello ho forti dubbi che venga realzizato anche per un motivo oggettivo: il traffico merci, grazie anche alle politiche di TI Cargo, è in calo.Resta quello passeggeri ma son dubbioso.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Hajduk
Ausiliario
Lazio
57 Messaggi |
Inviato il 27/09/2008 : 17:30:43
|
Perdonate l'ennesima domanda... ma da Roma Tuscolana parte un fascio di binari (6-7-8) che va a scomparire dietro una curva (lasciamo stare che ci vanno gli zingari mentre se io entro in stazione in sella ad una bici mi becco il richiamo....) che si può $facilmente ipotizzare vada a finire sotto il Mandrione e quindi alla Stazione Casilina: quindi le due stazioni sono collegate? Beh se così fosse quanto sarebbe utile un collegamento che da Ostiense-Tuscolana prenda immediatamente la linea verso Capannelle o Torricola senza dover passare necessariamente per Termini? Ma non sarebe opportuno alleggerirne il carico riaprendo Casilina, opportunamente restaurata, con una linea bus e qualche taxi? Ritengo molto utili queste stazioni di prossimità così come anche Prenestina (salvo la sua posizione fuori dal mondo) grazie alle quali si evita il caos (consistente anche in parcheggio che nelle tre principali Stazioni romane è praticamente impossibile) e si redistribuisce la domanda. Senza considerare che risultano anche più vicine alle zone residenziali... Almeno per quanto mi riguarda, non appena possibile sfrutto Roma Prenestina e non farei diversamente con Roma Casilina. E' così fuori dal mondo quello che dico? Chiedo un vostro parere. |
Meglio un treno oggi, che un'auto domani... |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 27/09/2008 : 19:14:00
|
Il collegamento c'è ed è questo.
Utilizzarlo per servizio urbano non sò, ci sarebbe da vedere che flussi di traffico ci sono su quelle direttrici. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35954 Messaggi |
Inviato il 27/09/2008 : 20:22:08
|
Casilina è fuori dal mondo. Puoi fare servizio solo sul binario 1 e per di più Via del Mandrione è strada privata e dubito possano passarci bus ATAC. E cmq per la conformazione della strada al massimo ci passi con un Alè. Dimenticavo: non c'è parcheggio a Roma Casilina. Il fascio di binari che tu vedi è l'ex aprco carrozze di ROma Tuscolana. Un tempo c'erano dei vecchi e graziosi carri cisterna. Ultima annotazione: il fascio binari che da Casilina va verso Tiburtina è denominato "binari esterni Roma Tuscolana" in quanto è comandato dall'ACEI di Tuscolana, ACEI che meriterebbe una visitina in quanto uno dei più vecchi, se non il più vecchio del nodo di ROma |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 27/09/2008 : 22:20:41
|
C'erano lontane ipotesi di fusione di FR3 ed Fr4, credo lo chiamassero passante "dei laghi". Allo stato attuale è difficile che ciò si realizzi. |
|
|
|
Discussione |
|