Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35954 Messaggi |
Inviato il 02/10/2008 : 22:13:53
|
quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di Gemini76
Ultima annotazione: il fascio binari che da Casilina va verso Tiburtina è denominato "binari esterni Roma Tuscolana" in quanto è comandato dall'ACEI di Tuscolana, ACEI che meriterebbe una visitina in quanto uno dei più vecchi, se non il più vecchio del nodo di ROma
Cosa centra Roma Tuscolana con il tratto Casilina-Tiburtina?
Semplicemente perchè c'è un bivio che è gestito da Roma Tuscolana in quanto quei binari operativamente ricadono nella giurisdizione del DM di Tuscolana. Capito, visitina pure a Tuscolana? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 02/10/2008 : 23:44:36
|
quote: Messaggio di Gemini76 Semplicemente perchè c'è un bivio che è gestito da Roma Tuscolana in quanto quei binari operativamente ricadono nella giurisdizione del DM di Tuscolana.
Sì questo l'avevo capito che i binari sono gestiti da Roma Tuscolana, ma non ho capito il perché sono gesiti da Roma Tuscolana. E un po' come Pisa C.le che comanda anche Pisa Areporto... non era più semplice fare 2 ACEI indipendenti?
O in questo caso far gesitere tutto a Casilina/Tiburtina? In questo caso se un treno dalla Casilina deve andare a Tirburtina passa prima dal DM di Casilina che gli crea l'itinrario poi passa al DM di Tuscolana ( che comanda il "bivio" ) e poi a quello di Tirburtina... mi sembra un po' sinceramente non capisco che centra Tuscolana visto che sta da tutt'altra parte...
quote:
Capito, visitina pure a Tuscolana?
Lo sai che io sono sempre pronto a fare viste anche se pultroppo da quando mi sono iscritto al forum, di proposte di visite se ne è parlato tante volte ma fatto poco.
Se poi mettiamo che le uniche cose che si fanno ( treni storici ) io so' anche sfigato...
Tra parentesi ma la cenetta di forum che si stava organizando che fine ha fatto? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 02/10/2008 : 23:46:29
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
A qualcuno lo si doveva far gestire, nooo.
Sicuramente, ma perché non Casilina? Perché non a Tiburtina? Io voglio solo capire che centra Tuscolana, a sto punto perché non farli gestire da San Pietro che non hanno niente da fare? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
pq396
Ausiliario
Lazio
75 Messaggi |
Inviato il 04/10/2008 : 23:26:23
|
quote: Messaggio di Gemini76
Hajduk, onestamente..:Roma Casilina a chi serve? A nessuno.E di frotne hai la Banca d'Italia, Officina Carte Valori. Non so se rendo. I binari servono per i merci. Un tempo esisteva una coppia di regionali ROma Ostiense - Minturno per i dipendenti della Banca d'Italia che fermavano a Roma Casilina. Roma Casilina nasce come stazione di diramazione,mentre per Roma Prenestina se guardi la su architettura capirai come probabilmente fosse previsto che il quartiere avesse uno siluppo differente.
Ho dato uno sguardo all'orario Trenitalia, e mi sembra di capire che neanche più gli espressi notturni (i pochi rimasti...) usino più quel raccordo tra Roma Casilina e Roma Tuscolana. Per esempio, l'espresso 806 Napoli Centrale - Torino P. Nuova è instradato su Roma Termini. Comunque io sono sempre stato dell'idea che, malgrado la sua posizione infelice, una certa domanda di passeggeri per Roma Casilina potrebbe essere creata creando delle uscite pedonali orientate verso Viale Filarete, che è a soli 200 m di distanza. In questo modo la stazione si aprirebbe verso un'area densamente popolata e servita non benisimo dal trasporto pubblico. Poi ci sarebbe il discorso del "passante dei laghi", di cui non si parla più da diversi anni. Non so se questo servizio potrà mai vedere la luce, ma se ciò un domani dovesse avvenire, piuttosto che una unificazione tra FR3 e FR4 (che porterebbe via l'FR4 da Roma Termini, cosa che creerebbe scontento nella sua utenza abituale) io vedrei molto più semplicemente una FR3 attestata a Roma Casilina, che a questo punto potrebbe assolvere ad una funzione di nodo di scambio tra le due linee. Entrambe le ipotesi richiederebbero però una certa riorganizzazione di Roma Casilina rispetto al suo assetto attuale. Solo dopo una valutazione dei costi e dei benefici dell'operazione se ne potrebbe parlare con cognizione di causa...
Un saluto a tutti marco |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35954 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 00:58:57
|
Razziatore, FL118.... É un bivio, comandato da Tuscolana, mentre il Bivio Tiburtina ed il Bivio Portonaccio sono telecomandati da Tiburtina. Quanto alle visite,come per la cena, aspetto di sapere quali sono i sabati che nn siete impicciati per mandare le elttere di richiesta ad RFI
Il famoso bianrio esterno è da Casilina Indicatore 1, Indicatore 2 sul segnale di Protezione di Tuscolana. Diciamo serve nel caso un treno parta dai primi binari di casilina ed invece di percorrere la "via alta" percorra la "via locale" |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35954 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 01:08:39
|
Il perchè sia sotto la giuridizione di Tuscolana è semplice. Il segnale del bivio è il segnale di protezione di Tuscolana... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 01:31:38
|
quote: Messaggio di Gemini76
RQuanto alle visite,come per la cena, aspetto di sapere quali sono i sabati che nn siete impicciati per mandare le elttere di richiesta ad RFI
Sabato? Beh io non ho particolari impegni. Per il momento l'unico impegnato è quello del weekend 01 02 Novembre... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2658 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 03:39:43
|
Se fissi una data e dici: "è questa, venite o ve la perdete", fai prima... come fa il GRAF. Se una data la devi decidere sulla base degli impegni della gente fai prima a lasciar perdere...
|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 11:48:36
|
quote: Messaggio di apptras
Se fissi una data e dici: "è questa, venite o ve la perdete", fai prima... come fa il GRAF. Se una data la devi decidere sulla base degli impegni della gente fai prima a lasciar perdere...
Beh è infondo quello che si è fatto al parco museo, satavmo li che dicevamo i nostri impegni poi io ho preso e ho detto << perché non lo facciamo tra 2 settimane >> e dopo 2 settimane eravamo sulla 404.
Tra parentesi come mai STEFER ( oggi Met.Ro. ) ha venduto la 401 ( oggi a Torino ) e si è tentua la 404 per il museo? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35954 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 12:17:04
|
Perchè la 401 non è di Met.Ro. mentre la 404 era rimasta in ambito Met.Ro. in quanto portata ad Osteria del Curato dopo la mostra Colosseo '84 (1919 - 1939 economia tra le due guerre) Il materiale di Grottarossa dovrebbe essere addirittura del CoTraL se non del COmune E cmq te apre che ATAC avrebbe mai permesso di far circolare la Urbinati per ROma? Ma poi con la schifosa rete che ci ritroviamo?Fossimo a Milano avrebbero già riverniciato le STanga nei colori originali, come ha fatto ATM per le '28....Ma stiamo a ROma... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Hajduk
Ausiliario
Lazio
57 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 13:29:38
|
Ma che intendete per visite? beh in ogni caso se posso inserirmi mi farebbe piacere. Per quanto riguarda l'utenza per Casilina l'ho detto io per primo... |
Meglio un treno oggi, che un'auto domani... |
Modificato da - Hajduk il 05/10/2008 13:29:56 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 14:46:21
|
quote: Messaggio di Gemini76
Perchè la 401 non è di Met.Ro. mentre la 404 era rimasta in ambito Met.Ro.
Si questo lo so, ma mi chiedevo come mai tale scelta all'epoca. Di vendere la capostipite e non una vettura di serie. La 401 aveva problemi? O semplicemente è stata la prima ad essere radiata?
quote: la mostra Colosseo '84 (1919 - 1939 economia tra le due guerre)
Me la sono persa uffa!
quote: Ma stiamo a ROma...
Pultroppo... Anche se sto facendo più di un pensierino a iscrivermi ad ATTS |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35954 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 21:58:22
|
La 401 era stata conservata a Grottarossa,per di più senza pantografo perchè qualche genio li ha buttati. Devi sapere che a Grottarossa son dei geni incomrpesi..pensa che per stanare un nido di vespe (che nn se sa perchè prediligono i mezzi abbandonati..me ricordo una MRS a Collatina che aveva un condominio de vespe, fatte fuori a colpi d'estintore) da una motrice ebbbero la brillante idea di dare fuoco al nido...dimenticando, i geni, che il tetto era in legno...Ed è in condizioni abbastanza pietose. La 404 è finita al Parco Museo perchè era sempre rimasta in ambito Met.Ro. Perchè esposero la 404? Forse perchè era più facile da tirare fuori con il carrello dall'Alberone,lo ignoro Ok, per tornare in topic: per aprire Casilina al servizio viaggiatori andrebbero fatti bei lavori, considerando anche che solo i treni da/per Ciampino hanno il marciapiede. Ci fosse spazio si potrebbe realizzare un sovrappasso, sicuramente più economico del sottopasso.Resta il problema dell'assenza di parcheggio e dell'impossibilità per i mezzi pubblici a transitare su Via del Mandrione. Inoltre, problema più grande, è che mancando i marciapiedi credo sia impossibile realizzare la fermata anche per un semplice ducato |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2658 Messaggi |
Inviato il 06/10/2008 : 00:40:36
|
I mezzi di Grottarossa erano proprietà Met.Ro. Per il parco museo fu scelta la 404 per le migliori condizioni in cui si trovava... Dei mezzi andati a Torino l'unico ceduto da un privato (ovvero De Grisantis), è la triestina...
|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 20/10/2008 : 01:22:38
|
Foto del viadotto ferroviario della linea di cintura a Valle Aurelia |
|
|
Discussione |
|