Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35990 Messaggi |
Inviato il il 04/03/2006 : 15:23:05
|
REGOLAMENTO GENERALE
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili e/o diffamatori nei confronti degli utenti (o di terzi non iscritti). Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.
2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.
3 - E’ vietato aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente. Qualora dovesse accadere qualcosa tra due utenti gli stessi sono pregati di chiarirsi con messaggi privati o tramite email.
4 - Sono vietate le discussioni che favoriscano l'illegalità in genere: link a siti con contenuti ambigui o che presentano dialer, password per accesso a sistemi informativi delle IF o del gestore dell'infrastruttura. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso. Nel caso il singolo utente continui ripetutamente nell'aprire discussioni su temi illegali è passibile di sospensione o, nei casi più gravi, espulsione dal forum
5 - E' vietata l’iscrizione di più account associati ad un unico utente (cloni). I cloni verranno cancellati e l'utente sarà punito con la sospensione o, nelle situazioni più gravi, con l'espulsione (banning). In caso di iscrizione con nuovo account non è possibile associare la vecchia mail. I nuovi utenti sono in sospensione fino a quando non effettuano la procedura di autenticazione. Questo serve ad evitare che si iscrivano persone con indirizzi mail falsi ed a prevenire fenomeni di spamming. Gli amministratori si riservano il diritto di cancellare gli account rimasti in sospeso per più di 30 giorni
6 - Sono vietate e saranno spostate o cancellate le discussioni palesemente non inerenti la sezione specifica o i contenuti del forum.
7 - E' vietata l'inserzione dello stesso thread in molteplici sezioni del forum (cross-posting).
8 - E' vietato usare il forum per inserzioni commerciali, a scopo speculativo o per fini di lucro. Nella apposita sezione è possibile per gli utenti inserire annunci (vendo/compro/cerco) la cui responsabilità sul contenuto è del singolo utente.
abrogato e sostituito con: "Eventuali annunci riguardanti la vendita di materiale a carattere strettamente ferroviario/modellistico possono essere inseriti nella sezione Off-Topic. La redazione si riserva in ogni momento di valutarne la conformità agli standards operativi del sito e a cancellare quelli che non ne siano adeguati".
9 - Gli argomenti Off Topic devono essere inseriti obbligatoriamente nel loro spazio.
E' inoltre raccomandato l'uso parsimonioso delle parole in maiuscolo, delle frasi cosiddette "urlate", delle ambiguità e delle ironie che possono dare adito ad equivoci e malintesi.
Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte dei moderatori e/o amministratori del forum che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, o dell'intero thread, alla temporanea moderazione fino all'esclusione dal forum. Si ricorda a tutti che per l'iscrizione al forum è necessario avere una casella email attiva e valida. Gli amministratori e/o moderatori si riservano il diritto di sospendere temporaneamente gli utenti che da verifiche casuali risultassero non avere più una casella email attiva o valida. Gli utenti che risulteranno avere caselle mail o link nel profilo riconducibili a siti riconosciuti come fonte di spam o siti con contenuti non adatti ai minori di anni 18 o comunque ritenuti non consoni dallo staff saranno immediatamente bannati dal forum. Ogni utente è responsabile penalmente e civilmente (agg 02/23 anche verso l'owner del dominio che si riserve eventuale diritto di manleva )per i contenuti da lui pubblicati. Non essendo il forum una testata giornalistica, è sottointeso che il proprietario del dominio, gli amministratori ed i moderatori non possono, in alcun modo, essere responsabili di contenuti postati dagli iscritti e/o per omessa o tardiva moderazione. La redazione può essere contattata, per qualsiasi controversia/richiesta, all'indirizzo mail redazione(at)ilmondodeitreni(punto)it (sostituire at con @) Gli indirizzi ip degli iscritti verranno comunicati solo dietro specifica richiesta dell'AG. .
La Redazione de Ilmondodeitreni.it e lo Staff del Forum
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
|