Autore |
Discussione |
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 21/07/2008 : 15:00:09
|
Roma sopporta un traffico ben superiore a quello milanese, in quanto a Milano i mezzi pubblici sono utilizzati molto.... |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 21/07/2008 : 15:02:17
|
quote: Messaggio di Gamla Stan
Da utente Milanese, i Sirio dopo ampie considerazioni, etc, etc, fanno veramente schifo. [...] ma soprattutto: nelle curve strette, ovvero in quasi tutte le curve della rete milanese, i carrelli si muovono a scatti, creando dei movimenti laterali che se venissero misurati con cura i Sirio dovrebbero essere tolti dalla circolazione. Questi scatti sono talmente violenti che negli ultimi quattro posti posteriori, disposti lungo il culo del tram, bisogna reggersi con forza per non essere spostati da un sedile all'altro. L'intensità di questi movimenti è paragonabile a quella di un piccolo incidente stradale, il collo ringrazia.
Beh io direi che ciò è dovuto al disastrato binario milanese, che le '28 non sentono perché alte e vecchie, mentre i Sirio in sé sono buoni mezzi. Pensa alle carrette tipo Eurotram..... |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 23/07/2008 : 00:03:10
|
quote: Messaggio di anpro
no no anche a napoli un pò ovunque li stanno togliendo
No! Sbagliato. A Napoli stanno togliendo i sanpietrini, che non sono la pavimentazione storica napoletana. La pavimentazione storica napoletana è identica a quella milanese, con la differenza che a Napoli i basoli sono in pietra lavica vesuviana. Peccato che le cave di pietra lavica vesuviana si siano tutte esaurite con la conseguenza che purtroppo non sia più possibile ripristinare molte strade con i basoli al posto dei sanpietrini. C'è da precisare, inoltre, che le strade in cui si stanno togliendo i sanpietrini per far posto all'asfalto sono quelle in cui non c'è nulla di storico. L'errore, semmai, era stato fatto in passato, quando sono state pavimentate con sanpietrini strade di scorrimento molto importanti. |
Le mie foto. |
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 23/07/2008 : 02:15:19
|
@ alesh: no, del pavè milanese non si lamenta nessuno, anche perchè è tenuto in condizioni OTTIME, non come certe strade di roma, con buche che se ci entri rischi di non uscirne più! lo stesso pavè è presente anche a bologna, ed è tenuto sempre in ottima forma!
@ 428pirata: si, in effetti gli eurotram sono un po delle mezze sòle: interni brutti, vecchi e brutti anche fuori! per fortuna sono su una sola linea, il 15 (unico tram a fare capolinea in piazza fontana) |
Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA! |
|
|
Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 23/07/2008 : 08:40:22
|
Comunque ragazzi, mi avete fatto venire voglia di contribuire fotograficamente... appena ricapito a Milano farò qualche fotina anche io... |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 24/07/2008 : 22:44:03
|
quote: Messaggio di Letimbrus
@ alesh: no, del pavè milanese non si lamenta nessuno, anche perchè è tenuto in condizioni OTTIME, non come certe strade di roma, con buche che se ci entri rischi di non uscirne più! lo stesso pavè è presente anche a bologna, ed è tenuto sempre in ottima forma!
@ 428pirata: si, in effetti gli eurotram sono un po delle mezze sòle: interni brutti, vecchi e brutti anche fuori! per fortuna sono su una sola linea, il 15 (unico tram a fare capolinea in piazza fontana)
Verissimo che il pavè Milanese è tenuto come Dio comanda. Ma è vero anche che nelle strade trafficate da automobili decuplica il rumore. Lo so per esperienza, per avere vissuto per 2 anni in una tale strada.
Il tram alle 4 di mattina e i Sirio che fiiiiischiavano come dannati nell'anello di inversione non mi davano fastidio. Ma le automobili di notte io le sentivo arrivare da un chilometro, quelle che correvano anche oltre!
In conclusione, dove c'è il pavè ci vorrebbe un limite di 30 all'ora, o i dossi.
Da utente preferisco 1000 volte gli Eurotram ai Sirio. Sono veicoli ottimi, a parte la distruzione interna fatta dai vandali, la pessima manutenzione degli interni stessi, le porte che si chiudono troppo lentamente. Sugli Eurotram si riesce a stare in piedi, sui Sirio no! Nella S di Piazza 24 Maggio bisogna reggersi per non essere letteralmente gettati fuori dal sedile, con il tram che va a 30 all'ora.
Se non ci credete, andate a provare.
Se quei bauscia dell'ATM non avessero cambiato il frontale dell'Eurotram, e quel retro bruttissimo, allora sarebbe un tram veramente bellissimo. |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 24/07/2008 : 22:52:27
|
Guarda, che quei bauscia hanno comprato l'Eurotram monodirezionale....ecco perché il codino è squadrato.... |
Andrea
|
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 25/07/2008 : 12:58:51
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di Alesh
Anche il sampietrino è un istituzione romana...purtroppo è una specie in via di estinzione :-(
Si, ma il sampietrino romano è in condizioni indecorose...
per questo motivo quando viene rimosso io sono tanto contento...o si fa come si deve o meglio l'asfalto (che poi pure questo a Roma si fa a cavolo e ne lo si aggiusta). anche se sono dell'idea che in certe vie del centro deve restare, soprattutto per un fatto di storicità ( via nazionale ne è un esempio)...mi chiedo perchè non prendono esempio da Milano. |
|
Modificato da - lorenz82 il 25/07/2008 12:59:43 |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 25/07/2008 : 22:53:22
|
Per chi non lo conosce, il pavè di Milano è perfetto per le strade in cui percorre il tram, perchè la geometria di questa pavimentazione è estremamente regolare, con un modulo ripetitivo che si incastra perfettamente con le rotaie del tram.
Nel momento in cui i binari hanno bisogno di una riparazione, et voilà, basta rimuovere quelle "piastrelle" che sono necessarie, e quando la riparazione è finita, si rimettono a posto con veramente pochissimo lavoro.
Nelle foto di Omar si vede perfettamente la configurazione "modulare" del pavè Milanese, con tre "piastrelle" incastrate a perfezione tra rotaia e rotaia. A confronto i sanpietrini sono una emerita schifezza, ad esclusione delle zone esclusivamente pedonali. |
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 03/08/2008 : 19:25:10
|
geniale direi! ma come mai il pavè è usato anche in alcuni incroci, senza rotaie tramviare? (zona Cenisio, li ne ho visti un paio!)
per il resto: campagna del comune di Milano contro l'abbandono degli animali
alla luce di ciò che accade nel resto d'Italia, viene da pensare: Milano non abbandona ENTRAMBI i soggetti del manifesto |
Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA! |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 12/10/2008 : 18:43:59
|
Devo dire che i tram milanesi sono molto ben tenuti! Le 28 sono superbe!!! Pensate che ieri ho visto anche delle ragazze fargli delle foto!
In ogni caso questa è la 1926 sulla linea 19 ( se penso che hanno l'età delle nostre MRS...)
bisogna anche dire che i dipendenti di ATM sono molto cortesi e disponibili. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
Modificato da - n/a il 12/10/2008 19:17:06 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 13/10/2008 : 00:17:16
|
ggiungi anche che rispetto a roma prendono un terzo di meno di stipendio :) |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 13/10/2008 : 13:57:29
|
è accaduto mi dicono su uno scambio triplo... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 13/10/2008 : 14:24:05
|
E infatti sembra proprio lo scambio il principale indiziato dell'incidente...meno male che nessuno si è fatto male! |
|
|
Discussione |
|