Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9230 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 17:45:25
|
dai... entrare sotto è impossibile (devi essere un nano).
Per le altre cose che dici , mi viene da sorride... significa che il controllo non esiste...
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 17:53:15
|
Non più di tanto. Ho visto più di una ROM entrarvi da sotto.
Il controllo da parte di Met.Ro.? Ovvio che non esiste... mica è una novità... non compete mica a lei controllare... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 19:01:46
|
mi pare ovvio che all' atac (metro, trambus..) non gli interessa far pagare il biglietto a tutti! Quando si accorgono che non rientrano con le spese mandano qualche controllore a fare un bel po' di multe e mettere un po' di paura. Ovviamente è solo una mia teoria. |
|
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 19:11:48
|
quote: Messaggio di fla5 Quando si accorgono che non rientrano con le spese mandano qualche controllore a fare un bel po' di multe e mettere un po' di paura. Ovviamente è solo una mia teoria.
beh di solito si incontrano per caso, mai fissi |
Tiziano
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 19:19:37
|
quote: Messaggio di fla5
mi pare ovvio che all' atac (metro, trambus..) non gli interessa far pagare il biglietto a tutti!
Non hai capito. Met.Ro. non puo' controllare i biglietto solo ATAC puo'. Gli addetti delle stazioni anche se vedono che scavalchi non possono dire niente perché non sono di loro comptenza.
Ci devono essere i controllori ATAC, che sono stupidi... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 01/12/2008 19:19:59 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35972 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 21:20:28
|
Non è che i controllori ATAC siano stupidi, è che se ti apposti all'uscita matematicamente freghi il viaggiatore a sbafo, se ti piazzi all'entrata quello cercherà di entrare in un'altra stazione. Poi se becchi lo sbafatore professionista aspetta e spera che paghi la multa...del resto se quello gira con un documento magari di un paese dell'est scritto magari in cirillico (vedi Bulgaria ma anche Russia e dintorni) e ti declina false generalità...o lo placchi e chiami la polizia x identificarlo (ma la polizia non si scomoderà mai per una simile cosa) oppure gli fai la multa consapevole che tanto non la pagherà mai. L'ideale in certe stazioni sarebbe un presidio fisso o di polizia o di vigili urbani...sarebbero un buon deterrente. Quanto agli addetti di stazione...certe volte conviene nonc ercare rogne e girarsi dall'altra parte, delr esto a Roma si è voluto lo spacchettamento?ATAC è stata tanto fiera dei suoi tornelli e dei suoi biglietti a banda magnetica?ATAC ha presentato lei le nuove MEB? E allora se io son dipendente Met.Ro. se permetti me ne frego e lascio che sia ATAC a risolversi le sue grane.A ognuno il suo lavoro. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
iencenelli
9230 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 21:29:28
|
hai descritto bene quello che in un paese civile dovrebbe essere prassi...
|
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 21:31:35
|
si ma la maggior parte delle persone sono giovani, non sono mica tutti sbafatori |
|
|
|
iencenelli
9230 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 21:54:44
|
Mi vuoi spiegare il senso di questa tua ultima frase? |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 23:11:02
|
quote: Messaggio di Gemini76
Non è che i controllori ATAC siano stupidi
No sono stupidi. Ti spiego. Io ho la metrobus card mensile. Ogni mese la dovrei caricare, se un mese non la carico e mi beccano i controllori controllano la carta vedono che c'è l'ho e mi fanno passare. Era scarica? Non importa. Io ti presto la mi metrobuscard ( Con la mia foto ) sempre scarica e tu passi tranquillo loro controllano solo la prenseza della stessa dal lato del chip non controllano ne se è carica, ne se tu sei il titolare.
Non è stupdio tutto questo? Per me sì. Ci vuole tanto a dotarli di una macchinetta che faccia "beep"? O di passarla davanti a un tornello?
quote: delr esto a Roma si è voluto lo spacchettamento?
Non sono stato io. E' vero che prima c'era STEFER e c'era ATAC anzi ATAG ma tutti e due avevano i personale incaricato!
quote: ATAC è stata tanto fiera dei suoi tornelli e dei suoi biglietti a banda magnetica?ATAC ha presentato lei le nuove MEB? E allora se io son dipendente Met.Ro. se permetti me ne frego e lascio che sia ATAC a risolversi le sue grane.A ognuno il suo lavoro.
Si ma con sta mentalità non si va da nessuna parte... |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 02/12/2008 : 00:52:29
|
Hai ragione, la nostra mentalità avrebbe troppo da imparare. A proposito di tornelli: ma perché non ne installano come quelli oggi presenti negli stadi? Non vi credete, che in città tanto amate come Parigi, ci sono dei varchi anche più intimidatori. |
|
|
|
iencenelli
9230 Messaggi |
Inviato il 02/12/2008 : 07:02:52
|
forse non li mettono perche in caso di attentato o incidente, ci vorrebbe troppo per effettuare l'apertura dei tornelli da parte del personale preposto |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35972 Messaggi |
Inviato il 02/12/2008 : 10:11:18
|
Razziatore, non è un discorso di mentalità, è un discorso pratico! Prima è vero che c'erano ATAC e STEFER, ma ognuno aveva i suoi biglietti, il suo personale ispettivo, i suoi controllori... Da alcuni anni, con lo spezzatino volouto da riciccio (che fortunatamente è stato silurato alle comunali) ATAC ha accentrato tutta una serie di funzioni, tra cui vendita ed emissione biglietti (tranne in ambito CoTraL I suppose) e di fatto, quasi imponendo le sue scelte. I nuovi varchi son stati voluti da ATAC, non da Met.Ro. Ergo,se io son agente di stazione e lo stipendio me lo paga Met.Ro. e sui miei compiti non c'è quello di verificare i bigleitti visto che è roba dell'ATAC...cosa me ne frega se qualcuno scavalca il tornello?Poi,se vogliam ridere dei bigleitti romani, è che non esiste stazione RFI munita dei nuovi varchi...ergo si timbra alla vecchia maniera...A Milano Porta Garibaldi, in uscita dalla metro entrando in stazione RFI c'erano squadre miste di controllori Trenitalia/ATM a verificare tutti i biglietti (questo perchè Porta Garibaldi è anche sul passante dove valgono i bigleitti ATM) Ma questo a Milano (come a Torino,come a Napoli...) può acacdere perchè c'è unicità di soggetti....qui si è voluto lo spezzatino?E teniamocelo!Fermo restando che pagare il biglietto è un fattore di civiltà! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
iencenelli
9230 Messaggi |
Inviato il 02/12/2008 : 10:56:31
|
adesso si comprende anche perche la moltitudine di extracomunitari presenti nel nostro territorio preferisce la nostra città.
Piccolo OT : si dice che la prostituzione a roma è stata debellata... Falso... Si sono spostate sull'ardeatina , a Pomezia lontano dalle case e dagli occhi indiscreti... |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 02/12/2008 : 13:47:29
|
secondo voi in quali stazioni FR si potrebbero installare i nuovi tornelli (ammesso che nascerà mai una collaborazione tra ATAC ed RFI)?? monte mario, quattro venti, Balduina, appiano, Gemelli, Settebagni... |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
|
|
Discussione |
|