Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 07/10/2010 : 14:11:38
|
Uhm,non saprei che dirti, forse la Regioen Abruzzo si è stancata di sovvenzionare i trnei per Napoli e vuole far servizio solo all'interno della regione. A qeusto punto,mettessero uan coppia di treni in più |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 07/10/2010 : 23:52:05
|
Dunque...secondo il DPCM 16/11/2000 la Regione Lazio ha competenza sulla tratta Roccasecca - Sora.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 07/11/2010 : 20:13:25
|
Legegvo su Ciociaria Oggi che giorni fa c'è stato un convegno tra amminsitratori locali, provincia e Trenitalia. Scopo del covnegno torvare soluzioni per salvare la linea. Tutti sono consapevoli che per salvare la linea occorre ripensare radicalmente ad essa,rimodulando l'offerta. A tal fine le proposte inoltrate alla Regione sono di rivedere gli orari per favorire le coincidenze a Roccasecca,migliroare l'offerta per i pendolari, e proporre gite di sitruzione utilizzando il treno. Da quel che ho capito lato Trenitalia c'è molta disponibilità,ma l'ultima parola spetta a Lollobrigida, assessore regionale ai trasporti. PS Oggi ho beccato un bus SITA - SOGIN che da Sora andava verso l'Autostrada a Ferentino. Gli son stato dietro fino a Frosinone,poi sul tratto nuovo della superstrada, stufo, l'ho soprassato...anche perchè teneva beatamente i 100.....Ma han fatto un collegamento Sora - Roma? |
|
|
Emilio.Cancelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
351 Messaggi |
Inviato il 07/11/2010 : 22:32:44
|
quote: Messaggio di Gemini76
Legegvo su Ciociaria Oggi che giorni fa c'è stato un convegno tra amminsitratori locali, provincia e Trenitalia. Scopo del covnegno torvare soluzioni per salvare la linea. Tutti sono consapevoli che per salvare la linea occorre ripensare radicalmente ad essa,rimodulando l'offerta. A tal fine le proposte inoltrate alla Regione sono di rivedere gli orari per favorire le coincidenze a Roccasecca,migliroare l'offerta per i pendolari, e proporre gite di sitruzione utilizzando il treno. Da quel che ho capito lato Trenitalia c'è molta disponibilità,ma l'ultima parola spetta a Lollobrigida, assessore regionale ai trasporti.
Tra le altre cose dette in quel consiglio si è parlato anche dell'acquisto di Minuetti diesel da impiegare sulla linea. Ad aprile qui a Sora si vota: spero che non si tratti delle solite chiacchiere inutili
quote: Messaggio di Gemini76
PS Oggi ho beccato un bus SITA - SOGIN che da Sora andava verso l'Autostrada a Ferentino. Gli son stato dietro fino a Frosinone,poi sul tratto nuovo della superstrada, stufo, l'ho soprassato...anche perchè teneva beatamente i 100.....Ma han fatto un collegamento Sora - Roma?
Corsa prova?????? Scherzi a parte, non mi risulta ci siano corse di questo tipo, anche perché le FS per i servizi automobilistici sostitutivi che si vedono da queste parti non si rivolge alla SITA ma solitamente alla ditta Cialone.
|
|
|
R237x
Ausiliario
34 Messaggi |
Inviato il 08/11/2010 : 14:23:45
|
con i bus Sita Sogin credo vengnao effettuate corse sostitutive verso Avezzano, si vedono spesso tali mezzi durante la giornata |
|
|
Emilio.Cancelli
Lazio
351 Messaggi |
Inviato il 08/11/2010 : 17:51:03
|
Non mi risulta, anche perché in tutte le occasioni di autosostituzione dei servizi ferroviari Trenitalia si affida a Cialone oppure ad altre ditte locali, tipo Fratarcangeli. Di Autobus Sita-Sogin da queste parti non ne ho mai visti...lietissimo di essere smentito!!!!! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 08/11/2010 : 20:54:56
|
Il bus andava verso Roma, l'ho visto prendere l'autostrada a Ferentino. Può anche darsi che fosse stato noleggiato!A meno che Non abbiano istituito una corsa diretta Sora - Roma via A1 per fare concorrenza al CoTraL! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 10:04:38
|
Scusate, ma perchè i D445 non hanno circolabilità tra AVezzano ed Arce? |
|
|
Emilio.Cancelli
Lazio
351 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 10:40:51
|
Premessa: la mia è solo una deduzione. Penso che i D445 non abbiano la circolabilità per i numerosi ponti "leggerini" (in metallo) che ci sono sulla tratta, tipo quello che scavalca la provinciale per Carnello ad Isola Liri-Zona San Carlo, o quello che scavalca il Fibreno tra Sora ed Isola Liri, o quello che scavalca il Liri nei pressi della fermata di Pescocanale, o ancora alcuni altri vicino Morino. Alcuni di questi ponticelli, due o tre anni fa (me ne viene in mente uno nei pressi di Sora, a detta di un conocsente macchinista abbastanza malmesso) sono stati sostituiti con manufatti in cemento. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 13:00:47
|
uff...io stavo realizzando il mio plastico in HO, con la FVC -Ferrovie Valle di COmino che gestisce una linea Sora - San Donato...dato che è previsto in orario un EC San Donato - Lubiana ed un EN San Donato - Budapest/Bucarest...il D445 mi serve per ergoare il REC ^--^ Vabbè, vorrà dire che la FVC contattaterà la REgione Lazio x far sistemare i ponti ^--^ |
|
|
Emilio.Cancelli
Lazio
351 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 17:21:48
|
va beh, dai, insistiamo per cambiare il ponte di San Carlo e rinforzare quello di Arpino, e il gioco è fatto!!!!!!! Oppure pensi di andare ad Avezzano?????? A meno che non si ottenga una speciale deroga, con limitazione di velocità a 10 km/h sui ponti suddetti.... (un po' come è successo, purtroppo, per i treni degli sfollati del terrmoto aquilano...) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/11/2010 : 22:11:03
|
No, no, la FVC farà anche servizi Sora - Roccasecca - Cassino ^--^ in service con materiale FS. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 01/12/2010 : 21:23:34
|
http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=055667d57c1ac210VgnVCM1000003f16f90aRCRD
Maltempo Abruzzo: circolazione sospesa per frana tra Civitella Roveto e Sora Attivati servizi sostitutivi con autobus Pescara, 1 dicembre 2010
Le incessanti piogge di questi giorni hanno provocato un crollo nei pressi della fermata di Morrea. La frana si è staccata da un costone, non di proprietà FS, che è caduto sui binari. Di conseguenza, dalle 7,30 di questa mattina, la circolazione è sospesa tra Civitella Roveto e Sora, sulla linea ferroviaria Avezzano – Roccasecca.
Squadre tecniche di Ferrovie dello Stato sono al lavoro per liberare la sede ferroviaria dai detriti e ripristinare la piena funzionalità della linea.
Istituiti servizi sostitutivi con autobus per garantire i collegamenti tra le stazioni di Civitella Roveto e Sora.
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/03/2011 : 15:10:48
|
Fotografata sabato scorso
|
|
|
Emilio.Cancelli
Lazio
351 Messaggi |
Inviato il 23/03/2011 : 21:28:00
|
La penuria di automotrici atte alla circolazione ha portato alla importante modifica-razionalizzazione delle composizioni in uso, tanti che ad occhio vengono utizzate almeno tre o quattro automotrici in meno rispetto al recente passato, pur mantenendo inalterato il servizio. Inoltre e paradossalmente, non si è avuta una diminuzione di posti a disposizione su ogni treno, anzi per alcuni è aumentata. Il riferimento è alla corsa Cassino Sora del mattino, e alla corsa Sora Avezzano delle 12,40, prima svolte dalla stessa unica Aln. Oggi il primo servizio (R 7456) viene effettuato dalla stessa coppia di motrici che effettua il regionale 7449: quest'ultimno treno inverte la marcia a Cassino, arriva a Sora alle 9,24 e riparte per Cassino con il R 7459. Il secondo dei treni citati (R 7460) utilizza la stessa tripla che giunge a Sora alle 11,16 con il R 7457 (prima effettuato da una doppia che proseguiva per Cassino) e che viene successivamente utilizzata per la coppia R 7465/7468 Avezzano Roccasecca e ritorno. Il "risparmio" è di tre Aln... |
Modificato da - Emilio.Cancelli il 23/03/2011 21:41:20 |
|
|
Discussione |
|