Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 06/02/2017 : 16:43:50
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di kainash1
Attorno alla stazione Serenissima, lato Est, da un po' di tempo ci sono lavori in corso sul terreno adiacente - intendo l'area tra la stazione e la tangenziale - qualcuno sa di cosa si tratta?
Non ho idea dei lavori in atto a Serenissima.Tuttavia ho notato che,è in corso di realizzazione un piccolo parcheggio di interscambio per la stazione P.Togliatti,sotto ai piloni del ponte del Viale suddetto,nelle adiacenze dell'incrocio con la Via Collatina.
Questo parcheggio è stato realizzato anche perchè servirà per l'Esselunga di prossima apertura. |
Giancarlo |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 06/02/2017 : 22:38:39
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
I lavori in corso presso la fermata Serenissima sono per la costruzione della rampa di accesso al parcheggio che deve essere realizzato, come da proggetto originario, sulla parte sovrastante le gallerie della AV e FR2. L'accesso a questo parcheggio avverrà dallo svincolo che sarà realizzato lato A24 e che permetterà di eliminare il semaforo in uscita dalla stessa A24 venendo da Roma. Questo svincolo, passando sotto il ponte della Serenissima, permetterà alle macchine di fare la conversione per tornare verso via dei Fiorentini.
Infatti attualmente stanno smuovendo terra e vegetazione delineando i tracciati di quelle che forse diventeranno le strade di accesso. Non sono però molto convinto dell'utilità di un parcheggio di scambio in una stazione minore come Serenissima. Ogni tanto mi capita di scenderci di ritorno da Tivoli / Carsoli etc. e anche se è stata rimaneggiata da pochi anni sembra già fatiscente. Scale mobili guaste, ascensore in manutenzione (da anni). E non ho trovato la macchinetta per fare i biglietti quindi non la posso usare all'andata! |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 07/02/2017 : 11:20:35
|
quote: Messaggio di kainash1
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
I lavori in corso presso la fermata Serenissima sono per la costruzione della rampa di accesso al parcheggio che deve essere realizzato, come da proggetto originario, sulla parte sovrastante le gallerie della AV e FR2. L'accesso a questo parcheggio avverrà dallo svincolo che sarà realizzato lato A24 e che permetterà di eliminare il semaforo in uscita dalla stessa A24 venendo da Roma. Questo svincolo, passando sotto il ponte della Serenissima, permetterà alle macchine di fare la conversione per tornare verso via dei Fiorentini.
Infatti attualmente stanno smuovendo terra e vegetazione delineando i tracciati di quelle che forse diventeranno le strade di accesso. Non sono però molto convinto dell'utilità di un parcheggio di scambio in una stazione minore come Serenissima. Ogni tanto mi capita di scenderci di ritorno da Tivoli / Carsoli etc. e anche se è stata rimaneggiata da pochi anni sembra già fatiscente. Scale mobili guaste, ascensore in manutenzione (da anni). E non ho trovato la macchinetta per fare i biglietti quindi non la posso usare all'andata!
Infatti dubito che questo parcheggio sia veramente utile alla fermata, anche perché l'accesso é solo per chi viene dall'autostrada e da via Fiorentini, mentre invece servirebbe che fosse lato via Spencer. Che la fermata sia stata lsciata a sestessa lo si può notare dagli ascensori che hanno funzionato per i primi mesi dall'apertura, la scala mobile é stata ferma per anni, poi l'hanno rimessa in funzione solo da qualche mese. Forse é capitato che qualche invalido é sceso dal treno ma non é potuto salire in superficie. Se fosse capitato a me avrei chiamato i pompieri. L'altro ingresso, quello lato Palmiro Togliatti mai aperto al pubblico, é stato lasciato nel più completo abbandono in mano ai vandali e ai zingari che più volte hanno rapinato le donne che hanno la disgrazia di usare quella fermata. |
Giancarlo |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 12/02/2017 : 15:14:50
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
quote: Messaggio di kainash1
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
I lavori in corso presso la fermata Serenissima sono per la costruzione della rampa di accesso al parcheggio che deve essere realizzato, come da proggetto originario, sulla parte sovrastante le gallerie della AV e FR2. L'accesso a questo parcheggio avverrà dallo svincolo che sarà realizzato lato A24 e che permetterà di eliminare il semaforo in uscita dalla stessa A24 venendo da Roma. Questo svincolo, passando sotto il ponte della Serenissima, permetterà alle macchine di fare la conversione per tornare verso via dei Fiorentini.
Infatti attualmente stanno smuovendo terra e vegetazione delineando i tracciati di quelle che forse diventeranno le strade di accesso. Non sono però molto convinto dell'utilità di un parcheggio di scambio in una stazione minore come Serenissima. Ogni tanto mi capita di scenderci di ritorno da Tivoli / Carsoli etc. e anche se è stata rimaneggiata da pochi anni sembra già fatiscente. Scale mobili guaste, ascensore in manutenzione (da anni). E non ho trovato la macchinetta per fare i biglietti quindi non la posso usare all'andata!
Infatti dubito che questo parcheggio sia veramente utile alla fermata, anche perché l'accesso é solo per chi viene dall'autostrada e da via Fiorentini, mentre invece servirebbe che fosse lato via Spencer. Che la fermata sia stata lsciata a sestessa lo si può notare dagli ascensori che hanno funzionato per i primi mesi dall'apertura, la scala mobile é stata ferma per anni, poi l'hanno rimessa in funzione solo da qualche mese. Forse é capitato che qualche invalido é sceso dal treno ma non é potuto salire in superficie. Se fosse capitato a me avrei chiamato i pompieri. L'altro ingresso, quello lato Palmiro Togliatti mai aperto al pubblico, é stato lasciato nel più completo abbandono in mano ai vandali e ai zingari che più volte hanno rapinato le donne che hanno la disgrazia di usare quella fermata.
Non conosco molto bene la fermata in questione,ma quale potrebbe essere la motivazione per cui RFI,o chi per essa,non ha mai aperto l'ingresso lato P.Togliatti? |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 12/02/2017 : 17:10:55
|
L'ingresso lato P.Togliatti dovrebbe essere al servizio del parcheggio di scambio per il quale stanno costruendo la rampa di accesso dallo svincolo, anch'esso in lenta realizzazione, che passando sotto al ponte della Serenissima permette di eliminare il semaforo esistente fra il ponte e la A24. Purtroppo questo accesso alla fermata scendendo dal ponte, e' stato lasciato chiuso in mano dei vandali. |
Giancarlo |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 12/02/2017 : 21:52:51
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
L'ingresso lato P.Togliatti dovrebbe essere al servizio del parcheggio di scambio per il quale stanno costruendo la rampa di accesso dallo svincolo, anch'esso in lenta realizzazione, che passando sotto al ponte della Serenissima permette di eliminare il semaforo esistente fra il ponte e la A24. Purtroppo questo accesso alla fermata scendendo dal ponte, e' stato lasciato chiuso in mano dei vandali.
Ti ringrazio per la tua spiegazione Giancarlo.Speriamo che,il secondo ingresso di detta stazione possa esser aperto quanto prima,magari una volta realizzato il parcheggio con le relative rampe d'accesso. |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 18/03/2017 : 22:29:08
|
Passando sulla Tiburtina con il Cotral ho visto che alla stazione "Valle dell'Aniene" (Mandela-Sambuci) stanno facendo i lavori di rifacimento delle banchine, in particolare quella più esterna rispetto alla stazione.
In teoria questa stazione dovrebbe (potrebbe) essere il punto di interscambio tpl principale per tutti i comuni della zona ma è una teoria piuttosto lontana dalla realtà. Da una parte come collegamento con Roma subisce la forte concorrenza dell'offerta su gomma, sia come numero di corse disponibili, sia come tempo di viaggio: con quelle via A24 ci si mette letteralmente la metà del tempo, gli unici "treni" che arrivano a questi tempi sono i bus sostitutivi delle 5 di mattina! D'altra parte l'offerta complementare su gomma (dalla stazione ai paesi) è piuttosto risicata con vuoti di parecchie ore e per nulla cadenzata, ma si vede che ai comuni sta bene così. Forse questa stazione funziona meglio come parcheggio d'interscambio: la gente scende dai paesi con mezzo proprio e poi... chissà quanti prendono il bus piuttosto che il treno. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 16/05/2017 : 12:19:30
|
Su una carta IGM ho notato che da Lunghezza si staccava un binario in direzione più o meno della attuale zona di circolare che terminava verso una non identificata Cava servita a sua volta da una Decauville o roba simile. Ne sapete nulla? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 04/06/2017 : 21:19:24
|
Mi chiedo quando è che la FL2 potrà diventare davvero competitiva,come le altre FL?
Oggi sono passato per la stazione di Tor Sapienza,e la desolazione era allucinante...
Va bene che è domenica,va bene che fa caldo,tutto quello che volete,ma come si fa ad avere un servizio festivo con buchi di oltre 2 ore tra un treno e l'altro???
Per la cronaca:treno delle 18,22 per Tivoli:passeggeri saliti zero,passeggeri scesi zero.
Treno delle 18,50 per Roma Tiburtina P.le Est,passeggeri scesi zero,passeggeri saliti 1(il sottoscritto)e il treno è arrivato pure con 4 minuti d'anticipo,e ha dovuto aspettare l'orario per ripartire(eh,le tracce orarie allungate......)
Dopo il treno delle 18,50,i prossimi treni per Tivoli e Roma sono dopo le 21!!!Ma come se fa dico io????
E non parliamo delle altre stazioni,desolantemente vuote anche quelle:P.Togliatti deserta,Serenissima idem,Prenestina che te lo dico a fa......
Ci si riempie tanto la bocca con gli slogan del tipo:a Roma serve la cura del ferro contro il traffico,e poi i risultati sono questi.....
Che ne pensate?
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 04/06/2017 : 21:24:40
|
La competitività della fl2 dipenderà dal raddoppio fino a Guidinia, non sono a conoscenza a che punto siano i lavori, non ricordo in quanto tempo ammodernarono la Roma Viterbo (fl3) prima del 2000.
La situazione odierna e' quella da te descritta, tranne Lunghezza e Tiburtina, caso unico di ristrutturazione che non ha coinciso con un incremento del servizio, c'e' sempre tempo per migliorare
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 04/06/2017 21:34:52 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 05/06/2017 : 09:32:23
|
Non c'è da stupirsi, Serenissima non è da meno. Gli unici passeggeri verso Lunghezza sono in periodo scolastico alcuni studenti delle scuole e zingari. Gli ascensori hanno funzionato solo nei primi giorni dall'appertura e ora sono fermi e distrutti. La scala mobile dopo un lunghissimo tempo di fermo e' di nuovo in funzione forse perché è sceso dal treno una persona non deambulante che non potendo salire le scale ha chiamato le forze dell'ordine. In compenso stanno costruendo a singhiozzo, ora i lavori si sono fermati, la rampa di accesso al futuro parcheggio di scambio che nessuno utilizzerà. Praticamente è una fermata inutile perché chi deve andare a Tiburtina o a prendere la metro B ha a disposizione il 542 , il 548 e il 544 per monti tiburtini. |
Giancarlo |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 05/06/2017 : 17:59:54
|
il grosso della domanda è per termini,e difatti gli unici treni frequentati di tale linea sono quelli diretti e provenienti da li. la differenza è che ante raddoppio +della metà dei treni vi arrivava,ora sono quasi tutti a tiburtina |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/06/2017 : 14:45:29
|
Il quartiere di Casal Bertone ha a due passi la stazione prenestina, nonostante sia più utilizzata Tiburtina, utilizzando 409 e 545. Le fermate della fl2 hanno potenzialità inespresse.
Anziché avere due linee praticamente simili a Rebibbia, 443 e 043, una tra queste può attestarsi alla stazione di Salone per i quartieri circostanti , in condizioni diverse dalle attuali.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 20/06/2017 14:52:18 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 27/06/2017 : 15:16:48
|
Prendere il treno a Prenestina é da coraggiosi,il raddoppio fl2 ha ucciso stazione |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Discussione |
|