Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 04/07/2017 : 16:33:49
|
A Pigneto i lavori sono iniziati ?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 04/07/2017 : 16:46:39
|
stanno rifacendo il manto stradale di via Aquila; poi per permettere il cantiere la apriranno a doppio senso. quindi, tecnicamente, si sono iniziati ma sulla ferrovia ancora nulla |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3538 Messaggi |
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 18/07/2017 : 23:45:10
|
A proposito di questi lavori, ma i bus sostitutivi da Roma Tiburtina si può sapere esattamente da dove partono? Da dove partivano gli Sprinter dei "FrecciaLink"? Dal marciapiede di fronte al capolinea atac? Dall'autostazione Tibus? Dal Piazzale Est dove attesta il 548??
Lo chiedo perché oggi ero di passaggio in stazione pochi minuti prima della partenza dei sostitutivi per Pescara, ho provato a cercarli nei primi due punti che ho elencato ma non li ho visti. |
|
|
Solitairwolf
3538 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 15:29:29
|
quote: Messaggio di kainash1
A proposito di questi lavori, ma i bus sostitutivi da Roma Tiburtina si può sapere esattamente da dove partono? Da dove partivano gli Sprinter dei "FrecciaLink"? Dal marciapiede di fronte al capolinea atac? Dall'autostazione Tibus? Dal Piazzale Est dove attesta il 548??
Lo chiedo perché oggi ero di passaggio in stazione pochi minuti prima della partenza dei sostitutivi per Pescara, ho provato a cercarli nei primi due punti che ho elencato ma non li ho visti.
I bus sostitutivi,a quanto è indicato in questa locandina,partono da Largo Giovanni Spadolini:
http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia_2014/informazioni/in_regione/Piano%20IaP%20interruzione%20Linea%20FL2%20-%20rev%201.pdf
Tra l'altro,hanno dimenticato di mettere anche Tivoli tra le località dove i bus non partono dal piazzale della stazione(che peraltro è occupato,parzialmente,da un cantiere dell'ACEA),ma al bivio tra la Via Tiburtina e Viale Mazzini.
Sono 150 metri dalla stazione,se tutti gli enti preposti(Comune,Trenitalia ed ACEA) avessero avuto un minimo in più di organizzazione,avrebbero potuto evitare agli utenti tale scarpinata,anticipando o posticipando il cantiere dell'ACEA,che tra l'altro è al lavoro anche sulla Via Empolitana,con conseguente deviazione dei bus COTRAL in arrivo a Tivoli per Via Mannelli-Via Dea Bona-Via Tiburto-L.go Saragat. |
|
|
Solitairwolf
3538 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 20:53:58
|
Oggi pomeriggio ho voluto provare a viaggiare sugli autoservizi sostitutivi nella tratta Roma Tiburtina P.le Est-VDA-Mandela-Sambuci,per farmi un'idea al riguardo e verificare se il bus ha più "appeal" del treno e se è più conveniente.
Ho viaggiato sul bus PE968,in partenza alle 16,45.
Da dire subito che,di bus,ne partono 2,uno diretto a Pescara,l'altro limitato ad Avezzano.
Nella tratta Roma-Tivoli,essendo i sostitutivi del RGV Roma-Pescara,abbiamo,come è ovvio che sia,viaggiato in A24,poi,naturalmente,il percorso segue la via Tiburtina per il bus diretto ad Avezzano,mentre invece il bus diretto a Pescara,da Carsoli,riprende l'A24 fino alla destinazione finale.
E'vero che è domenica,per di più di piena estate,ma sinceramente sono rimasto un po sorpreso del fatto che,i bus in questione,erano praticamente semivuoti.Il primo da 54 posti per Pescara era pieno per poco meno di metà,il secondo,sul quale ho viaggiato,più piccolo del primo,aveva a bordo appena una decina di persone,molte delle quali scese a Tivoli.
Credo che la gente che deve viaggiare nella tratta interrotta,ossia tra Tivoli(anzi,tra Bagni di Tivoli) e Sulmona,ripieghi più sui bus COTRAL(per il versante laziale)TUA ed altri vettori(per il versante abruzzese)che sono sicuramente molto più numerosi e frequenti degli autoservizi sostitutivi.
Oltretutto,gioca a sfavore di detti bus,anche la traccia oraria molto larga che gli è stata data(abbiamo fatto un'inutile sosta di quasi un quarto d'ora a Tivoli,nonostante non ci fossero treni da attendere in coincidenza essendo interrotta la linea da ambo i lati)probabilmente bisognava tarare meglio gli orari,evitando soste inutili ed allungate nelle stazioni.
Altra criticità che mi sento di rilevare è la scelta poco felice dei punti di fermata degli autoservizi sostitutivi in alcune località(Tivoli e Carsoli su tutte,ma anche Tagliacozzo).Io capisco che vi possano essere problemi perchè spesso le stazioni sono "fuori rotta"rispetto all'itinerario percorso,ma se si tratta di autoservizi sostitutivi del treno,allora è giusto che fermino davanti alle stazioni,o nei piazzali adiacenti se questi esistono,altrimenti che servizio sostitutivo è???
Al ritorno,dato che non erano previsti bus sostitutivi nel giro di breve-medio tempo,sono tornato col COTRAL Subiaco-Roma via Tivoli A24.
Tra l'altro,nella stazione di VDA-Mandela-Sambuci,non erano minimamente affissi gli orari nella bacheca delle partenze.Immaginate se,qualche turista o forestiero,si trovasse lì e volesse tornare col treno:si troverebbe la stazione completamente chiusa,e priva di orari e informazioni sull'interruzione e sui servizi sostitutivi previsti.Non credo si tratti di una bella cosa,sinceramente.
Che ne pensate?
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 07/08/2017 : 09:17:00
|
che hai ragione, soprattutto con gli orari larghi, devi garantire il passaggio in centro città o davanti stazione |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 07/08/2017 : 10:51:56
|
ma, mentre sul treno se ad uno scappa di fare un bisogno almeno un bagno lo trova, sui pullman che si fa? |
|
|
Solitairwolf
3538 Messaggi |
Inviato il 07/08/2017 : 14:42:22
|
quote: Messaggio di Br1
ma, mentre sul treno se ad uno scappa di fare un bisogno almeno un bagno lo trova, sui pullman che si fa?
Niente.Te la devi tenere fin quando non arrivi a destinazione. |
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 07/08/2017 : 15:04:49
|
La stessa cosa che fa quando il bagno sul treno e' fuori servizio... tira a campa' |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 07/08/2017 : 22:22:47
|
Lo chef consiglia un salto a Guidonia, il cantiere SALCEF ha base lì e ci son parecchie cosine da fotografare |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Solitairwolf
3538 Messaggi |
Inviato il 08/08/2017 : 14:33:36
|
quote: Messaggio di Gemini76
Lo chef consiglia un salto a Guidonia, il cantiere SALCEF ha base lì e ci son parecchie cosine da fotografare
Io ho visto qualche cosa pure a Castel Madama e a VDA-Mandela-Sambuci.Anche quelli sono ottimi punti fotografici(Mandela è un po più scomodo,perchè la stazione è,letteralmente,chiusa,ossia non si può entrare e uscire sul marciapiede del I binario come degli altri,ma se ci si mette fuori vengono ugualmente belle foto. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 08/08/2017 : 16:28:31
|
Una foto sarà la copertina di IMDT la prossima settimana.... |
|
|
Solitairwolf
3538 Messaggi |
Inviato il 08/08/2017 : 16:31:49
|
Anche alla stazione di Tivoli ci sono vari mezzi da cantiere da fotografare.Tra l'altro,sono in via di ultimazione sia il rialzo dei marciapiedi a standard metropolitani che anche il sottopassaggio di stazione.Credo che il sottopassaggio sia il preludio ad un futuro impresenziamento dell'impianto,ovviamente dopo aver definitivamente dismesso il Blocco Manuale ed attivato il C.T.C. nella tratta Bagni di Tivoli-Sulmona. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 11/08/2017 : 00:04:23
|
Si a Tivoli é previsto il sottopasso |
|
|