Autore |
Discussione |
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 17/08/2022 : 14:59:17
|
Ma secondo voi è normale,ad oggi,17 agosto,avere ancora la linea interrotta tra Avezzano e Sulmona,dallo scorso 24 luglio,causa guasto esterno del gestore elettrico?
Quanto caspita è grave sto guasto,che non ne riescono a venire a capo???
Davvero siamo messi a questo livello,col viaggio Roma-Pescara e vv. "splittato"in 3,se non pure in 4 cambi???
Ma un minimo di vergogna per questa situazione nessuno la prova??? |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 17/08/2022 : 18:37:53
|
Per non parlare dei TAF sulla tratta Roma-Avezzano, davvero agghiaccianti |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 17/08/2022 : 22:09:44
|
quote: Messaggio di marco83
Per non parlare dei TAF sulla tratta Roma-Avezzano, davvero agghiaccianti
Quelli sono agghiaccianti su qualunque linea li mettono,purtroppo....
Per quanto mi riguarda,spero che,man mano che arrivano i Rock a 5 e a 6 casse,li sbattano definitivamente fuori dal Lazio.Di sicuro,non li rimpiangeremo per niente. |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 18/08/2022 : 20:27:01
|
In effetti su quella linea le Fanta avevano prestazioni migliori. Ed è tutto dire..
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 22/08/2022 : 08:50:03
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
Ma secondo voi è normale,ad oggi,17 agosto,avere ancora la linea interrotta tra Avezzano e Sulmona,dallo scorso 24 luglio,causa guasto esterno del gestore elettrico?
Quanto caspita è grave sto guasto,che non ne riescono a venire a capo???
Davvero siamo messi a questo livello,col viaggio Roma-Pescara e vv. "splittato"in 3,se non pure in 4 cambi???
Ma un minimo di vergogna per questa situazione nessuno la prova???
alla fine trenitalia rovescia i costi sul gestore (che poi, diciamolo, è Plenitude) e quindi se ne frega pure perchè il traffico è -eccezion fatta per i fine settimana- prettamente locale.
ed infatti il modello dal lunedi al sabato prevede che il proseguimento del viaggio avvenga via bus (cioè, chi arriva alle 2 stazioni terminali di Sulmona ed Avezzano prende il bus sostitutivo che lo porta fino a Pescara o Roma pur esistendo poi la possibilità di proseguire su ferro).
invece domenica e festivi (es. ferragosto) complice anche la diminuzione di collegamenti locali, viene effettuato trasbordo su treno diesel tra Sulmona ed Avezzano; tornado al tuo intervento i cambi dunque sono al max 2.
ma di cose che non vanno proprio bene ce ne sono!
1) a sulmona spesso il cambio è sullo stesso marciapiede mentre ad Avezzano devi andare al bin 1 (peraltro interessato dai lavori) di fatto scendendo nel sottopassaggio, uscendo dalla stazione e rientrando
2) se gli swing più o meno fanno orario, le aln 668 con cui si alternano no. in salita proprio non ce la fanno ed arrivano al cambio con ritardi che oscillano tra i 10 ed i 40 min (che poi però vengono in gran parte recuperati dal Jazz lato abruzzo o dal TAF lato lazio
3) le aln 668 oltretutto sono in coppia (non tripletta, penso per migliorare la prestazione in salita) e quindi spesso se ci sono comitive come capita frequente con scout si sta stretti
4) sempre le aln 668 non hanno climatizzazione
invece devo dire che il taf, almeno in discesa ha prestazioni niente male che lo portano a recuperare anche 35' nella tratta avezzano roma
quel che stupisce alla fine di tutto è -come giustamente dici- che non si ha una previsione di fine dei lavori |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 04/03/2023 : 22:37:49
|
plausibile che finalmente sistemino quella parte di piazzale. Cmq assurdo che ancora Tiburtina non sia a pieno regime |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 04/03/2023 : 22:52:38
|
STAZIONE DI ROMA TIBURTINA a. RICONFIGURAZIONE DELL’A.C.C. PER ESTENSIONE DELLA GIURISDIZIONE SUI BINARI 1°, 2° E 3° PIAZZALE EST DI ROMA TIBURTINA ED ALLACCIO LATO NORD DEI BINARI 2° E 3° PIAZZALE EST DI ROMA TIBURTINA AL BINARIO XXV, CON ULTERIORE ATTIVAZIONE LATO NORD DI DUE NUOVE COMUNICAZIONI PER IL PASSAGGIO TRA I BINARI DI CORSA XXIV E XXV (LINEA MERCI) E DI UNA NUOVA COMUNICAZIONE TRA I BINARI XVII E XXIV, NONCHE’ LATO SUD DI DUE NUOVE COMUNICAZIONI PER IL PASSAGGIO TRA I BINARI DI CORSA 2° E 3° PIAZZALE EST DI ROMA TIBURTINA (LINEA SULMONA) b. MODIFICHE AD ALCUNI PREESISTENTI SEGNALI DI PROTEZIONE E DI PARTENZA ED ATTIVAZIONE DI NUOVI SEGNALI DI PROTEZIONE E DI PARTENZA DA/ PER ROMA PRENESTINA (LINEA SULMONA) E DA/PER P.M. VAL D’ALA ROMA SMISTAMENTO (LINEA MERCI) |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 04/03/2023 : 22:56:52
|
Dalle ore e data di attivazione della presente Circolare, nella stazione di Roma Tiburtina vengono attivati i provvedimenti previsti dalla c.d. Fase 5a del P.R.G. dell’impianto con conseguente riconfigurazione del relativo A.C.C., permanentemente presenziato, ubicato presso la Sala Circolazione di Roma (sede Roma Termini). In particolare, come rappresentato nei Piani schematici allegati (Allegato n. 1 e n. 2), l’A.C.C. estende la sua giurisdizione sui binari 1°, 2° e 3° Piazzale Est di Roma Tiburtina (che prendono anche la denominazione rispettivamente di binario XXVI, XXVII e XXVIII), attualmente gestiti dall’A.C.E.I. di Roma Prenestina, con contestuale soppressione dei binari interni di collegamento tra il Piazzale Est di Roma Tiburtina e Roma Prenestina denominati “1° e 2° binario Piazzale Est Roma Tiburtina” e del relativo sistema di distanziamento dei treni tra lo stesso Piazzale Est di Roma Tiburtina e la stazione di Roma Prenestina A tale riguardo, mediante collegamento con un posto satellite attuatore ACC - L collocato in apposito locale tecnologico presso l’A.C.E.I. di Roma Prenestina, l’A.C.C. di Roma Tiburtina viene interfacciato con la nuova tratta a doppio binario Roma Tiburtina - Roma Prenestina (Linea Sulmona), di cui alla successiva descrizione, attrezzata con Blocco elettrico Automatico a correnti codificate (del tipo BAcf+eRSC) per la circolazione sia su binario di sinistra che su binario di destra. Rispetto alla suddetta tratta Roma Tiburtina - Roma Prenestina, che ricade nella giurisdizione del DCO SCC FL2 (il cui Posto Centrale è ubicato presso la Sala Circolazione di Roma), la stazione di Roma Tiburtina svolge la funzione di Stazione Porta Permanente (SP), con interfaccia scambio dati per l’immissione e l’inseguimento numero treno sui nuovi punti linea “45” e “46” lato Roma Prenestina. In considerazione delle modifiche sopra descritte, che apportano modifiche al Modello Rete in conseguenza della soppressione del punto orario “Piazzale Est Roma Tiburtina” e l’attivazione in sua vece della nuova tratta Roma Tiburtina - Roma Prenestina, vengono opportunamente riconfigurati i sistemi SSA -C di Roma Tiburtina, il SCC FL2 e il SED -T per l’inserimento dei binari del Piazzale Est nella giurisdizione dell’A.C.C. di Roma Tiburtina con relativa banalizzazione del tratto di linea Roma Tiburtina - Roma Prenestina e per l’adeguamento dell’interfacciamento con il SSA -C per lo scambio del numero treno. Con riguardo alle modifiche al dispositivo d’armamento previste dalla suddetta Fase 5a del P.R.G. di Roma Tiburtina, si evidenzia quanto di seguito descritto: #159; i binari di circolazione 2° Piazzale Est di Roma Tiburtina/XXVII e 3° Piazzale Est di Roma Tiburtina/XXVIII vengono allacciati lato Nord al binario XXV al fine di consentire provenienze da/partenze verso Linea Merci, mediante due nuove comunicazioni percorribili sul ramo deviato alla velocità massima di 60 km/h; #159; lato Nord vengono altresì attivate due nuove comunicazioni per il passaggio pari/dispari tra i binari di corsa XXIV e XXV della Linea Merci, entrambe percorribili sul ramo deviato alla velocità massima di 60 km/h, ed una nuova comunicazione per l’allaccio del binario XVII al binario XXIV, percorribile sul ramo deviato alla velocità massima di 30 km/h; #159; lato Sud (Roma Prenestina, Linea Sulmona) vengono attivate due nuove comunicazioni per il passaggio pari/dispari tra i binari di corsa 2° Piazzale Est di Roma Tiburtina/XXVII e 3° Piazzale Est di Roma Tiburtina/XXVIII, entrambe percorribili sul ramo deviato alla velocità massima di 60 km/h. Resta in esercizio l’attuale comunicazione tra i binari 1° Piazzale Est di Roma Tiburtina/XXVI e 2° Piazzale Est di Roma Tiburtina/XXVII, percorribile sul ramo deviato alla velocità massima di 60 km/h. Il binario 1° Piazzale Est di Roma Tiburtina/XXVI continua ad essere tronco lato Nord. Infine si evidenzia che, contestualmente alla riconfigurazione dell’A.C.C. in oggetto, vengono attuati gli interventi per la rimozione delle inibizioni dal Terminale Operatore (TO) dell’A.C.C. del comando di richiesta per l’inversione del senso del blocco verso il punto “21” (Linea Lenta, lato Nord) e il punto “25” (Linea Merci). Pertanto, i segnali di partenza di Roma Tiburtina che comandano l’inoltro dei treni sul binario di destra verso il P.M. Salario Roma Smistamento (Linea Lenta) e il P.M. Val D’Ala Roma Smistamento (Linea Merci) vengono resi manovrabili a via libera. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 08/03/2023 : 14:28:59
|
quote: Messaggio di Gemini76
plausibile che finalmente sistemino quella parte di piazzale. Cmq assurdo che ancora Tiburtina non sia a pieno regime
probabilmente si aspettava in quanto il denaro da spendere non è poco e forse era meno urgente di altro.
però bene che finalmente stiano sistemando! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 08/03/2023 : 16:37:07
|
Considerando che ormai è tutto remotizzato... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Discussione |
|