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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 08/09/2009 : 21:31:46
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E' vero Giovanni P,tuttavia quelle macchine,lasciamo stare le livree,hanno un disegno armonico dove le superfici "sono espresse con lo stesso stile" .Non vi è un alternanza di piani tondi e spigolosi,alla fine il risultato è unitario tra l'altro tutta la componentistica risulta raccolta e meglio collocata rispetto alle nostre macchine.
Max RTVT |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 15/10/2009 : 13:42:21
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Ma sapevate che le E464 sono fabbricate in Polonia? Non so quali componenti facciano li ma a Vado Ligure si fa solo l'assemblaggio finale (almeno quello visto quante ne abbiamo comprate!). Tornando a Vado Ligure, la TIBB non era un'azienda elettrotecnica? Lo stabilimento che ne è rimasto mi pare più da industria meccanica che è successo nel passaggio TIBB->ABB->AdTraz->Bombardier per quanto riguarda l'Italia? |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/10/2009 : 14:43:11
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Guarda, Giovanni, che tutte le grandi aziende esternalizzano la costruzione dei sub componenti ad altre industrie correlate. Così fa l'Analdo di Napoli o la Breda di Pistoia. In "casa" avviene l'assiemaggio, così come fà la Fiat per le auto. Nessuno si costruisce più in prima persona motori, convertitori statici, gruppi per la regolazione elettronica dei motori, diagnostica o cablaggi. Adirittura vengono realizzate altrove anche le carrozzerie. Quello che più importa è la bontà del progetto. |
Giancarlo |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 15/10/2009 : 19:08:24
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Cera da aspettarselo, ma sono comunque rimasto sorpreso di quanto è poco italiana la Bombardier che ha rilevato uno storico gruppo italiano. |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 15/10/2009 : 22:30:27
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Si lo so che non era italianissima, anzi la nascita si deve a Westinghouse! Ma ha fatto la storia dell'industria ferroviaria (e non solo) Italiana. |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/12/2009 : 15:12:01
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Pare che abbiano provato una ulteriore livrea, dopo quelle istituzionali e commemorativa, chissà se avrà seguito, certo è che si divertono in questo genere di cose. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 08/12/2009 : 19:18:39
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Le 464 sono così tante che di livree ce ne scappano quante ne vuoi |
www.ferroviafvm.it
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/12/2009 : 20:31:24
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Questa sarebbe http://www.ferrovie.info/railfan/ un misto tra Freccia Rossa e 464 464 |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 08/12/2009 : 22:57:27
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Basta che non fanno la caxxata di ripellicolare tutte le macchine già in servizio...(tipo quello che han fatto con gli etr500)...ben venga di cambiare la livrea per spezzare un po la monotonia...anzi, ce ne vorrebbe una per macchina!
PS: Non sarà mica per il nuovo servizio "Freccia Regionale" o per gli "Eurostar Regional"? |
Marco |
Modificato da - marcoc92 il 08/12/2009 22:59:16 |
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n/a
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2184 Messaggi |
Inviato il 08/12/2009 : 23:03:43
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Comunque è una livrea veramente brutta... |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 08/12/2009 : 23:34:46
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Dubito che Trenitalia abbia mai autorizzato uan cosa simile...anche perhcè cmq la Corporate Identity è l'XMPR. La livrea della E464.464 è stata una idea di Vado Ligure |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 10/12/2009 : 18:15:24
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Certo che stavo riflettendo su una cosa: l'Italia è il paese che più ha puntato sui treni con locomotive per il trasporto regionale con le E464 di cui infatti non esiste equivalente altrove (a parte un po' di anni fa sull'S-bahn di Zurigo). I paesi più avanzati hanno puntato su elettrotreni capaci di forti accelerazioni (Coradia, Talent, Desiro, Flirt,...) o treni prettamente metropolitani (S-Bahn tedesche). Anche in Germania usano le Traxx con vagoni a 2 piani ma certo non hanno il ruolo "maggioritario" che hanno qui le E464. |
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n/a
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2945 Messaggi |
Inviato il 10/12/2009 : 21:39:00
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Quello che dici è giusto, ma il fatto è che nel nostro paese ci sono un gran numero di carrozze regionali e qualcosa bisognerà pur attaccarcelo per trainarle. Poi forse con tutte quelle locomotive si intendeva svecchiare il parco trazione velocemente con un mezzo che (anche se a molti non piace) è di consolidato successo e sicuramente di minor costo dato l'elevato numero. La verità forse è che in Italia non ci sono troppe locomotive regionali, ma poche elettromotrici. Ciò a mio avviso deriva dal fatto che queste ultime hanno sempre avuto composizioni ridotte e bloccate. Ciò le rendeva meno versatili della carrozze. Il TSR potrebbe portare un pò di "aria nuova" in questo ambito.
Comunque tanto per fare la voce fuori dal coro...a me quella livrea piace ...oddio che ho detto, mi ucciderete |
www.ferroviafvm.it
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n/a
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2184 Messaggi |
Inviato il 10/12/2009 : 21:49:40
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Vorrei ricordare che le nostre lavatrici hanno molte somiglianze con le Re 450 svizzere, macchine costruite dal 1989 in 113 esemplari ed aventi 3200 Kw di potenza, a partire dall'architettura della cassa, entrambe sono monocabina ed hanno il comparto bagagli - bici. Certo le Re 450 portano treni composti da 3 carrozze a 2 piani, ma non è difficile incontrare composizioni multiple anche di 3 treni completi...
In questa foto la Re 450 001 in sosta a Pfäffikon SZ
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www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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