Autore |
Discussione |
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 08/07/2009 : 22:28:53
|
In vista del "revamping" delle MB.100 vorrei aprire un toto-livrea un po' particolare: sappiamo che ai treni verrà applicata la livrea grigia con banda rossa come sulle MA.200, ma sono curioso di sapere se e come verranno dipinti i frontali. Potrebbero essere lasciati come sono, ovviamente ripuliti, oppure potrebbero inventarsi una strana colorazione. Che ne pensate? E voi, potendo scegliere, lascereste i frontali originali o li cambiereste (e come)? |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 09/07/2009 : 10:43:20
|
io penso che lo lasciano cosi come è ovviamente ripulito |
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
172 Messaggi |
Inviato il 14/07/2009 : 10:03:46
|
io il frontale lo farei completamente rosso |
|
|
|
n/a
deleted
172 Messaggi |
Inviato il 14/07/2009 : 10:38:18
|
così...che ne dite
EDIT FAS: corretto link |
|
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 14/07/2009 : 13:47:52
|
Personalmente le ODIO davvero Tanto.... Se le ristrutturano, spero almeno che facciano l'intercomunicante tra vagoni con Aria Condizionata e Vagoni Insonorizzati, dato il fracasso che fanno ogni giorno sulla Termini - Rebibbia !!! |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 14/07/2009 : 13:48:42
|
si pero non c'entra niente con i colori della linea B che sono blù. forse potresti farlo rosso porpora che sono i colori ufficiali del comune di Roma |
MA 100 |
|
|
Kaino
Ausiliario
Lazio
116 Messaggi |
Inviato il 14/07/2009 : 15:14:48
|
Il muso sarà come adesso...grigio pellicola dov'è grigia ora, e blu pellicola lo stesso dell'MA200 dove adesso è di quel blu chiaro quasi celeste. Lo so perchè sta in officina...e a breve dovrebbe entrare in serivizio. Ricordo sempre che non sarà definitiva, solo la livrea è definitiva il resto no. |
Operaio officine Met.Ro |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 14/07/2009 : 15:31:18
|
grigio topo metalizzato!!In pieno ATAC style... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
172 Messaggi |
Inviato il 14/07/2009 : 16:07:56
|
quote: Messaggio di Kaino
Il muso sarà come adesso...grigio pellicola dov'è grigia ora, e blu pellicola lo stesso dell'MA200 dove adesso è di quel blu chiaro quasi celeste. Lo so perchè sta in officina...e a breve dovrebbe entrare in serivizio. Ricordo sempre che non sarà definitiva, solo la livrea è definitiva il resto no.
quindi le nuove saranno grigio rigato rosso sulle fiancate, con il frontale grigio-blu, giustò? |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 14/07/2009 : 17:38:29
|
quote: Messaggio di Kaino
Lo so perchè sta in officina...e a breve dovrebbe entrare in serivizio. Ricordo sempre che non sarà definitiva, solo la livrea è definitiva il resto no.
Uuuuuuh in servizio o in pre-esercizio? Perché la cosa è diversa ( o visto che è solo una pellicolatura e quindi niente modifiche sostaziali entra subito in esercizio )? Ma non hanno fatto niente niente all'interno?
Tra quanto mi devo appostare con il teleobiettivo per fotografarla? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Kaino
Ausiliario
Lazio
116 Messaggi |
Inviato il 15/07/2009 : 18:39:24
|
No, a parte la livrea e cmq la sostituzione dei componenti, a livello estetico non è cambiato assolutamente nulla... Da quel che so i compressori saranno sostituiti con altri elettronici al posto dei vecchi CP29, gli interni saranno cambiati a quanto pare con l'aggiunta dei monitor, aria condizionata e veletta destinazione elettronica.. Non so poi se ci saranno ancora altre modifiche a livello tecnico ma non è da escludere.
Credo che un po di preesercizio sarà fatto... |
Operaio officine Met.Ro |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 30/09/2009 : 11:17:18
|
quote: Messaggio di Lorenzo-Roma in http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=3031&whichpage=19
Oggi sulla Metro B ho visto,un treno vecchio riverniciato come una Ma200.Stava a Eur Fermi,intorno alle 7 e 15 in direzione Laurentina.
A questo punto scatta la caccia. Chi avvistasse questo mezzo deve cercare di capire: 1) se è in esercizio o in pre-esercizio 2) se sono già state fatte le principali modifiche annunciate da Kaino (aria condizionata, monitor, tabelle di destinazione elettroniche) oppure se per ora è stato solo verniciato. |
|
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 30/09/2009 : 16:28:30
|
non vorrei dire castronerie, ma questa mattina ho visto una MB100 riverniciata grigio e blu sul frontale, potrei averla confusa con la MA 200 ? anche se mi pareva fosse proprio una MB |
Tiziano
|
Modificato da - Tiz il 30/09/2009 16:29:01 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 30/09/2009 : 17:35:28
|
Era in servizio perche' era affollato! |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 30/09/2009 : 21:22:27
|
Ma sicuro che non fosse una delle vecchie MA ristrutturata riverniciata e mandata alla B ? perchè l'ex MA c'è l'ho incrociato anche io ed è in esercizio... invece di MB rifatte non ne ho viste... |
|
|
Discussione |
|