Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Elettromotrici MB.100
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 20

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 08/07/2009 :  22:28:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In vista del "revamping" delle MB.100 vorrei aprire un toto-livrea un po' particolare: sappiamo che ai treni verrà applicata la livrea grigia con banda rossa come sulle MA.200, ma sono curioso di sapere se e come verranno dipinti i frontali. Potrebbero essere lasciati come sono, ovviamente ripuliti, oppure potrebbero inventarsi una strana colorazione. Che ne pensate? E voi, potendo scegliere, lascereste i frontali originali o li cambiereste (e come)?

Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 09/07/2009 :  10:43:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
io penso che lo lasciano cosi come è ovviamente ripulito

MA 100

n/a
deleted

172 Messaggi

Inviato il 14/07/2009 :  10:03:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io il frontale lo farei completamente rosso

n/a
deleted

172 Messaggi

Inviato il 14/07/2009 :  10:38:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

così...che ne dite

EDIT FAS: corretto link

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 14/07/2009 :  13:47:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Personalmente le ODIO davvero Tanto....
Se le ristrutturano, spero almeno che facciano l'intercomunicante tra vagoni con Aria Condizionata e Vagoni Insonorizzati, dato il fracasso che fanno ogni giorno sulla Termini - Rebibbia !!!

MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/07/2009 :  13:48:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
si pero non c'entra niente con i colori della linea B che sono blù. forse potresti farlo rosso porpora che sono i colori ufficiali del comune di Roma

MA 100

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 14/07/2009 :  15:14:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il muso sarà come adesso...grigio pellicola dov'è grigia ora, e blu pellicola lo stesso dell'MA200 dove adesso è di quel blu chiaro quasi celeste.
Lo so perchè sta in officina...e a breve dovrebbe entrare in serivizio.
Ricordo sempre che non sarà definitiva, solo la livrea è definitiva il resto no.

Operaio officine Met.Ro

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 14/07/2009 :  15:31:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
grigio topo metalizzato!!In pieno ATAC style...

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

n/a
deleted

172 Messaggi

Inviato il 14/07/2009 :  16:07:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Kaino

Il muso sarà come adesso...grigio pellicola dov'è grigia ora, e blu pellicola lo stesso dell'MA200 dove adesso è di quel blu chiaro quasi celeste.
Ricordo sempre che non sarà definitiva, solo la livrea è definitiva il resto no.

quindi le nuove saranno grigio rigato rosso sulle fiancate, con il frontale grigio-blu, giustò?

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 14/07/2009 :  17:38:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Kaino

Uuuuuuh in servizio o in pre-esercizio? Perché la cosa è diversa ( o visto che è solo una pellicolatura e quindi niente modifiche sostaziali entra subito in esercizio )? Ma non hanno fatto niente niente all'interno?

Tra quanto mi devo appostare con il teleobiettivo per fotografarla?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 15/07/2009 :  18:39:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No, a parte la livrea e cmq la sostituzione dei componenti, a livello estetico non è cambiato assolutamente nulla...
Da quel che so i compressori saranno sostituiti con altri elettronici al posto dei vecchi CP29, gli interni saranno cambiati a quanto pare con l'aggiunta dei monitor, aria condizionata e veletta destinazione elettronica..
Non so poi se ci saranno ancora altre modifiche a livello tecnico ma non è da escludere.

Credo che un po di preesercizio sarà fatto...

Operaio officine Met.Ro

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 30/09/2009 :  11:17:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Lorenzo-Roma in http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=3031&whichpage=19

Oggi sulla Metro B ho visto,un treno vecchio riverniciato come una Ma200.Stava a Eur Fermi,intorno alle 7 e 15 in direzione Laurentina.

A questo punto scatta la caccia. Chi avvistasse questo mezzo deve cercare di capire:
1) se è in esercizio o in pre-esercizio
2) se sono già state fatte le principali modifiche annunciate da Kaino (aria condizionata, monitor, tabelle di destinazione elettroniche) oppure se per ora è stato solo verniciato.

Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 30/09/2009 :  16:28:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non vorrei dire castronerie, ma questa mattina ho visto una MB100 riverniciata grigio e blu sul frontale, potrei averla confusa con la MA 200 ?
anche se mi pareva fosse proprio una MB

Tiziano

Modificato da - Tiz il 30/09/2009 16:29:01

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 30/09/2009 :  17:35:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Era in servizio perche' era affollato!

Lorenzo-Roma

Spo
Capo Stazione

1269 Messaggi

Inviato il 30/09/2009 :  21:22:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma sicuro che non fosse una delle vecchie MA ristrutturata riverniciata e mandata alla B ? perchè l'ex MA c'è l'ho incrociato anche io ed è in esercizio... invece di MB rifatte non ne ho viste...
Pagina: of 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05