Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Elettromotrici MB.100
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 20

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 01/10/2009 :  09:53:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non credo sia facile scambiare i due treni: le MA.200 hanno un frontale completamente diverso, sono composti diversamente (cabine anche in mezzo al treno), hanno i vetri delle porte allungati in basso, hanno le sbarre ai finestrini.....

Torna all'inizio della Pagina

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 01/10/2009 :  12:41:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tiz ha ragione...c'è un esemplare di MB (treno completo quindi, 300 compresa) con la nuova livrea come l'MA200...è stata tutta rifatta anche nei componenti all'OGR...l'unica cosa è che ha mantenuto tutte le apparecchiature originali, così come l'interno...rifatte ma originali...ovviamente è senza condizionatore.
E' una sorta di prototipo..quelle che verranno dopo saranno modificate sia internamente (stile freccia del mare con aggiunta di monitor a soffitto come i CAF) che sotto il punto di vista tecnico ovvero compressori e altre cosette...
Esteticamente sarà con questa livrea che qualcuno ha già visto e sarà dotata di condizionatore.
Cmq l'esemplare visto da Tiz ha cominciato a fare esercizio da una settimana circa...e purtroppo fa pure molto esercizio in officina, visto che sta dentro ogni giorno...

Operaio officine Met.Ro

Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 01/10/2009 :  22:03:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Spo

Ma sicuro che non fosse una delle vecchie MA ristrutturata riverniciata e mandata alla B ? perchè l'ex MA c'è l'ho incrociato anche io ed è in esercizio... invece di MB rifatte non ne ho viste...

non scambio le MA con le MB

comunque, vedo che non me la sono sognata visto che Kaino l'ha confermato

tra l'altro mi sembra di capire, di essere stato fortunato ad averla vista, se sta spesso in officina ed é un solo esemplare.

Purtroppo fare una foto, era impossibile!

Tiziano

amedeo
Ausiliario

50 Messaggi

Inviato il 03/10/2009 :  16:29:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho preso nel pomeriggio la MB100 ripellicolata e, a parte l'esterno e la ripulitura totale dell'interno era in tutto e per tutto una metro B, no aria condizionata.

Modificato da - amedeo il 03/10/2009 16:35:36

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 05/10/2009 :  10:08:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
presa anche io stamattina verso le 8.30 da termini all'eur.
ho notato:
- luci esterne (apertura porte) più forti delle solite, e non solo perchè la vettura era pulita
- luci interne più forti (anche qui l'impressione che si andasse oltre a dei semplici neon nuovi, ma potrei sbagliare)
il resto uguale al solito, ma PULITO!
e sapete che vi dico? li per li, col vagone tutto pulito, sembrava un treno nuovo... proprio bello, quando avremo il condizionamento e gli schermi non sarà al di sotto dei CAF, anzi sentendo lo spunto in partenza... meglio!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 05/10/2009 :  16:22:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Non servono gli schermi: basterebbero egli indicatori a led che preannunciano la prossima fermata (con le coincidenze) e ognitatno danno l'ora.

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 09/10/2009 :  14:20:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco tre foto della MB ripellicolata. Purtroppo la luce non era delle migliori, così come il cellulare.

Da una osservazione superficiale (il treno è molto polveroso) questa MB mi sembra di un grigio un po' più chiaro e meno metallizzato rispetto alle MA.200 della B.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 09/10/2009 :  15:12:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
azz, hai osato fare foto in una stazione della metro...ihihihihiihiih

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 09/10/2009 :  15:16:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il complesso di MB riverniciate è composto da 109-110+311-312+059-060.

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 09/10/2009 :  15:55:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
molto bello, per finire il lavoro dovrebbero istallare l' aria condizionata, gli schermi e i segnalatori delle fermate, poi sembrerebbe del tutto nuovo!!!

Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 09/10/2009 :  17:41:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

azz, hai osato fare foto in una stazione della metro...ihihihihiihiih

Beh, é proprio quella che ho visto io, non mi dispiace in grigio, ma secondo me il grigio col blu del muso c'entra poco.

Tiziano

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 09/10/2009 :  18:23:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Kaino
e purtroppo fa pure molto esercizio in officina, visto che sta dentro ogni giorno...

Come mai? Che problemi ha?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 09/10/2009 23:42:26

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 09/10/2009 :  23:44:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Tiz
Beh, é proprio quella che ho visto io, non mi dispiace in grigio, ma secondo me il grigio col blu del muso c'entra poco.

Il muso è sempre stato blu e griggio...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 10/10/2009 :  00:00:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
con una G.

Lo so, comunque. Intendevo dire che non mi piace l'accostamento con la nuova livrea.

Tiziano

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 10/10/2009 :  11:09:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se ci pensi è bruttino anche il frontale delle MA.200 ripellicolate, che presentano una prepotente chiazzona blu sullo sfondo grigio. D'altra parte quel blu rimarrà l'unico elemento dei treni a richiamare il colore della linea B.

Aggiornamento: ho trovato altre belle foto qui:http://www.busbusnet.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2644&whichpage=11.

Modificato da - nicola85 il 10/10/2009 12:26:47
Pagina: of 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05