Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Elettromotrici MB.100
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 20

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 29/06/2011 :  20:21:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ammazza che foto che avete tirato fuori, ricordo che l'ho scattata il giorno della presentazione dei CAF sulla linea B con corsa speciale da Piramide al deposito di Magliana.

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 30/06/2011 :  00:11:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
sono curioso di sapere come hanno risolto il problema statico???

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 30/06/2011 :  11:54:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas

sono curioso di sapere come hanno risolto il problema statico???


Mi pare che erano stati chiesto il parere dell'AnsaldoBreda e la risposta era stato che l'inarcamento dell'imperiale era dovuto più all'età che al maggior peso dei condizionatori e che pertanto non ci sarebbero dovuti essere problemi
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 30/06/2011 :  19:53:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il tetto piegato era una cosa (normale dopo 20 anni di utilizzo), mentre il problema dell'equilibrio in curva, durante la marcia, è un altro. Il bello è che hanno fatto il pre-esercizio, poi hanno atteso mesi per questo ipotetico problema, dopodichè senza fare ulteriori collaudi sulla rete, hanno messo il treno in servizio.

Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 30/06/2011 :  20:24:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Hai ragione: c'erano problemi statici (il tetto piegato) e dinamici (rollio eccessivo in curva): certo non so quale era l'attendibilità delle fonti!
Però di una cosa si era parlato: era necessario collaudare i treni nelle condizioni climatiche più estreme per validare il funzionamento dei condizionatori: quindi ignorando i problemi iniziale queste corse con i passeggeri sono necessarie prima di avviare la trasformazione degli altri treni.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 01/07/2011 :  14:16:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
avranno mandato in servizio il treno con un bell'avviso incollato sul banco comandi: rallentare in curva!

comunque hai ragione, per collaudare l'impianto clima è l'unico momento giusto, avevamo detto che era necessario passassero 6 mesi perchè in inverno sarebbe stato inutile, l'hanno tenuto fermo per evitare che altri guasti potessero turbare il test ed al momento giusto l'hanno immesso in servizio; se è vero del parere positivo di AB direi che si sono comportati esemplarmente!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 01/07/2011 :  14:47:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

avranno mandato in servizio il treno con un bell'avviso incollato sul banco comandi: rallentare in curva!


ahahah probabile!

Speriamo davvero che mettano mano agli altri treni, ma chissà che tempi biblici passeranno.
Ovviamente da quando è in servizio non sono mai riuscito a prenderlo e nemmeno ad avvistarlo comodamente: quando ti interessa qualcosa non arriva mai.

Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi

Inviato il 01/07/2011 :  20:13:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

Quindi è ancora in fase di collaudo?
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 02/07/2011 :  00:24:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il collaudo vero e proprio è terminato. Il treno è in servizio passeggeri, anche se in un certo senso è ancora "sotto esame". Circolando a pieno carico nei mesi caldi sarà sottoposto a una buona dose di "stress" e si potrà verificare se valga davvero la pena restaurare questi convogli oppure no.

Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 02/07/2011 :  10:39:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
più che convenienza bisogna capire se il lavoro fatto è giusto o sbagliato, la convenienza c'è sempre perchè le MB sono degli ottimi treni e, se revampizzati, potranno offrire un servizio quasi alla pari dei CAF

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 02/07/2011 :  15:34:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono d'accordissimo con te, è chiaro che le MB hanno sulla carta ancora una vita utile di circa trent'anni e sarebbe un peccato accantonarle. Però data la necessità (per ragioni di qualità di servizio e prestigio) di avere treni condizionati, puliti e dotati di sistema informativo sul percorso (a maggior ragione indispensabile quando sarà aperta la B1) è bene capire se questi treni possono reggere bene le modifiche e gli ammodernamenti.
Secondo me si, tutt'al più ci sarà qualcosa da sistemare/tarare/registrare ma poi si potrà passare alla conversione "in serie".

Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi

Inviato il 18/08/2011 :  09:40:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque ieri passando a Magliana ho notato che il deposito è pieno di convogli di tutti i tipi non so se attivi o meno ma ce ne sono veramente tanti.
Volendo ci puoi fare servizi anche per le nuove linee, sarei soltanto curioso di sapere quale sia la percentuale di materiale fermo per vari motivi.
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 22/09/2011 :  21:31:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualcuno ha Notizie della Famosa MB 100 Revamped dotata di climatizzatori e di nuova livrea?
anzi c'era anche un altro treno ripellicolato solo esternamente se non erro!? Che fine hanno fatto ? girano ancora?
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 22/09/2011 :  21:54:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quello ripellicolato e riverniciato internamente gira normalmente, della MB100 rev non sono mai riuscito a prenderla...


Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 23/09/2011 :  11:35:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
ha fatto servizio per un pò ma adesso non si hanno più notizie

MA 100
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05