Autore |
Discussione |
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 29/06/2011 : 20:21:31
|
Ammazza che foto che avete tirato fuori, ricordo che l'ho scattata il giorno della presentazione dei CAF sulla linea B con corsa speciale da Piramide al deposito di Magliana. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 30/06/2011 : 00:11:55
|
sono curioso di sapere come hanno risolto il problema statico??? |
MA 100 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 30/06/2011 : 11:54:21
|
quote: Messaggio di ferpas
sono curioso di sapere come hanno risolto il problema statico???
Mi pare che erano stati chiesto il parere dell'AnsaldoBreda e la risposta era stato che l'inarcamento dell'imperiale era dovuto più all'età che al maggior peso dei condizionatori e che pertanto non ci sarebbero dovuti essere problemi |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 30/06/2011 : 19:53:41
|
Il tetto piegato era una cosa (normale dopo 20 anni di utilizzo), mentre il problema dell'equilibrio in curva, durante la marcia, è un altro. Il bello è che hanno fatto il pre-esercizio, poi hanno atteso mesi per questo ipotetico problema, dopodichè senza fare ulteriori collaudi sulla rete, hanno messo il treno in servizio. |
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 30/06/2011 : 20:24:12
|
Hai ragione: c'erano problemi statici (il tetto piegato) e dinamici (rollio eccessivo in curva): certo non so quale era l'attendibilità delle fonti! Però di una cosa si era parlato: era necessario collaudare i treni nelle condizioni climatiche più estreme per validare il funzionamento dei condizionatori: quindi ignorando i problemi iniziale queste corse con i passeggeri sono necessarie prima di avviare la trasformazione degli altri treni. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 01/07/2011 : 14:16:20
|
avranno mandato in servizio il treno con un bell'avviso incollato sul banco comandi: rallentare in curva!
comunque hai ragione, per collaudare l'impianto clima è l'unico momento giusto, avevamo detto che era necessario passassero 6 mesi perchè in inverno sarebbe stato inutile, l'hanno tenuto fermo per evitare che altri guasti potessero turbare il test ed al momento giusto l'hanno immesso in servizio; se è vero del parere positivo di AB direi che si sono comportati esemplarmente! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 01/07/2011 : 14:47:40
|
quote: Messaggio di emipaco
avranno mandato in servizio il treno con un bell'avviso incollato sul banco comandi: rallentare in curva!
ahahah probabile!
Speriamo davvero che mettano mano agli altri treni, ma chissà che tempi biblici passeranno. Ovviamente da quando è in servizio non sono mai riuscito a prenderlo e nemmeno ad avvistarlo comodamente: quando ti interessa qualcosa non arriva mai. |
|
|
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 01/07/2011 : 20:13:49
|
Quindi è ancora in fase di collaudo? |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 02/07/2011 : 00:24:19
|
Il collaudo vero e proprio è terminato. Il treno è in servizio passeggeri, anche se in un certo senso è ancora "sotto esame". Circolando a pieno carico nei mesi caldi sarà sottoposto a una buona dose di "stress" e si potrà verificare se valga davvero la pena restaurare questi convogli oppure no. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 02/07/2011 : 10:39:36
|
più che convenienza bisogna capire se il lavoro fatto è giusto o sbagliato, la convenienza c'è sempre perchè le MB sono degli ottimi treni e, se revampizzati, potranno offrire un servizio quasi alla pari dei CAF |
MA 100 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 02/07/2011 : 15:34:58
|
Sono d'accordissimo con te, è chiaro che le MB hanno sulla carta ancora una vita utile di circa trent'anni e sarebbe un peccato accantonarle. Però data la necessità (per ragioni di qualità di servizio e prestigio) di avere treni condizionati, puliti e dotati di sistema informativo sul percorso (a maggior ragione indispensabile quando sarà aperta la B1) è bene capire se questi treni possono reggere bene le modifiche e gli ammodernamenti. Secondo me si, tutt'al più ci sarà qualcosa da sistemare/tarare/registrare ma poi si potrà passare alla conversione "in serie". |
|
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 18/08/2011 : 09:40:35
|
Comunque ieri passando a Magliana ho notato che il deposito è pieno di convogli di tutti i tipi non so se attivi o meno ma ce ne sono veramente tanti. Volendo ci puoi fare servizi anche per le nuove linee, sarei soltanto curioso di sapere quale sia la percentuale di materiale fermo per vari motivi. |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 22/09/2011 : 21:31:51
|
Qualcuno ha Notizie della Famosa MB 100 Revamped dotata di climatizzatori e di nuova livrea? anzi c'era anche un altro treno ripellicolato solo esternamente se non erro!? Che fine hanno fatto ? girano ancora? |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 22/09/2011 : 21:54:22
|
Quello ripellicolato e riverniciato internamente gira normalmente, della MB100 rev non sono mai riuscito a prenderla... |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 23/09/2011 : 11:35:46
|
ha fatto servizio per un pò ma adesso non si hanno più notizie |
MA 100 |
|
|
Discussione |
|