Autore |
Discussione |
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 22:28:16
|
Mi sembra che per il fine settimana sono stati lavati esternamente i Caf della B!
Ormai è una notizia talmente rara che dovremmo metterla sugli avvistamenti. |
|
|
|
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 22:45:46
|
Bene! grazie fla5, davvero notizia rara, ma quello che avevo preso io era ridotto a schifo.. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 17/01/2011 : 10:10:30
|
quote: Messaggio di alessio.asroma
ieri stavo nella metro A e il display che segnala le fermate era bloccato su Ponte Lungo..
anche a me è capitato un paio di volte che era bloccato su Ponte Lungo chi sà come mai si blocca sempre li |
MA 100 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 18/01/2011 : 00:55:35
|
Ho preso un CAF sulla B (MA.399-MA.400) che sicuramente non è stato lavato di recente. |
|
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 18/01/2011 : 18:38:06
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
... Non credo che sulle vetture ci sia montato un sistema OBOE che identifica la posizione del treno sul territorio e ne da comunicazione all'interno del treno. Se fosse come dice ferpas per Napoli, non ci potrebbe essere l'annuncio preventivo della prossima fermata durante la corsa.
Perché non ci potrebbe essere l'annuncio preventivo di prossima fermata? |
Le mie foto. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 18/01/2011 : 20:09:22
|
Perchè rispondevo a quanto detto da ferpas:
quote: Messaggio di ferpas
a napoli vi sono delle antenne wi-fi ad ogni fermata che comunica al treno sempre lo stesso messaggio cioè il nome delle fermata e la successiva cosi non ci si può mai sbagliare.
Così si può dare l'annuncio della fermata attuale più quella prossima quando il treno è già fermo al marciapiede, ma durante la corsa del treno la vedo complicata per possibili interferenze, mentre con un sistema a bordo treno è più semplice e non ci sono possibilità di sbagliare. Sempre se alla partenza si da regolarmente il via al sistema. |
Giancarlo |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 19/01/2011 : 19:40:54
|
No. Quello di Napoli da l'annuncio di prossima fermata anche durante la corsa del treno. Sono posizionate delle antenne in galleria. Si tratta di un sistema wi-fi. Sistema che tra l'altro è stato montato anche sulle funicolari. |
Le mie foto. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 20/01/2011 : 12:12:03
|
come detto nella discussione sulla linea C e come detto anche da BiagPal a Napoli vi è un sistema di antenne wi-fi collocate lungo la linea ed in prossimità delle fermate che comunicano al treno il messaggio che deve dare cosi non ci si può mai sbagliare e non si puo mai sballare poiche le antenne comunicano sempre lo stesso ed identico messaggio. |
MA 100 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 20/01/2011 : 13:12:46
|
Più che comunicare un messaggio, comunicano un codice (ovviamente sempre lo stesso), che viene letto dalla strumentazione a bordo treno. |
Le mie foto. |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 17/03/2011 : 04:25:13
|
Ieri alle 18 salgo sull'MA.396 (linea B) e, udite udite: 1) I pannelli con il nome delle fermate funzionavano correttamente 2) la voce che annuncia le fermate funzionava correttamente 3) gli schermi facevano vedere a tutto schermo un mix di pubblicità intervallate con piccoli spot e cortometraggi classici di Moby. |
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/05/2011 : 22:06:24
|
Alzando lo sguardo sugli schermi presenti sui Caf della Lido ho notato che compare una schermata verde con una scritta in alto, agenzia mobilità, senza nessun'altra informazione, a questo punto sarebbe quasi meglio tenerli spenti.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 08/05/2011 : 11:05:03
|
quote: Messaggio di nicola85
Ieri alle 18 salgo sull'MA.396 (linea B) e, udite udite: 1) I pannelli con il nome delle fermate funzionavano correttamente 2) la voce che annuncia le fermate funzionava correttamente 3) gli schermi facevano vedere a tutto schermo un mix di pubblicità intervallate con piccoli spot e cortometraggi classici di Moby.
E' una lieta notizia (a parte il fatto dell'inutilità degli schermi se utilizzati per scemenze del genere) |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 18/08/2011 : 09:44:06
|
A proposito, ma i convogli telonati fermi a Magliana con carrelli nuovi sono i Caf incidentati o altro? |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 18/08/2011 : 12:16:32
|
Mistero .... c'è chi afferma che sono MA 100 climatizzate |
MA 100 |
|
|