Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/05/2015 : 22:39:35
|
Sulla Lido gli annunci.vocali interni partono da Lido Nord in poi, ce n`e` di lavoro da fare sui caf. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 27/05/2015 : 09:46:19
|
quote: Messaggio di Spo
Ultimamente mi è capitato almeno un MA300 in dotazione alla linea B dove sui monitor lcd interni compare una fascia rettangolare in basso dove c'è scritto prossima fermata ed il nome della fermata quando il treno è fermo in stazione.
Vista anch'io, mi pare un aggiornamento utile: gli schermi sono pieni di pubblicità e video abbastanza banali, garantire una "striscia informativa" gli conferisce più utilità e dignità. |
|
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 16/01/2016 : 23:27:45
|
Oggi pomeriggio il CAF MB.427/428 è andato da Jonio a Basilica San Paolo tranquillamente, a Marconi cominciano i problemi: dispositivo non segnala porte chiuse correttamente e quindi non consente al treno di ripartire, riaperte e richiuse, è ripartito, arrivati ad EUR Magliana tutti giù per terra dopo ben 6 tentativi di riapertura e richisura e addirittura spinte e calci alle porte da fuori per far segnalare le porte chiuse correttamente. Ma è normale che treni nuovi come le MB.400 devono avere così tante avarie dopo neanche 1 anno di servizio e le MA.400 (391-406) dopo 5 o 6 anni e mezzo credo di servizio e le MA.300 che hanno 10 anni e mezzo di servizio vanno ancora bene nonostante tutto? Che vergogna.... solo a Roma ste cose. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 18/01/2016 : 14:52:41
|
mirko, i CAF hanno sofferto da sempre di gravi difetti alle porte. e, cosa che mi spiego solo parzialmente, le anomalie sono "in gioventù" dei treni. poi, evidentemente, si sostituiscono alcune parti difettose ed i problemi si risolvono. ecco il perchè i treni in servizio ora da qualche tempo vanno e i nuovi no. mi ricordo che i primi MB (405-406 se non ricordo male e sicuro la MB409) avevano gli stessi problemi al loro debutto e ne ho subito le conseguenze |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 18/01/2016 : 19:44:16
|
Anche adesso. Sempre le stesse MB.400 . |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 18/04/2016 : 14:06:48
|
Ma.331/332 ha il GPS avanti con le fermate..... Siamo a Furio Camillo e annuncia prossima fermata Subaugusta..... Ah va beh !!! |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 18/04/2016 : 15:05:58
|
quote: Messaggio di emipaco
mirko, i CAF hanno sofferto da sempre di gravi difetti alle porte. e, cosa che mi spiego solo parzialmente, le anomalie sono "in gioventù" dei treni. poi, evidentemente, si sostituiscono alcune parti difettose ed i problemi si risolvono. ecco il perchè i treni in servizio ora da qualche tempo vanno e i nuovi no. mi ricordo che i primi MB (405-406 se non ricordo male e sicuro la MB409) avevano gli stessi problemi al loro debutto e ne ho subito le conseguenze
Beh, anche le prime MA 100 in servizio sulle linea A, ebbero un bel po' di problemi con le porte. Credo che si rompesse una staffa e finché non fu fatta una modifica (suppongo sia andata così, visto che poi non si ruppero più) era impossibile trovare un treno con tutte le porte funzionanti. In genere venivano disattivate e lasciate chiuse con un cartello che recitava "PORTA GUASTA NON SI APRE". Era un guasto così frequente che i primi cartelli scritti alla buona con il pennarello, vennero presto sostituiti da altri stampati per bene. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 18/04/2016 : 15:10:40
|
quote: Messaggio di Mirko7270
Ma.331/332 ha il GPS avanti con le fermate..... Siamo a Furio Camillo e annuncia prossima fermata Subaugusta..... Ah va beh !!!
Il GPS funziona anche sottoterra? Non saranno delle boe a ogni stazione? |
Modificato da - Dora west il 18/04/2016 15:26:20 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 18/04/2016 : 17:15:03
|
quote: Messaggio di Dora west
quote: Messaggio di Mirko7270
Ma.331/332 ha il GPS avanti con le fermate..... Siamo a Furio Camillo e annuncia prossima fermata Subaugusta..... Ah va beh !!!
Il GPS funziona anche sottoterra? Non saranno delle boe a ogni stazione?
I sistemi GPS funzionano solo se sono in grado di "vedere" i satelliti e mi sembra di ricordare che per fare il "punto" ne devono rintracciare almeno 3. Per monitorare i convogli ferroviari, si ricorre ad altri sistemi, specie se viaggiano in galleria. Diverso il discorso dei mezzi di superficie che operano su strada. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 18/04/2016 : 17:20:08
|
quote: Messaggio di l_pisani_54
quote: Messaggio di emipaco
mirko, i CAF hanno sofferto da sempre di gravi difetti alle porte. e, cosa che mi spiego solo parzialmente, le anomalie sono "in gioventù" dei treni. poi, evidentemente, si sostituiscono alcune parti difettose ed i problemi si risolvono. ecco il perchè i treni in servizio ora da qualche tempo vanno e i nuovi no. mi ricordo che i primi MB (405-406 se non ricordo male e sicuro la MB409) avevano gli stessi problemi al loro debutto e ne ho subito le conseguenze
Beh, anche le prime MA 100 in servizio sulle linea A, ebbero un bel po' di problemi con le porte. Credo che si rompesse una staffa e finché non fu fatta una modifica (suppongo sia andata così, visto che poi non si ruppero più) era impossibile trovare un treno con tutte le porte funzionanti. In genere venivano disattivate e lasciate chiuse con un cartello che recitava "PORTA GUASTA NON SI APRE". Era un guasto così frequente che i primi cartelli scritti alla buona con il pennarello, vennero presto sostituiti da altri stampati per bene.
stampati per bene ma fotocopiati male, sempre più sbiaditi e stortignaccoli. però le MA100 aprivano anche solo mezza porta, sta cosa sulle MB100 e sui CAF non mi è capitata mai |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 18/04/2016 : 17:21:26
|
quote: Messaggio di Mirko7270
Ma.331/332 ha il GPS avanti con le fermate..... Siamo a Furio Camillo e annuncia prossima fermata Subaugusta..... Ah va beh !!!
già detto; è un treno che per esigenze di servizio ha fatto una limitata. a quel punto, se non resettano il sistema continua ad annunciare le fermate ma sono sfasate |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 18/04/2016 : 20:22:50
|
Comunque c'è da dire che questo treno annunciava una fermata sbagliata ma sempre nello stesso raggio della fermata in entrata. Tipo siamo in entrata a San Giovanni, puntualmente annunciava "Arco di Travertino", ripartivamo, "prossima fermata Porta Furba-Quadraro", arrivati a Porta Furba, all'entrata ancora recitava "prossima fermata Anagnina", aperte le porte, si è spento, come finita la corsa. Partiti da Giulio Agricola, si è riacceso di nuovo l'annuncio ma era tornato regolare. Di solito certi annunciano tutte senza sosta quando sono in errore, questo è l'unico che si adeguava alla fermata in entrata, nonostante non era la fermata giusta. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/04/2016 : 20:40:56
|
Stesso treno, stessi problemi. Quindi non è una limitata per esigenze di servizio, è un problema di GPS che qualche fermata non la riconosce oppure ha il problema di andare troppo avanti. |
|
|
n/a
deleted
309 Messaggi |
Inviato il 31/05/2016 : 16:08:50
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di l_pisani_54
quote: Messaggio di emipaco
mirko, i CAF hanno sofferto da sempre di gravi difetti alle porte. e, cosa che mi spiego solo parzialmente, le anomalie sono "in gioventù" dei treni. poi, evidentemente, si sostituiscono alcune parti difettose ed i problemi si risolvono. ecco il perchè i treni in servizio ora da qualche tempo vanno e i nuovi no. mi ricordo che i primi MB (405-406 se non ricordo male e sicuro la MB409) avevano gli stessi problemi al loro debutto e ne ho subito le conseguenze
Beh, anche le prime MA 100 in servizio sulle linea A, ebbero un bel po' di problemi con le porte. Credo che si rompesse una staffa e finché non fu fatta una modifica (suppongo sia andata così, visto che poi non si ruppero più) era impossibile trovare un treno con tutte le porte funzionanti. In genere venivano disattivate e lasciate chiuse con un cartello che recitava "PORTA GUASTA NON SI APRE". Era un guasto così frequente che i primi cartelli scritti alla buona con il pennarello, vennero presto sostituiti da altri stampati per bene.
stampati per bene ma fotocopiati male, sempre più sbiaditi e stortignaccoli. però le MA100 aprivano anche solo mezza porta, sta cosa sulle MB100 e sui CAF non mi è capitata mai
si invece, capita spesso che sulle MB100 si apra soltanto un'anta |
tempianto
|
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 18/01/2018 : 19:18:56
|
ma i caf seconda serie sono stati immatricolati per tutti i pezzi (motrici e rimorchi) RB? |
|
|
Discussione |
|